Scarica la app di minube
E vivi i tuoi viaggi
Download
Dove vuoi andare?
Ti piace Catania?
Dillo a tutto il mondo!
Accedi con Google Plus

Catania

+54
Salva posto
Salvato

7 opinioni su Catania

Azzonzo

L'anfiteatro Romano

Ottimo

Percorrendo la via Etnea, in Piazza Stesicoro troviamo il bellissimo ed imponente anfiteatro o meglio i ruderi con accesso alla Catania Sotterranea. Oggi sono visibili dei capitelli, aveva una capienza di circa 15.000 spettatori con una circonferenza di circa 309 metri. La Catania sotterranea o meglio conosciuta dai catanesi come la "Catania vecchia" rimane uno dei misteri o degli angoli inaccessibili e non fruibili dalla popolazione locale e dai turisti. Una leggenda narra che una scolaresca in visita nei sotterranei non è riuscita più a trovare la strada di uscita rimanendo intrappolata tra i suoi sotterranei labirinti.

Leggi tutto
Laura Patanè

Milano -Catania con il Carpooling

Vi sengalo il sito ì carpooling.it, il portale che rivoluziona l’idea dell’autostop: un’automobile da condividere per percorrere lo stesso itinerario, in compagnia e risparmiando tempo e costi.
La mia esperienza fantastica. Cercavo un gruppo di altre ragazze per scendere a Catania, la mia città condividendo l'auto e le spese.
Ho inserito i dati su Carpooling.it è il gioco è fatto. Il portale è un moderno autostop in stile web che garantisce una sicurezza certificata. Tra le molteplici funzioni offerte dal sito, l´autenticazione della carta d’identità del guidatore, ma anche un sistema di prenotazione, un meccanismo di feedback tra gli utenti e, l´opzione “carpooling per le donne”, che permette di rendere visibili le richieste/offerte di passaggio solo ad un pubblico femminile...quella che ho usato io!

Oggi, questa “piazza virtuale” conta più di 650 mila offerte/richieste di passaggio. Ogni mese trasporta più di 1 milione di persone in 45 paesi e ha più di 4 milioni di utenti iscritti. A decretare questo successo sono le numerose opportunità di passaggio inserite da giovani, prevalentemente fra i 24-35 anni, che devono spostarsi, continuamente, per raggiungere l’Università o seguire uno stage, ma anche da lavoratori pendolari che in questo modo risparmiano fino al 75% sui costi della benzina.

Leggi tutto
Rita Grillo

Meraviglia architettonica, luogo di grande fede per i catanesi

Eccellente
Pato

Eccellente
+3
Vedi l'originale
Miguel Angel Abella

+18
Vedi l'originale
J Adriano Veng

Vedi l'originale
Conosci questo posto?
Aiuta gli altri viaggiatori a scoprire con la tua esperienza e foto