Scarica la app di minube
E vivi i tuoi viaggi
Download
Dove vuoi andare?
Ti piace Karnataka?
Dillo a tutto il mondo!
Accedi con Google Plus

Ristoranti a Karnataka

35 Collaboratori

13 posti dove mangiare a Karnataka

Ristoranti di Hospet
Mango tree,Hampi Restaurant
Per arrivare al Mango Tree Restaurant, si deve prendere la strada che conduce alla zona in cui si attraversa il fiume di Hampi verso l'altra sponda (il luogo più consigliato per dormire, tra l'altro), e seguire il percorso a piedi per circa 10-15 minuti attraverso le coltivazioni di banane. In mezzo a questa zona (dove l'acqua viene si mescola con il rosso delle rocce enormi che si trovano intorno alla zona di Hampi, e con il verde della natura) c'è un ristorante molto speciale: The Mango Tree (dal nome dal grande albero di mango che si trova nel ristorante, da cui pende una altalena che provano tutti). I tavoli sono disposti come in un anfiteatro, con il paesaggio comeprotagonista; mangiare seduti su stuoie di paglia sul pavimento di fronte al fiume (anche se ci sono un paio di tavoli zona anfiteatro che hanno una vista migliore). Come al solito in India i prezzi sono molto convenienti e qualcosa che non è così comune in India è che queste persone si preoccupano dell'igiene (soprattutto per quello che ci si abitua a viaggiare zaino in spalla India) e il servizio(come nella maggior parte dei posti in cui sono stato) è molto gentile. Assaporiamo i piatti del tipici del sud dell'India, preparati con molto sapore (anche se c'erano piatti tibetani, piatti del nord) serviti a volte sulle stesse foglie di palma che abbondano nella zona. Da provare i lassi (yogurt con frutta) o i frullati di caffè, uhmmmmmmmmmmmmm. Beh, questo è un posto molto speciale per trascorrere il pomeriggio con gli amici, con un libro, con il partner, insomma per stare con chi si vuole. Se si passa di lì non te lo puoi perdere.
Ristoranti di Bangalore
MTR Restaurant
(4)
MTR è l'acronimo di Camera Mavalli Tiffin. Questo ristorante vicino a Lallbagh Park è uno dei locali più antichi che ci sono ora a Bangalore. Il secondo giorno abbiamo visitato Bangalore Lallbagh Park, un'oasi di pace e tranquillità nel bel mezzo di una città che risulta essere abbastanza rumorosa e con un sacco di traffico. Come eravamo vicino al MTR abbiamo optato per mangiare qui. La porta di accesso al ristorante era chiusa, peró ci siamo accorti che la gente entrava per un'altra entrata in un vicolo. Quindi decidemmo di seguirli, di entrare per la cucina sino raggiungere una sorta di recepcion. Il personale non parlava inglese, peró in una maniera o nell'altra siamo riusciti a farci capire e prenotammo una stanza e ci fecero sedere in un tavolo con due ragazze, vestite nei loro saaris che parlava un po 'inglese, e abbiamo expliacron un po' quando il cibo era ci ha dato, per tutto questo camera ottenuto lo stesso cibo. E 'stata un'esperienza indimenticabile e consiglio questo ristorante, è classico, a Bangalore, e vale la pena visitare. Adesso apriamo un altro restauramte, nella stessa casa, in altre parti della città, che è anche molto buono da mangiare, ma ha fascino situato nel Lallbagh Road. Le foto allegate appartengono al nuovo ristorante. Inoltre ci sono le foto di Lallbagh Park.
Ristoranti di Mysuru
Jungle The Restaurant
(2)
Al'ultimol piano dell'hotel "Pai Vista" di Mysore c'è un ristorante chiamato The Jungle. L'arredamento dell'hotel simula un fitto bosco, con tavoli in legno che richiamano i tronchi, c'è anche una tigre e un cobra accanto a un albero, tutto finto. piatti di carne, quasi tutti di pollo. E' un posto curioso e piacevole, almeno si sta freschi e all'"ombra". Un buon posto per mangiare a Mysore. Il monumento più importante e che ha il maggior numero di visite è il palazzo dove viveva il Raja. Si consiglia di arrivare con largo anticipo, fare un giro all'esterno del palazzo e mettersi in una delle code per prendere i biglietti; poi, anche se si sta in coda, la gente cerca di infilarsi, soprattutto se si è vicini allo sportello. I biglietti hanno due prezzi, uno per i nativi e un altro per gli stranieri. Per entrare è necessario lasciare le scarpe sui dei banchi, il dipendente prende le scarpa, fornisce una scheda e all'uscita restituisce le scarpe lasciando poche rupie. La visita avviene a piedi nudi, quindi suggerisco di portare delle calze, che fu quello che ho fatto io e, al momento di uscire, toglierle e metterne altre.
Ristoranti di Gokak
Ristorante-alloggio Spanish Place
A pochi chilometri a sud di Goa si trova Gokarna, un piccolo paese considerato sacro dagli indiani. Dentro di una delle sue quattro fantastiche spiagge, per la precisione a Kudle Beach (la zona balneare più vicina a Gokarna), si trova il ristorante Spanish Place. Il nome gli è stato dato da Irene, la proprietaria spagnola, e dal marito di origine indiana. Irene abita da molti anni in India in una casa situata di fronte al suo ristorante, zona che ogni anno durante la stagione dei monsoni rimane totalmente disabitata fino a quando si abbassa il livello dell’acqua e la gente può tornare a ripopolare l’area. Pur essendo spagnola nel suo ristorante non offre un menù con piatti “typical Spanish”, ma prepara ottime pietanze tradizionali della regione. Sicuramente i prezzi di tale ristorante sono più cari rispetto ad altri del luogo, dove l’offerta culinaria è comunque ottima ed estremamente variegata. Il ristorante di Irene è però uno dei migliori e qui è possibile assaggiare una torta davvero squisita. Si può sorseggiare una bevanda leggendo un libro comprato sul banco rosso e brillante – dipinto con pittura rossa e sterco secco, che alla luce del sole brilla come marmo – di un mercatino, con di fronte lo straordinario panorama della spiaggia. È inoltre possibile dormire nelle capanne costruite fra le palme per sole 250 rupie. Qui trascorremmo una notte di Natale assistendo al concerto, organizzato come tutti gli anni da Irene, di virtuosi musicisti della zona che suonavano i loro strumenti (bonghi, flauto e liuto) illuminati dalla luna piena. Un’esperienza indimenticabile!
Ristoranti di Bangalore
Queen's Restaurant
Questo fantastico ristorante, mezzo nascosto in Church Street in alcune gallerie, è il posto migliore per gustare il cibo con il sapore del nord dell'India nella capitale tecnologica del sud del paese. Una visita che il vostro palato apprezzerà
Ristoranti di Hospet
Ristorante Sri Sangameshwara
(1)
Il bazaar di Hampi è pieno di posti dove si può mangiare. Ci sono quelli in cui si tende a fornire un menu "occidentale" coi risultati che sono naturali. Qui come ovunque, si deve mangiare il cibo locale. Ce ne sono altri, appunto, che conservano la loro identità e servono i piatti della loro tradizione, preparati e serviti oggi come negli anni addietro. Uno di questi è senz'altro Sri Sangameshwara un posto all'apparenza anonimo ma dove alla fine si mangia un thali gustosissimo e che ti rende senza dubbio sazio. Il servizio è sullo stile del resto e quindi non aspettatevi salamelecchi, qui ci si va solo per mangiare del buon thali. Forse il migliore di tutta Hampi.
Ristoranti di Mysuru
Rrr Mysore Restaurant
(1)
Il miglior thali del mondo per noi è quello in Piazza Mahatma Gandhi a Mysore, da RRR. Assolutamente insuperabile. Si tratta di un pasto intero , dolce incluso. Viene servito su foglia di banano che si tende a “sciacquare” con l’acqua che viene fornita per bere. Viene poi fornita una cospicua quantità di riso bianco e una serie di salse e condimenti. Si mangia con le mani e si può continuare a richiedere “rifornimento” sia del riso che delle varie salse fino a sazietà. Le salse spaziano dalle piccantissime alle saporitissime. Viene anche data piccola ciotola contenente il delizioso curd che dovrebbe essere consumato, aggiunto all’ultima quantità di riso rimasta, come se fosse il dessert. Il costo di un thali è solitamente molto basso, intorno alle 30 o 40 rupie indiane (circa mezzo euro). Nell’attesa del resto e del conto non dimentichiamoci di sgranocchiare i semi di finocchio glassati , su cui il conto viene consegnato.
Ristoranti di Hospet
Ristoranti di Hampi
Interesse Gastronomico di Hampi
(1)
Ristoranti di Bangalore
(3)
Ristoranti di Bangalore
Ristoranti di Bangalore
(1)