Dove vuoi andare?
Condividere
Ti piace La Geria?
Dillo a tutto il mondo!
Esperienza
Accedi con Google Plus
Entra
Condividere esperienza
+77

23 opinioni su La Geria

Paesaggio surreale

La Geria è uno dei luoghi più insoliti della splendida isola di Lanzarote. Distese di coltivazioni di viti rampicanti, riparate dal vento da muretti di sassi, sopra le nere ceneri vulcaniche. Un paesaggio affascinante come la storia che ha determinato la sua nascita e che rappresenta la vittoria della tenacia dei contadini dell'isola contro l'ostilità della natura: nel 1700 l'eruzione del vulcano Timanfaya ricoprì di lava quasi tutta l'isola, fino al mare, mandando in rovina tutti i suoi abitanti, che però non si arresero. E cercarono di sfruttare la catastrofe naturale a loro vantaggio, inventandosi un nuovo e ingegnoso sistema di coltivazione.

Leggi tutto
+3

Questa è la zona vitivinicola più i...

Questa è la zona vitivinicola più importante delle Canarie, rinomata per la produzione del malvasia; il paesaggio è impressionante, come in tutta l'isola di Lanzarote: Le pianticelle del vino crescono sul nerissimo terreno vulcanico, protette dai caratteristici muretti disposti ad arco, la zona infatti è anche parecchio ventosa. Incredibile il contrasto del nero della terra con il bianco a calce di alcune costruzioni... Da non perdere la degustazione alla Bodega de la Geria, che si trova lungo la strada principale che da Playa Blanca porta a Teguise.. Fermatevi ad assaggiare e vi porterete via

Leggi tutto
+5

Consiglio la degustazione del malvasia

Eccellente

Distese infinite di vigneti nella ghiaia lavica. Un'atmosfera unica.

Girare Lanzarote in macchina è ...

Girare Lanzarote in macchina è un'esperienza unica. Il contrasto fra i paesaggi, le case bianchissime sulla terra vulcanica lasciano una splendida immagine nei nostri ricordi. Ma le grandi sorprese ti attendono quando si vaga così, senza meta, per le strade, e la Geria è una di queste. Buchi nel terreno utilizzati per coltivare la vite, che trattengono al loro interno la terra e danno origine al vino della zona, la Malvasia, dorato e fresco, ad alta gradazione alcolica.

Vedi l'originale

Eccellente
+3
Vedi l'originale

+5
Vedi l'originale

+4
Vedi l'originale

Buono
+5
Vedi l'originale

+3
Vedi l'originale

+2
Vedi l'originale

Vedi l'originale

Vedi l'originale

Vedi l'originale

Vedi l'originale
Conosci questo posto?
Aiuta gli altri viaggiatori a scoprire con la tua esperienza e foto