Dove vuoi andare?
Condividere
Ti piace Malaga?
Dillo a tutto il mondo!
Esperienza
Accedi con Google Plus

Plaza de la Marina a Malaga

+53
+34 952 13 5000
+34 952 13 5000
Telefono
Non aspettare per prenotare le attività
Tour
Autobus turistico di Malaga
(6)
18

5 opinioni su Plaza de la Marina a Malaga

Da vedere

Questa piazza si trova nel centro di Malaga, tra la Alameda Principal e il Paseo del Parque. L’eleganza dei numerosi edifici che vi si affacciano, anche se moderni, combina con il carattere monumentale del centro storico.

Al centro della piazza ci sono una fontana, delle palme e delle colonne che delimitano il porto. La sua costruzione risale al XIX secolo, quando vennero demolite le mura musulmane ed era nota come Acera de la Marina, accesso alla città dal mare.

Dalla prima costruzione, venne modificata varie volte, anche di recente. In un angolo della piazza si trova l’Ufficio Municipale di Informazione Turistica. Gli edifici in piazza, alle spalle di via Sancha de Lara, sono opera di Juan Jáuregui Briales.

Leggi tutto
+39

Da visitare

La Plaza de la Marina di Malaga fu progettata nel 1848 in funzione d'anello di congiunzione delle tre vie principali della città: la strada del parco, via Larios e Alameda Principal.

La Plaza de la Marina è uno dei luoghi più frequentati di Malaga, ma anche uno dei più affascinanti, dato che alla bellezza della piazza si aggiunge quella dell'ambiente circostante con una serie di edifici architettonicamente eleganti.

Da anni la sua fontana costituisce un elemento d'attrazione, uno fra i primi in Spagna ad avere giochi d'acqua e suono (l'acqua cambia colore e forma in base al ritmo della musica).

Leggi tutto
+4

Ottimo
Vedi l'originale

Eccellente
Vedi l'originale

Ottimo
Vedi l'originale
Conosci questo posto?
Aiuta gli altri viaggiatori a scoprire con la tua esperienza e foto