MINUBE
Continua sull'app
Apri
Dove vuoi andare?
Accedi con Google Plus

Ristoranti a Siracusa

28 Collaboratori

10 posti dove mangiare a Siracusa

Ristoranti di Siracusa
Ristorante Regina Lucia
A Siracusa, forse la più bella città della Sicilia insieme con Taormina, si trova il ristorante Regina Lucia, la decorazione sorprende piacevolmente, i muri spessi di mattone come una casa colonica nel centro della città, enormi lampade, sedie trasparenti, wc nero. E, soprattutto, il cibo, tra quella tradizionale e quella di marca, quella che non si può fare a casa. In estate è possibile cenare sulla terrazza, situata in piazza del Duomo. Meglio, impossibile.
Bar da Aperitivo di Siracusa
A Putia Delle Cose Buone
Dopo una giornata intensa, siamo venuti a Siracusa nel sud-est della Sicilia. Mentre visitavamo la città, abbiamo trovato il "wine bar" A Putia. Il nome, che è in dialetto siciliano, significa "la bottega" si trova nel quartiere di Ortigia, la più bella e antica parte della città. Il nostro formaggio preferito era la deliziosa ricotta. Lo consigliamo vivamente!
Caffè di Siracusa
Gelaterie Stecco Natura
Questa incredibile gelateria ha cinque sedi, tutte situate in Sicilia: Catania, Taormina, San Vito lo Capo, Palermo e Ortigia. Quest'ultima era dove abbiamo provato due deliziosi gelati, cioccolato al pistacchio e ricotta. Non ho mai assaggiato migliore gelato in vita mia! I piatti sono realizzati con ingredienti naturali di alta qualità (senza lattosio o glutine!). Raccomando tutto!
Ristoranti di Siracusa
La Tavernetta da Piero
(3)
Una piccola trattoria nell'isola di Ortigia con una cucina tipica siciliana eccellente. Sulla via Cavour, molto vicina al tempio di Apollo, ... Provare la pasta "terra e mare" e gli antipasti a buffet. L'accoglienza è familiare e molto cordiale. Altamente raccomandato.
Interesse Gastronomico di Siracusa
Fratelli Burgio
(1)
Quello che colpisce, trovandosi in piazza cesare Battisti a Siracusa, nei pressi di questa gastronomia è la folla, quindi come non entrare? Non avendo però il tempo di aspettare e mangiare seduti, in questo misto tra negozio e ristorante, ci siamo messi in coda al banco per dei panini, che, insomma, chiamarli panini è davvero riduttivo. Aspettando con tante altre persone affamate non ho potuto fare a meno di notare come anche altri come me sentivano l'esigenza di fotografare quelle prelibatezze. I fratelli Burgio sono una specie di istituzione nell'ambito della gastronomia locale, e infatti il posto è una sfilata di prodotti tipici, salumi, formaggi, e taglieri succulenti. Ma torniamo ai panini. Se avete tanta fame, fermatevi qui. Lo chiamano street food, ma per me questo è cibo vero: filoni di pane enormi, riempiti fino all'inverosimile di prodotti freschi e gustosissimi, un mare di insalata, pomodorini, formaggi, e insomma il banco è pieno di cose gustosissime, l'unica cosa... è avere un po' di pazienza, verrà anche il vostro turno!
Caffè di Siracusa
Movimentocentrale Bike Cafe
Appassionati di bicicletta, Movimentocentrale è il posto che fa per voi. Si tratta dell’unico, esclusivo e originale bike cafè che si trova nel meridione d’Italia ed esattamente nella meravigliosa isola di Ortigia, a Siracusa. Voluto dalle menti creative di una milanese, Chiara, e di un siracusano, Alfonso, Movimentocentrale è un hub accogliente, un punto di riferimento e di ristoro per gli amanti della bicicletta, con una attrezzata ed efficiente ciclofficina per ciclisti in difficoltà e un interessante programma di iniziative ecosostenibili e soprattutto bike friendly. Questo luminoso bike cafè sorge in una caratteristica via di Ortigia (via dei Mergulensi). I suoi interni sono interamente realizzati con materiali a basso impatto ambientale: ovunque impera il legno e i riferimenti alla cultura dei pedali e dei capelli al vento. Alle pareti si trovano riprodotti i grafici di biciclette con tutti i pezzi componibili, e, perfino i tavoli, dove sedersi per consumare un aperitivo genuino, sono realizzati utilizzando i cerchioni della due ruote. Qui è possibile consumare bevande e cibi sani a Km 0. Per i bikers bisognosi di riparazioni o di pezzi di ricambio, la ciclofficina è aperta dalle 10 alle 12 e dalle 15 alle 19 tutti i giorni tranne nei festivi o nei giorni di chiusura.
Ristoranti di Siracusa
Trattoria Kalliope
(2)
Cannuoli siciliani buonissimi, ripieni di ricotta e pistacchio o ricotta e cioccolato.
Ristoranti di Siracusa
Panineria Troubadour
(1)
Piacevole
Ristoranti di Siracusa
Ristoranti di Siracusa
Ristorante Minosse
(1)
Buona cucina, personale cordiale, il ristorante si distingue per la cura del set up e per la location. Buono il rapporto qualità-prezzo. Varie le specialità da poter assaporare: dall'antipasto Minosse al meraviglioso tonno scottato. Se vi capita di essere a Siracusa è da provare .