MINUBE
Continua sull'app
Apri
Dove vuoi andare?
Ti piace Rajasthan?
Dillo a tutto il mondo!
Accedi con Google Plus

Ristoranti a Rajasthan

216 Collaboratori

80 posti dove mangiare a Rajasthan

Teteria di Jodhpur
Lassi en Jodhpur
Salendo la strada per la fortezza di Meheranghar, è consigliabile fare una sosta in uno dei tranquilli chioschi alla falda della collina. La maggior parte è dotata di terrazze con vista spettacolare sulla città, e offre una rinfrescante bibita tipica indiana. I 'lassis' sono una specie di yoghurt liquido che può essere dolce o salato. I lassis di Jodhpure, famosi in tutta l'India, sono di due tipi: il primo è a base di frutta, e francamente è delizioso, mentre il secondo, conosciuto come bhang lassi, a base di un derivato della cannabis. Quest'ultimo è anche molto divertente (però a qualcuno fa male).
Ristoranti di Udaipur
Jharokha
(1)
una cena con film, in un set cinematografico. tutto inizia con un giro al tramonto in barca nella propria banchina si può fare la prenotazione per il palazzo Leke, un palazzo situato al centro del lago Pichola, da un lato le montagne, dall'altro un grande palazzo del maraja che di notte è illuminato ed è uno spettacolo alla vista. Nella banchina dell'albergo si viene accolti da un maharaja, dalla reception attraversando tutte le strutture, giardini e il ristorante, ti fanno sentire come in una fiaba.. il cibo fantastico come in tutta l'India, ma ben cotto, vi consiglio gli spiedini di pollo masala o tandori .. in questo palazzo di marmo bianco è stata girata parte del film obtobusi di 007.
Ristoranti di Pushkar
Om Shiva Buffet
(1)
Questo ristorante si trova alla fine del bazar, come tutto in Pushkar ed è molto facile da trovare. Per 100 rupie abbiamo avuto un buffet di 5 diversi tipi di cibo indiano, e la verità è che non erano per niente male, ma hanno anche il menu nel caso il cibo locale non entusiasmi troppo. Inoltre, la terrazza del ristorante è molto confortevole e abbiamo potuto vedere un bel tramonto sul lago di Pushkar. PS: Se andate, dovete provare un dessert che si chiama "Ciao alla Regina" e anche le pizze sono particolarmente buone.
Ristoranti di Jaisalmer
cucina rapida
Di questi chioschi di cucina rapida ne incontrerai migliaia in tutta l'India. Se sei in questo paese, ti conviene abituartene dato che ti salveranno in molte occasioni, e dato che, a seconda del posto, non è neanche facile trovare da mangiare. Di solito vanno lisci come l'olio e fondamentalmente utilizzano i prodotti più comuni in India: grano, riso, lenticchie e latte, poi ognuno gioca un po' con l'immaginazione, ma questi che vedete sono i più comuni, quelli che sarete in grado di riconoscere più facilmente in tutto il paese: Pan-pakhora, samosa, Bondas, dosa ò masala-dosa, ecc... La verità è che quando ho visto questo chiosco ed il servizio.... ho dovuto necessariamente fare una sosta per approfittarne.. che buon momento che ho trascorso qui!
Ristoranti di Jaipur
Niros Restaurant
(1)
Prima di fare un viaggio in India avevo raccolto molte informazioni sui ristoranti più consigliati e anche su quelli a buon prezzo, e che non riuniscono condizioni antigieniche. Bene, tanto la "bibbia del viaggiatore" (il Loney) come i commentari di altri turisti rilasciati in internet, in alcuni fori, consigliavano questo ristorante Jaipur...Così, per il primo pranzo in città, abbiamo deciso di cercarlo. Siamo stati un paio di ore estenuanti a mercanteggiare su trapunte e sari, e perché sapevamo che in India se si fa una domanda può significare che la risposta duri piú ore, soprattutto perché il signore non si ricordava bene dove si trovava il ristorante, decidemmo di consultare la mappa della cittá e cercarlo da soli. Passammo vicino a delle vacche, macchine, biciclette, venditori in strada e mendicanti...Questi ci stavano seguendo come in processione, infatti avevamo fatto un grosso errore dando una rupia al primo, e probabilmente si era sparsa la voce perché all'improvviso sembravamo essere la testa di una manifestazione e tutti dietro. Pensando che la situazione poteva peggiorare, fermammo un tuktuk e contrattando un poco il prezzo subimmo sul taxi. Anche se le dici al conduttore dove vuoi andare, sempre decidono di portarti in un altro posto molto meglio e questo non era differente dagli altri, cosí dopo 20 giri si fermó in un'altra zona, alla fine dovemmo mantenerci forti e seri ed alla fine riuscimmo ad arrivare dove volevamo. Il locale era strapieno, c'erano solo un paio di tavoli di "turisti", ed i dirigenti erano indù. Piuttosto scarsa l'illuminazione, e il servizio molto buono, anche se la cucina era senza dubbio la migliore (in particolare vi consiglio il Thali) il cesto con tutti i tipi di pane azimo (la noce di cocco é da a morire ..) .. e particolarmente i dolci. Il prezzo é abbastanza buono se si considera l'atmosfera e qualità e la pulizia.
Ristoranti di Jaipur
con espectáculo danzas hindú Restaurant
Mentre si mangia si vede questa danza curiosa indù, cibo molto buono e a prezzi ragionevoli, questo posto si trova nel centro di Jaipur dove ci sono molti ristoranti con spettacoli anche se la maggior parte lo fanno solo a cena, come è il caso degli hotel. Ho perso la scheda con il nome di questo ristorante, ma se chiedete ne trovate diverse che durante il pranzo e molto a buon mercatooffrono uno spettacolo diverso da quello che vi offrirà il vostro hotel per la cena. in questa danza la ragazza indiana ballava con ciotole di filatura in testa, e gliene mettevano sempre di piü e cosa che non ho visto in altri spettacoli si abbassava con le ciotole nella testa per prendere le banconote di rupie con la testa. La cosa mi ha fatto rimanere molto sorpreso. inoltre montava su dei ferri fini dove appoggiava i piedi e muoveva il suo bacino in modo molto divertente
Ristoranti di Pushkar
Rainbow Restaurant
(1)
Questo ristorante si trova nel cuore del bazar di Pushkar e vicino al lago, ha due piani ed entrambi hanno una splendida vista sul lago di cui si può godere mentre si mangia. Per quanto riguarda il menù non è un posto particolarmente economico, i piatti sono circa sulle 100 rupie ma l'offerta è molto ampia, oltre al cibo tradizionale indiano si possono trovare piatti provenienti da tutto il mondo e molto buoni. L'unico lato negativo è che sono molto lenti a servire, ma questo è una cosa abbastanza tipica nei ristoranti indiani. Questo ristorante si trova nel pieno centro del bazar di Pushkar e il lago, ha due piani ed entrambi hanno una splendida vista sul lago da apprezzare mentre si mangia. Per quanto si riferisce la carta non è una particolarmente economico, i piatti sono costano circa 100 rupie ma le proposte sono molto ampie, così oltre ai piatti tipici tradizionali indiani si possono trovare anche piatti provenienti da tutto il mondo e molto ricchi. L'unico lato negativo è che sono molto lenti nel servire, ma questo è abbastanza tipico nei ristoranti indiani.
Ristoranti di Jodhpur
(2)
Ristoranti di Jodhpur
(3)
Ristoranti di Jaipur
(1)
Caffè di Udaipur
Jeheel's Ginger - Coffee Bar
(2)
Il locale è piccolo ma offre un ottima visuale sul lago Pichhola, sia dall'interno che dai due tavolini esterni. L'arredamento è quello del tipico bar italiano, com bancone e vetrina refrigerata da un lato e tavolini e sedie dall'altro. Nessuno dei proprietari ha imparato l'arte della caffetteria in Italia, ma riescono egregiamente a farti sentire a casa! Il cappuccino è ottimo così come L'Espresso (utilizzano una macchina a 2 gruppi marchiata Cimbali), in vetrina hanno muffins, brownies, delle deliziose fette di torta Sacher e meraviglia delle meraviglie: TRAMEZZINI... garantisco che in India dopo qualche settimana, entrare in un posto del genere, fa scendere una lacrimuccia di commozione! L'ambiente è pulito, decisamente al di sopra degli standard del luogo, i dolci costano dalle 50 alle 70 rupie, L'Espresso 50, il cappuccino 70. Se vi trovate ad Udaipur e per una nostalgica mattina volete coccolarvi con una colazione all'Italiana, questo è decisamente il posto adatto!
Caffè di Jodhpur
Ristoranti di Jaipur
(1)
Ristoranti di Bundi
(1)
Ristoranti di Udaipur
(1)
Ristoranti di Pushkar
Baba Restaurant
(1)
Baba roof si trova au una terrazza coperta, piuttosto ventilata, è una manna durante le calde giornate di Pushkar. L'arredamento è semplice, tavoli bassi e poltroncine di bamboo, sulle due pareti ci sono colorate raffigurazioni di divinità hindi, il wifi è gratuito ed il menu propone cucina israeliana, thai, indiana ed italiana a prezzi popolari. La sensazione è di trovarsi in una piccola hoasi di pace, anche se il ristorante si trova in pieno centro. Potete provarlo a colazione pranzo e cena, oppure fermarvi per rilassavi con un ottimo milkshake. Se come noi avete un blog potete tranquillamente curarlo da qui, i tavoli sono ampi e quelli vicino alle pareti offrono anche prese di corrente per ricaricare il vostro laptop. Noi abbiamo assaggiato la colazione israeliana con hummus, pita, felafel e patate, (veramente ottima) ed un sandwich nella pita con formaggio e pesto (il basilico qui è speciale). Veramente consigliato!
Ristoranti di Jaipur
Ristoranti di Udaipur