Rotonda del Rulo

2 opinioni su Rotonda del Rulo

Una delusione

Devo confessare che quando sono arrivato a questa rotonda, punto di confluenza dei viali Reyes Catolicos e Cayetano Roldàn, sono rimasto impressionato dalla testardaggine umana. Nella rotonda ci sono attualmente dei lavori: si sta raddoppiando la strada per moltiplicare la circolazione tra la Ladrillera e via Poeta Jiménez Ayllon e creare due nuove fermate dell'autobus in modo che i residenti possano muoversi con facilità tra San Fernando e Cadice.
Ma in questa zona c'è sempre stato il campo di calcio comunale, Marqués de Varela, in cui il San Fernando FC ha vinto così tante volte. Dato che il campo è stato trasferito in un'altra zona nel 1992, mi metto nei panni dei tifosi e capisco che volessero che in quest'area venisse realizzato un omaggio al calcio. Tale proposta era stata già avanzata nel corso dell'ultima campagna elettorale da Cyberpena e tutti i partiti erano d'accordo nel voler realizzare una scultura che rappresentava Luis Perinan mentre tirava un calcio d'angolo. Sul quello che una volta era il campo si era creata una piazza con sculture di diverso tipo, ma i politici del tempo affermarono che il posto ideale per il tributo al club era questa rotonda. Questo era almeno quello che Manuel Prado, responsabile della pianificazione urbana, spiegò alle associazioni del quartiere.

Sconsigliato

Informazioni Rotonda del Rulo