MINUBE
Continua sull'app
Apri
Dove vuoi andare?
Ti piace Carloforte?
Dillo a tutto il mondo!
Accedi con Google Plus

Ristoranti a Carloforte

6 Collaboratori

3 posti dove mangiare a Carloforte

Ristoranti di Carloforte
Ristorante da Vittorio
Visto che con il traghetto arriverete quasi in piazza, andate a sinistra per un centinaio di metri, e prima di arrivare all'edificio rosso dell' hotel Riviera troverete questo ristorante dall'incantevole sala da pranzo di vetro e legno proprio sul marciapiede. Il tonno, pescato nel luogo con le apposite barche, sull'isola si consuma in tutte le sue varianti. Non si butta via niente: dalle sue uova si ricava la bottarga e dal filetto il mosciame. Ancora oggi il tonno è lavorato dagli abili artigiani tonnarotti, che rispettano le tradizioni più antiche. Gli antipasti si basano quindi tutti su questo pesce, uno con deliziosi peperoni dolci, un altro con fagioli o con pomodori in insalata, seguiti da un piatto di pasta con tonno e pomodoro. Come dessert (in Sardegna non sono molto portati per i dolci), una ciambella accompagnata da moscatello. Questo è il menu che propone questo locale incantevole.Ricordatevi che dopo le 14:30 in Sardegna non servono più da mangiare. Poiché arriverete col traghetto quasi fino alla piazza, andate un centinaio di metri a sinistra e prima di raggiungere l'edificio rosso dell'hotel Riviera, troverete questo ristorante che dispone di una bellissima sala da pranzo in vetro e in legno sul marciapiede. Il tonno, catturato negli allevamenti del posto, si consuma in questa isola in tutte le varianti. Del tonno qui non si butta via niente, dalle uova si fa la bottarga e dal filetto la musciamme. Ancora oggi, il tonno viene lavorato da abili artigiani Tonnarotti, rispettando le tradizioni più antiche. Quindi tutti gli antipasti si basano su questo pesce, uno con dei deliziosi peperoni dolci, un altro con fagioli o insalata di pomodoro, poi la pasta con tonno e pomodori, e per dessert (in Sardegna sono poco dediti ai dolci), una ciambella con vino moscato, questo è il menu servito in questo delizioso locale. Ricordatevi che dopo le 2:30 non vi danno da mangiare in Sardegna.
Interesse Gastronomico di Carloforte
Gelateria Dolce Voglia
Proprio sulla piazza dove é situata la statua di Vittorio Emanuele, e quasi in un angolo, si trova una piccola gelateria che offre uno dei migliori gelati che ho mangiato sull'isola, prendere nota: Nocciola di Piemonte, una delizia. In Sardegna proliferano gelaterie e pizzerie ad ogni angolo, ma non tutti e tutte sono decenti. Quasi attaccato alla gelateria vi suggerisco anche questo bar: La Tazza d'oro, in cui le calde focacce con pomodoro, basilico e mozzarella sono deliziosi. Proprio nella piazza dove si trova la statua di Vittorio Emanuele, quasi su un angolo, troverete una piccola gelateria dove fanno uno dei migliori gelati che ho assaggiato sull'isola. Prendete nota: “Nocciola del Piemonte”, una delizia. In Sardegna ci sono gelaterie e pizzerie a ogni passo, però non tutte sono buone. Vi consiglio anche questo bar, quasi attaccato alla gelateria: “La Tazza d'Oro”, dove fanno le focacce calde con pomodoro, basilico e mozzarella, buonissime.
Ristoranti di Carloforte
Pizzalandya
Pizzalandya a Carloforte dal 1996 è il posto ideale per gustare una buona pizza,focaccia o farinata preparata dal pizzaiolo Maurizio.
Attività a Carloforte
GetYourGuide
(33)
49,45
GetYourGuide
(2)
35,72
GetYourGuide
(2)
27,47
GetYourGuide
(7)
47,63
GetYourGuide
(1)
36,75
GetYourGuide
(1)
122,72
GetYourGuide
(1)
32,06
GetYourGuide
(4)
45,79
GetYourGuide
(5)
45,79
GetYourGuide
(14)
54,95
GetYourGuide
(1)
26,23
GetYourGuide
(6)
50,37
GetYourGuide
108,98
GetYourGuide
97,99
GetYourGuide
63,19
GetYourGuide
134,63
GetYourGuide
109,90
GetYourGuide
59,53
GetYourGuide
(1)
50,37
GetYourGuide
(2)
69,60