Dove vuoi andare?
Condividere
Ti piace Taormina?
Dillo a tutto il mondo!
Esperienza
Accedi con Google Plus

Teatro antico di Taormina

+110
--
Orario
Lunedì
9:00 - 19:00
Martedì
9:00 - 19:00
Mercoledì
9:00 - 19:00
Giovedì
9:00 - 19:00
Venerdì
9:00 - 19:00
Sabato
9:00 - 19:00
Domenica
9:00 - 19:00
+39 942232220
+39 942232220
Telefono
Non aspettare per prenotare le attività
river@river_header_activity
GetYourGuide
(13)
134,81
GetYourGuide
88,97

29 opinioni su Teatro antico di Taormina

La città di Taormina, situata sul monte ...

La città di Taormina, situata sul monte Tauro possiede tre tesori. Da un lato, il tesoro della sua architettura, che ci riporta rapidamente al Medioevo. D' altro lato un meraviglioso teatro scavato nella montagna e nella zona inferiore il terzo tesoro, il vulcano Etna. E' il destino della maggior parte delle escursioni di un giorno che partono da Messina come principale porto da crociera, oltre ad essere una tappa nel percorso che i turista effettuano nell'isola durante le loro vacanze. Non è possibile lasciare l'auto e nemmeno entrare nella localita', motorizzati. Ci sono alcuni spazi di parcheggio e altri per gli autobus dove i passeggeri sono trasferiti su alcuni minibús per condurli alle porte della città.

Leggi tutto
+28

Passeggiando per la via principale di...

Passeggiando per la via principale di Taormina, dopo aver superato la Porta di Messina (antico ingresso alla città), due isolati dopo sulla destra ci si trova di fronte ai resti del mitico Anfiteatro Greco-Romano, situato molto in alto, visto che Taormina si trova sulla cima del Monte Tauro. Ancora oggi, nonostante le sue gradinate siano molto rovinate, ospita concerti e spettacoli all'aria aperta. La vista dall'anfiteatro è magnifica, si trova in un punto strategico da cui prima i Greci e poi i Romani dominavano la baia di Taormina e controllavano l'ingresso di nevi nemiche... Luogo meraviglioso dovunque si guardi.

Leggi tutto

Non può mancare una visita al celebre teatro antico di Taormina.

Ottimo

Grazie al nostro ricco patrimonio storico e artistico abbiamo la possibilità di godere di questa costruzione greco-romana ancora integra. Un viaggio indietro nel tempo che dona una soggezione tale da essere considerata indescrivibile.

+3

teatro greco di Taormina

Nella vita tutti sono momenti ... La Sicilia è un'isola molto curiosa e con molte cose da ammirare.. Sono rimasto piacevolmente sorpreso da questo teatro, e dallo scoprire che nel territorio vi sono teatri greci ... credo questo sia sicuramente uno dei gioielli della Sicilia. Si trova sul Monte Tauro, ed è una grande terrazza sul Mediterraneo. è stata la capitale dell 'isola, nel periodo bizantino, e non sorprende vedere tanta bellezza. La visita per città anche è piacevole. I ricordi che mi vengono in mente quando penso alla Sicilia sono l'ottima cucina (non adatta alle diete eheh) e i paesaggi mediterranei.

Leggi tutto

Questo è il secondo teatro più grande i...

Questo è il secondo teatro più grande in Sicilia dopo quello a Siracusa e può ospitare fino a 5.000 spettatori nei suoi 109 metri di diametro. Costruito dai greci, il monumento è stato ricostruito quasi interamente dai romani, che ne hanno anche cambiato la funzione da teatro per rappresentazioni a palco per i combattimenti dei gladiatori. Oltre al significato storico e archeologico di questo monumento così ben conservato, ciò che sorprende è la vista panoramica sul paesaggio, dato che il palco è costruito su una collina che si affaccia sul mare e sull'Etna. Il teatro è ancora in funzione grazie

Leggi tutto

Teatro Greco

Luogo magico.

Eccellente

La sera poi l'atmosfera è ancora più affascinante. Assistere ad un concerto regala emozioni uniche.

Fantástico.

Eccellente

Un pezzo di Grecia in Sicilia. Una vista meravigliosa.

Non ha bisogno di presentazione il tatto è fantastico!

Eccellente

Vedi l'originale

Ottimo
Vedi l'originale

Vedi l'originale

Vedi l'originale

Vedi l'originale
Conosci questo posto?
Aiuta gli altri viaggiatori a scoprire con la tua esperienza e foto