Mangrovie di Ras Mohammed

(18)
GetYourGuide
(5)

6 opinioni su Mangrovie di Ras Mohammed

Il parco naturale di Ras Mohamed è ...

Il parco naturale di Ras Mohamed è situato nel punto di incontro del Golfo di Suez e quello fi Aqaba, a circa 20 km da sharm. Chiunque di voi che voglia andarci sarà un'esperienza indescrivibile anche per chi ha già molte esperienze in fatto di immersioni. Ci sono due isole: l'isola di Tiran e quella di Sanafir.
Sull'isola di Tiran ci si può solo avvicinare tramite imbarcazioni in quanto piena di mine a causa di guerre passate. Appena metterete la testa sotto l'acqua crederete seriamente che sotto l'acqua esista davvero un popolo del mare, pesci, coralli, spugne, rocce, crostacei di ogni colore, anche meduse (piccole grandi come un pugno) ma uno spettacolo che vale la pena di essere vissuto.

Verde e azzurro

La visita dello splendido parco naturale di Ras Mohammed riserva numerosi momenti da ricordare. Uno di questi è sicuramente la visita al canale delle mangrovie, all'estremità meridionale della penisola del Sinai. Questi meravigliosi, unici alberi affondano le radici in un canale turchese e se i vostri compagni di viaggio non sono troppo rumorosi sentirete solo l'incessante rumore del vento. Semplicemente bellissimo.

Parco Naturale

Bellissimo posto in quanto è l'unico parco naturale visitabile da terra che viene tenuto nel migliore dei modi, possibilità di fare snorkeling con attrezzatura noleggiata in loco.

Fantastico lago salato che...

Fantastico lago salato che inspiegabilmente l'albero cresciuto all'interno trasforma in acqua dolce.

Atmosfera esotica assicurata

Esperienza mozzafiato in questa perla d’acqua trasparente impreziosita da radici di mangrovie.

Meglio fatta da terra

Per chi per la prima volta si avvicina al parco, suggerisco di effettuarlo da terra e molto piu spettacolare, inoltre l'imbarco via mare è un'esperienza da evitare se ci sono migliaia di persone in coda per l'imbarco. Una volta a bordo vi faranno aspettare sulla barca due ore in mezzo ai fumi sgradevoli delle barche che vi affumicano.
Da terra costa meno e si vede di più.

Informazioni Mangrovie di Ras Mohammed