Munich Indirizzo

22 opinioni su Múnich

Cose belle e cose da pazzi.

Passare il Natale a Monaco nella bella Baviera è un'ipotesi da non scartare affatto. Potrete visitare la città con le sue belle piazze e chiese come la Frauenkirche o passeggiare al mercatino di Natale di Christkindl - Market oppure andare a vedere quei pazzi che fanno surf sulle acque gelide del fiume Eisbach che scorre vicino al parco Englischer Garten. Se poi siete amanti dell'arte, perché non uscire dalla fitta e dirigersi al lago Staffelsee dove si radunava una certa combriccola, la "Blue Rider Connection", in quel posto conosciuto come "Blue Country" e composta da Knadinsky, Klee e Marc. Capirete donde sia venuta loro l'ispirazione per certe loro opere.

Situata nel sud della Germania,...

Situata nel sud della Germania, capitale della regione Baviera e città prospera, Monaco ha molto da offrire al turista. E' la terza città della Germania. La prima volta che sono stato catturò la mia attenzione. Una delle cose che mi hanno sorpreso di più della città, è stato il Museo tedesco. Le sue dimensioni sono colossali, è dedicato principalmente alla tecnica, tecnologia, ingegneria e scienza. Si trovano meteoriti, ale di tornado, e addirittura una sezione di un 747. Il museo è comunicato molto bene e gli orari sono flessibili. Se ti interessano molto questi tipi di luoghi, vale la pena andare, e per visitarlo sono necessari vari giorni.

Monaco di Baviera

Monaco è una città divertente e facile da raggiungere. E' davvero piacevole passeggiare tra birrerie storiche, parchi e mercati all'aperto. In città ci sono tantissimi musei. Da non perdere lo Stadtmuseum, il Deutsches Museum, la Neue Pinakothek e la Pinakothek der Moderne.
Per mangiare vi consiglio il viktualienmarkt, un mercato alimentare con tante cose buone.

Marienplatz e la Frauenkirche

La Frauenkirche, che sorge in Marienplatz, la piazza principale di Monaco di Baviera, è la costruzione più famosa della città. Le sue torri sono sopravvissute alla guerra e hanno più di 400 anni. La loro altezza non può essere superata da altri edifici del centro storico. Poco fuori dal centro sorge il Palazzo di Nymphenburg, residenza dei Wittelsbach, costruito sulla falsa riga di Versailles e Schonbrunn, con ampi giardini e numerosi laghetti.

Monaco di Baviera

Aprile 2012: Monaco di Baviera, l'ultima tappa del mio viaggio in Germania. Mi ha molto colpito la biblioteca, la “Bayerische Staatsbibliothek “(Biblioteca Nazionale Bavarese) che è la più grande biblioteca statale della Germania dopo quella di Berlino. Molto bella è anche la “Marienplatz”, la piazza di Maria, considerata il vero centro di Monaco.

Compleanno Omi 23/11/2014

Compleanno Omi 23/11/2014

Oktoberfest

Divertentissimo!!! Una tappa è d'obbligo!!! Birra eccezionale, grandi risate, un posto veramente unico. L'ideale è andare con gli amici e con il camper. Consiglio vivamente di visitare il museo della BMW e lo stadio Allianz Arena .

OKTOBERFEST

Non esiste festa più bella..

Informazioni Múnich