Museo del Prosciutto a Madrid

25 opinioni su Museo del Prosciutto a Madrid

La boutique del prosciutto

Passeggiando per Madrid nella Carrera San Jerònimo a pochi passi dalla Porta del Sol, ci si imbatte nel fornitissimo negozio del Jamon. Qui potete gustare non solo con gli occhi ma anche con il palato moltissime specie di Prosciutto, tapas e quant'altro rigorosamente Spagnoli. Dal 1978 è uno dei locali più frequentati di Madrid non solo dai turisti.

Museo del Jamon

Si tratta di un locale che è una via di mezzo tra il ristorante e la salumeria.
Ci si può fermare a manngiare seduti ai tavolini interni, acquistare salumi o prendere un bel panino e mangiarlo in giro per la città.
Io ho provato il panino con il famoso Jamon, una freschissima e fragrante baguette con una fettona di ottimo prosciutto, al prezzo di € 1.
Oltre al prosciutto troverete ogni tipo di salume iberico.

Questo stabilimento, un ristorante con...

Questo stabilimento, un ristorante con menú giornaliero e piatti combinati, è anche una conosciuta prosciutteria di Madrid con un gran assortimento di Iberici, serrano, insaccati e formaggi. La parte principale è il negozio / bar, che dispone inoltre di un salone interno con una capacità di circa 40 commensali, tranquillo e accogliente a uso esclusivo di ristorante. Prezzi economici. Esistenza di più stabilimenti della catena per Madrid.

Particolarmente economica la birra

Posto molto turistico, ma dove è comunque possibile gustare del buon prosciutto ad un prezzo contenuto. Ce ne sono moltissimi, sparsi per tutta la città

Sconsigliato

Sconsigliato