2 opinioni su Mongiove

Mongiove

Per chi ama il mare, il relax e il buon cibo Mongiove è il paese ideale.
Nonostante d'inverno sia un tranquillo paesino, d'estate si riempie di turisti da ogni parte del mondo, che lo scelgono come meta per le proprie vacanze, trasformandosi in un centro di culture e tradizioni differenti.
Ciò che lo rende caratteristico è il fatto di essere un paese piccolo, isolato e tranquillo, affacciato direttamente sul mare di fronte alle isole Eolie.
Personalmente ogni anno passo qui le mie vacanze estive e non c'è un altro posto in cui preferirei trascorrerle perché trovo che sia un paese che

Le grotte bianche

Le grotte di Mongiove sono un posto splendido dove è possibile non incontrare nessuno e sentirsi su un'isola sperduta. Di fronte le Eolie dietro delle rocce bianche con alcune grotte e tutt'intorno il mare blu. Ci sono stata fuori stagione e posso affermare che è un posto fantastico, dove poter rilassarsi, fare un pic nic e un bagno indimenticabili. Ci sono arrivata anche via mare con un motoscafo. Cerco spesso di portare persone a conoscere questo luogo che purtroppo sta cambiando. Già l'anno scorso ho notato che c'erano state parecchie frane pericolose. uando ero piccola la spiaggia era molto più grande, infatti ricordo che venivamo qui con i nostri genitori a fare dei pic nic, oggi per arrivare alle grotte è necessario fare un pezzo con i piedi nell'acqua, quindi non è molto agevole.

Informazioni Mongiove