Dove vuoi andare?
Entra
Il mio profilo
Modifica profilo
Chiudi sessione
Condividere esperienza
Pubblicare

Villa Romana del Casale

+82

14 opinioni su Villa Romana del Casale

La Villa del Casale si trova al centro...

La Villa del Casale si trova al centro della Sicilia ed è stata dichiarata patrimonio dell'Unesco nell'anno 1997. Riuscì a mantenersi intatta grazie al fango che la ricoprì durante un terremoto e ancora oggi si potranno vedere squadre di antropologi che cercano di ripulire alcuni tra i 24.000 mosaici che ornavano le sue stanze. Troverai l'area dei bagni, con il suo Trepidarium,luogo usato per massaggi,saune e esercizi. In tutte le pareti ancora in piedi si possono vedere meravigliosi mosaici che raccontano la vita che li si viveva, dalla camera dei Signori fino a quella della servitù. Scene della vita comune e delle feste ornano tutti i luoghi, e in molte pareti si scorgono scene di caccia con animali feroci specialmente orsi.

Leggi tutto
+23

I mosaici in Sicilia

Eccellente

Arrivati in Sicilia non poteva mancare una visita ai meravigliosi mosaici. Villa del Casale a quasi 6 km di Piazza Armerina e un sito riconosciuto dall’Unesco ed inserito nel Patrimonio del' Umanità dal 1977. All’entrata si trova la mappa del posto, e bene studiarla prima di cominciare la visita del sito. Qui si trovano i mosaici più estesi e affascinanti di una varietà e ricchezza unica nel mondo. Prima di tutto mi stupisce il stato di conservazione, la tecnica utilizzata, i colori, la varietà delle scene che costituiscono una testimonianza sulla vita quotidiana, sulle tradizioni culturale, riproduzioni di piante e animali di una civiltà vivente e scomparsa.

Leggi tutto
+4

Entrare nella Villa Romana del Casale è ...

Entrare nella Villa Romana del Casale è come tornare indietro nel tempo, tutto è rimasto come allora, ci sono i restauratori che lavorano per mantenere intatto questo splendore e ci riescono a meraviglia. Ci sono stata il primo aprile del 2010 era il primo giorno che riaprivano al pubblico dopo un lungo periodo di intensi restauri, ma non erano finiti, così ne ho potuto vedere soltanto la metà , ma la cosa carina è stata che essendo solo metà visitabile, hanno dimezzato il prezzo d'ingresso: Da 6 a 3 euro, non è una cosa che fanno dappertutto. Più delle parole per descrivere questa meraviglia

Leggi tutto
+8

Alcune passerelle formano il percorso...

Alcune passerelle formano il percorso che permette ai visitatori di scoperire i 3500 metri quadri di mosaici che rappresentano diverse scene mitologiche o raffiguranti uomini a caccia o a pesca. Una delle sale più belle è quella delle ragazze "in bikini", in cui i mosaici rappresentano alcune ginnaste con un vestito diviso in due parti; non te l'aspetti, data l'epoca a cui risalgono i mosaici. È opportuno precisare che è difficile fare delle belle foto ai mosaici se visitati in una giornata di sole, perché i vetri protettivi che circodanto la villa creano dei giochi di luci e ombre a causa dei raggi solari.

Leggi tutto
+7

Pupo Ballerino

Sculture create naturalmente per processo di erosione
a dieci minuti dalla Villa Romana del Casale

Luogo bellissimo ed incantato

Eccellente

Mosaici unici e spettacolari, riesci a rivivere la vita di allora solo camminando all!interno della Domus.

Bellissimi mosaici

Ottimo

Tanta storia e tanta cura in un luogo...

Ottimo

Tanta storia e tanta cura in un luogo che trasuda cultura da ogni mattonella!

Vedi l'originale

+21
Vedi l'originale

Ottimo
+2
Vedi l'originale

Vedi l'originale

Eccellente
Vedi l'originale

Ottimo
Vedi l'originale
Conosci questo posto?
Aiuta gli altri viaggiatori a scoprire con la tua esperienza e foto

Informazioni Villa Romana del Casale