MINUBE
Continua sull'app
Apri
Dove vuoi andare?
Ti piace Lazio?
Dillo a tutto il mondo!
Accedi con Google Plus

Ristoranti a Lazio

1.744 Collaboratori

872 posti dove mangiare a Lazio

Ristoranti di Roma
Pizzeria da Baffetto
(26)
Se fosse per l'aspetto non ti sogneresti mai di entrare in un locale come questo. È uno dei locali più squallidi che abbia mai visto, sia all'interno che all'esterno. Ma se lo raccomandano tutte le guide viaggi ci sarà un motivo! Così abbiamo deciso di andarci, è stata una vera sorpresa, ve lo consiglio. Il locale apre alle 18.30 e se pensate di andarci più tardi aspettatevi una lunga fila.
Interesse Gastronomico di Roma
Giolitti
(14)
Storica gelateria di Roma aperta dal 1890. È un vero e proprio tempio del gelato, conosciuto in tutta Roma e frequentata da moltissimi turisti. Fu aperta dalla coppia Giuseppe e Bernardina Giolitti e divenne famosa poiché forniva il gelato alla Casa Reale italiana. Dispone di terrazza e saloni interni, dove degustare l'alta qualità dei gelati artigianali o dei buonissimi cioccolatini.
Ristoranti di Roma
Mò Mò Republic
(23)
Il Mò Mò Republic è uno dei ristoranti più cool di Roma, la sua location: una villa di fine '800 in pieno stile liberty e la luce soffusa dei suoi lampadari a forma di gigantesche palle ne fanno un luogo elegante e molto confortevole dove poter passare una bella serata in compagnia di amici o della propria anima gemella o magari di una nuova conquista. Il ristorante è stato scelto anche dal regista Paolo Genovese come location nel film "Immaturi" dove la bellissima Ambra Angiolini alias Francesca preparava la sua famosa matriciana con il guanciale. Il Ristorante ha un menu vario a base di pesce, di carne e per chi non sa rinunciare a una pizza offre anche quello. Io consiglio i tagliolini freschi al pachino, ricotta secca e basilico una vera leccornia e per i più golosi non rinunciate allo scrigno di cioccolata e pera. Oltre ai piatti del menu il ristorante prepara delle specialità giornaliere chiedete sempre al cameriere cosa ha preparato lo chef.
Ristoranti di Roma
La Casa Del Caffè Tazza D'oro
(8)
Se siete amanti del caffè o se vi trovate a passeggiare per la splendida Piazza del Pantheon e avete voglia di qualciosa di fresco non perdetevi per nulla al mondo la Granita di Caffè alla Torrefazione Tazza d'Oro. Costa € 2,50, viene servita in un bicchiere di carta e con doppia panna...deliziosa! Gustatevela seduti sui muretti adiacenti al Pantehon
Ristoranti di Roma
Sfizio Pizza
(3)
Un delizioso ristorante che si trova vicino a Termini, rendendolo perfetto per mangiare mentre siete di cammino da un angolo all'altro. Hanno tutti i tipi di cibo italiano: Pizza (con funghi, verdure, quattro formaggi, ecc.), Cannelloni, penne, lasagne, Calzoni, ecc. Il tutto a prezzi molto ragionevoli. Un quarto di una pizza (di dimensioni piuttosto grandi, probabilmente una pizza intera è più di mezzo metro di diametro) costava circa 3 euro, e le bevande 2. I piatti serviti erano leggermente più costosi, ma ancora ragionevoli. Un quarto di una pizza, un piatto di lasagna, e una fanta per circa 10 euro. C'è anche un menu, ma non lo chiesi. Ottimo il servizio, il personale molto gentile. Un 10.
Ristoranti di Roma
Alle Fratte di Trastevere
(1)
Chiunque vada a Roma e voglia provare il vero cibo italiano senza spendere molto dovrebbe evitare questo posto. Si tratta di un piccolo ristorante nella zona di Trastevere tra i quartieri più tradizionali di Roma. Ti trattano in maniera squisita, cordiale e familiare, piatti deliziosi e serviti tutti in quantità industriale,il prezzo é di 30 euro a persona. Ha una piccola terrazza molto tranquilla di notte con l'ambiente tipico della Dolce Vita. Mi è piaciuto e spero di tornare.
Ristoranti di Roma
The Mirror
(5)
Non è nel dedalo delle viuzze quindi può sfuggire: si trova proprio sul viale Trastevere, in piazza Sonnino, angolo con via della Lungaretta. Se andate a Trastevere con i mezzi pubblici, scesi dal tram o dall'autobus è a pochissimi metri. Ha ovviamente un ottimo menu à la carte, ma è particolarmente interessante il "Menu Pizza" a 10 euro che include una vera bruschetta (non solo al pomodoro ma anche ai carciofi, al paté di olive o ai funghi…), una grande pizza a scelta tra quelle proposte del giorno, un dolce (creme caramel o panna cotta o pizza calda e nutella) e una bibita. Volendo potete sostituire la pizza con un piatto di pasta o un'insalatona, sempre per lo stesso prezzo. Il locale è molto piccolo ma accogliente, Renata e Valerio servono ai tavoli sempre con un sorriso in un'atmosfera informale e amichevole. Potete sedervi in una delle due salette del locale climatizzato dal vago stile grunge, con le tubature volutamente a vista e le pareti e il pavimento laccati da una patinatura a pigmenti metallici, sapientemente “graffiata “ per creare un gioco di riflessi oro e argento con scrostature grigie e marroni. Carino! Oppure potete sedervi a uno dei tavoli all'aperto e godervi.. l'arietta de Roma! Il ristorante è aperto tutti i giorni dalle 12 a mezzanotte non-stop, quindi perfetto per un pasto fuori orario mentre fate i turisti :-) E se capitate il Venerdì? Beh, il venerdì lo stesso "menù pizza" diventa "pizza illimitata", cioè potete ordinare tutta la pizza che volete senza limite (se non quello di non lasciarla nel piatto) sempre a 10 euro, e con l'antipasto, il dolce e la bibita inclusi!!!
Ristoranti di Roma
Carlo Menta
(11)
Ottimo ristorante! Nel cuore di Trastevere a Roma... Cortesia ed amabilità dei camerieri, pasta incredibilmente buona ed abbondante, ottima pizza e se c'è bel tempo, la terrazza fuori è carinissima! Da provare assolutamente la pasta con gamberetti e radicchio e quella ai frutti di mare... Mmmmmm!
Ristoranti di Roma
Il Bacaro
(6)
Sono stato al Bacaro per cenare con una mia amica, e mi sono trovato benissimo! Ottimo cibo, ottima l'accoglienza per non parlare della location dove abbiamo cenato, il vero vicolo di Roma! Lo consiglio vivamente a tutti.
Ristoranti di Roma
Taverna Barberini
(3)
La Taverna Barberini è un piccolo ristorante in cui si fanno pizze e piatti italiani. Si trova giusto di fronte a Palazzo Barberini, nella via delle quattro fonti. Abbiamo speso 25 euro per un primo piatto, un secondo e vino della casa. Le pizze erano molto buone, ma il vino e le altre portate, non molto. La decorazione del locale rappresenta i prodotti tipici del paese, bottiglie d'olio di oliva di tutte le regioni che lo producono, così come bottiglie di vino. Il personale era simpatico e gentile ed il servizio piuttosto veloce se consideriamo che eravamo in 10. È comunque un ristorante che si presta più per mangiarci a mezzogiorno dopo aver visto la galleria d'arte del Palazzo Barberini che per cenarci con un gruppo di amici o con la fidanzata
Ristoranti di Roma
Bar Tre Scalini
(6)
Il bar Tre Scalini è situato nella famosa Piazza Navona, una grande piazza pedonale con un sacco di fascino nel cuore della vecchia Roma. Il bar si trova proprio accanto alla fontana del Bernini, è il luogo perfetto, dopo aver ammirato la fontana e la piazza, per andare a riposare, bere e mangiare. Non era quello che mi aspettavo, notando un pò troppi asterischi accanto ai nomi dei piatti, simbolo di cibi congelati. I prezzi non rispecchiano anche questa mancanza di qualità e il mediocre servizio che forniscono. Il personale non era molto piacevole, insomma un posto più turistico che altro. Siete venuti a Roma per una pizza congelata? Anche se, nella gamma di surgelati ci sono i gelati, che sì, sono buoni. Per uno da due palle ho lasciato circa 3 euro: anche se non artigianali le porzioni erano abbondanti e gustose. Per il resto, è meglio provare negli altri ristoranti sparsi nella piazza.
Ristoranti di Roma
Cencio La Parolaccia
(9)
Il menù e l'orario è deciso da loro e cucinato in maniera dozzinale. Il costo elevato è perché gli insulti sono considerati il must del locale e alzano il prezzo. Consigliato a chi non interessa mangiar bene e è disposto a pagare 40 euro per una cena esigua, al prezzo di ridere a suon di parolacce.
Ristoranti di Roma
Sugo Restaurant
Ascoltando i consigli dei clienti siamo andati a cenare al Sugo. Abbiamo riservato l'ultimo tavoilo disponibile in terrazza, con questo rendo l' idea. Grande cura e la qualità prezzo molto accettabile. Non ho intenzione di lasciarvi una critica dettagliata dei piatti, lascio solo un paio di foto delle portate e il prezzo totale, € 33 per due piatti, un dessert e una bottiglia grande d'acqua.
Interesse Gastronomico di Roma
Gelateria Tre Fontane
(4)
Questa gelateria è un classico nella città di Roma per l'ambiente di questa splendida Piazza Navona che nessuno saltare se si visita Roma. La particolarità: il tartufo, una pallina di cioccolato con il cioccolato in polvere.. da leccarsi i baffi! Ci sono molti altri sapori. Un vero piacere gustare uno di questi gelati in questo ineguagliabile ambiente.
Ristoranti di Roma
Osteria Da Zi Umberto
(3)
Si tratta di un bellissimo posticino situato nel cuore del quartiere di Trastevere, nella zona delle osterie e trattorie tipiche. Come in quasi tutti i locali della zona, il servizio è molto famigliare e casereccio. Si consigliano i gnocchi alla sorrentina ed i deliziosi fiori di zucca; assolutamente da provare.
Ristoranti di Roma
Il Ragno d'Oro
(6)
Semplicemente raccomandabile! Si trova nella zona del Vaticano, a 400 metri dai musei vaticani camminando un po'. Al principio da fuori sembra un ristorante abbastanza squallido che personalmente mi ricordava l'aria degli stessi ristoranti del film Il Padrino con le loro tovaglie a quadri rossi e bianchi..., però poi quando si entra si scopre che il cibo è casalingo e ottimo di prezzo per essere a Roma. Straordinaria la pasta "all'amatriciana", tipica di Roma. Un saluto a Marco e Fabio Formichella. Se mi permettete un consiglio, lasciatevi consigliare da loro per mangiare. L'ambiente è familiare.
Caffè di Roma
Gelateria Della Palma
(3)
Nessuno può lasciare Roma senza aver provato un autentico gelato italiano. Nel centro della città, vicino a Piazza Navona e al Pantheon, c'è la "Gelateria Della Palma" che offre 100 diversi sapori di gelati. Sì sì, 100 sapori! Solo con la sezione "cioccolato" rimarrete impressionati. Scegliete il numero di palline, il tipo di cono e mmmmmm ... Buon appetito!
Ristoranti di Roma
Ristorante Zio Ciro
(3)
Questa pizzeria di cucina tipica italiana, napoletana per molti versi, ha due sedi a Roma, questa è alle spalle di Piazza Navona, uno dei miei posti preferiti, ed è quella che conosco. Vi consiglio bruschette e pizze, tutto a un prezzo molto accessibile e in un atmosfera delle più autentiche, la terrazza è in un vicolo tranquillo, dove è bello stare a guardare i turisti che passeggiano mentre approfittano di una serata all'aria aperta.
Attività a Lazio
Civitatis
(4.638)
55
Salta le Code
Civitatis
(4.083)
40
In Vendita / Salta le Code
Civitatis
(120)
113
Salta le Code
Civitatis
(956)
35
Civitatis
(551)
136
Salta le Code
Civitatis
(535)
29,50
Civitatis
(367)
28
Civitatis
(164)
28
Civitatis
(92)
19
Civitatis
(50)
45
Civitatis
(138)
25
Civitatis
(20)
65
Civitatis
(11)
18
Civitatis
(32)
41
Scontato
Civitatis
(10)
35
Scontato
Civitatis
(16)
50
Civitatis
(17)
30
Civitatis
(3)
50
Civitatis
(13)
50
Civitatis
30
Ispirati con le migliori liste degli esperti