Scarica la app di minube
E vivi i tuoi viaggi
Download
Dove vuoi andare?
Ti piace Playa Blanca?
Dillo a tutto il mondo!
Accedi con Google Plus

Playa del Papagayo

+170
Salva posto
Salvato

47 opinioni su Playa del Papagayo

Claudia Vicinelli

Questa è sicuramente la spiaggia più f...

Questa è sicuramente la spiaggia più famosa di Lanzarote. Si trova nel sud dell'isola, 5 chilometri dopo aver oltrepassato la cittadina di Playa Blanca. Per raggiungerla è necessario percorrere uno sterrato di qualche chilometro ed entrare nell'omonima riserva protetta; l'accesso con l'automobile è a pagamento, ma farlo a piedi o con qualche altro mezzo risulta difficile, c'è da camminare parecchio e non ci sono mezzi pubblici, l'unica alternativa può essere la bici. Papagayo è racchiusa tra due piccoli promontori, su uno dei due è presente un piccolo ristorante da cui ammirare una bella vista sull'oceano circostante e sulla vicina Fuerteventura.

Leggi tutto
Simonetta Di Zanutto

Calette incontaminate

La costa sud-orientale fino a Punta del Papagayo è una delle più belle e incontaminate. Per raggiungere questo promontorio, spesso battuto da un forte vento, bisogna percorrere una strada sterrata di almeno 5 Km, ma ne vale davvero la pena. Non ci sono mezzi pubblici e l'unica possibilità è arrivarci in auto (c'è un pedaggio da pagare, ma la mattina presto e dopo il tardo pomeriggio l'ingresso è gratuito). Arrivati sul promontorio desertico, davanti agli occhi si aprono queste splendide calette appartate. L'acqua ha una gradazione fra il blu e il verde. Ci sono anche un paio di baretti per un veloce

Leggi tutto
Ilaria Corticelli

Spiaggia selvaggia e bellissima

Eccellente

Dicono sia una delle 10 spiagge più belle del mondo. Munitevi di acqua e cappello, non è attrezzata (ma è il suo bello). Per arrivare al prcheggio con la macchina c'è una lunga strada sterrata, l'ingresso costa 3 euro a macchina.

Sacha

Bellissima

Eccellente

Per raggiungere questo splendido posto vi consiglio di andare con l'auto, infatti da playa Blanca sono circa 5 km di sterrato, se non sbaglio si pagavano 3 euro nel 2009 per percorrerla, se passate prima delle 8:30 di mattina mi pare che il passaggio sia gratuito.
Appena arriverete non avrete difficoltà a trovare parcheggio e davanti ai vostri occhi racchiusa tra due promontori apparirà la splendida spiaggia del Papagayo, mare cristallino e sempre calmo. Qualcuno dice che l'acqua è fredda, a me non sembrava poi così fredda era 22/23 gradi, ma poi vista la trasparenza la temperatura era una

Leggi tutto
Giancarlo Catania

playa papagayo

Iris Enríquez

Eccellente
+4
Vedi l'originale
Lonifasiko

Vedi l'originale
Pedro Jareño

+13
Vedi l'originale
llunaplena

Vedi l'originale
Marta

Vedi l'originale
Miguel Santiago

Ottimo
+2
Vedi l'originale
Ángela De Luis

Vedi l'originale
Roberto Carrasco Calderón

+2
Vedi l'originale
jorge guadalupe

Vedi l'originale
Luis Angel Blas

Eccellente
+29
Vedi l'originale
Conosci questo posto?
Aiuta gli altri viaggiatori a scoprire con la tua esperienza e foto