Parco Nazionale Timanfaya

84 opinioni su Parco Nazionale Timanfaya

Fra le montagne di fuoco

Meta obbligata. Così come vale davvero la pena arrivare al Parco di Timanfaya la mattina presto per non dover affrontare la fila (prima in auto e poi per salire sul bus) e godersi la Montagna del Fuoco senza la folla de visitatori. Dopo aver percorso alcuni chilometri in auto in un paesaggio surreale, in mezzo a ceneri vulcaniche e crateri, si arriva al Parco nazionale (dove c'è anche un bar, un ristorante e un negozio di souvenir, tutto progettato da Manrique) e si sale sul bus che compie un tour (la Ruta de los Vulcanos) di 50 minuti all'interno del parco, che non può essere visitato né a piedi né con mezzi propri, in quanto si tratta di uno spazio naturale dall'equilibrio molto delicato.

Sembra di essere su marte!

Assolutamente da non perdere il giro in pullman all'interno del parco del Timanfaya. Non lasciatevi spaventare se all'ingresso c'è fila, in mezzora/quaranta minuti si smaltisce. L'ingresso costa 8 euro, si arriva in macchina fino al ristorante dopodiché si sale su uno dei tanti pullman e si inizia il viaggio attraverso i crateri dei vulcani. Sul pullman c'è un audio guida in spagnolo, inglese e tedesco. Paesaggi mozzafiato, colori bellissimi, un'esperienza unica da non lasciarsi scappare.

Un paesaggio lunare

Il parco nazionale Timanfaya sull'isola di Lanzarote è un luogo magico dove sembra di trovarsi sul pianeta rosso.... Marte! In questo paesaggio solo apparentemente senza vita si osserva la potenza distruttiva ma allo stesso tempo di nuova rinascita della nostra Terra. Anni di eruzioni vulcaniche hanno forgiato questo paesaggio così affascinante. Sembra di tornare indietro nel tempo.. agli albori della nostra storia.

E' una esperienza indimenticabile. Si...

E' una esperienza indimenticabile. Si deve andare a lanzarote. Ci ritornerai. Una escursione ineguagliabile: è una passeggiata di due ore e mezza camminando per un sentiero molto piacevole dentro il parco, con guida. Bisogna riservarla con un anticipo di 23/30 giorni. Non perdetevelo, e in più è gratuita.

È la terza volta che ci torno

Ed ogni volta lascia col fiato sospeso. Un bellissimo paesaggio lunare alla cui fine si staglia il mare.

Le dimostrazioni dell’Isolotto Hilario sono spettacolari e sono sempre sorprendenti. Consigliatissimo

Assolutamente da visitare

Stupendo