MINUBE
Continua sull'app
Apri
Dove vuoi andare?
Ti piace Oaxaca?
Dillo a tutto il mondo!
Accedi con Google Plus

Ristoranti a Oaxaca

159 Collaboratori

57 posti dove mangiare a Oaxaca

Ristoranti di Oaxaca
Los Danzantes
(7)
Ciò che ha attirato la mia attenzione in questo luogo, è stato il design dei suoi interni, con alcuni dettagli di materiali riciclati. L'atmosfera è molto piacevole per gustare un pasto e passare un po' di tempo in compagnia di chi è con noi. Entrando, gli ospiti possono sedersi sulle panchine del bar ed iniziare con un assaggio di In Vino Veritas, il vino della casa, per stuzzicare l'appetito. Quindi, è possibile continuare sui tavoli che sono sempre disponibili o, se volete, potete salire le scale ed accedere all'area VIP. Nonostante lo slogan di questo ristorante sia "cibo messicano contemporaneo", il fatto è che i piatti si collocano più nella categoria di cibo fusion-gourmet. L'originalità delle ricette si trova con ingredienti messicani e il riscatto del cibo tradizionale di Oaxaca. Il sapore particolare di ogni piatto è nelle preparazioni e negli accostamenti che fanno gustare sapori nuovi.
Bar da Aperitivo di Oaxaca
Bar Las Katrinas
(1)
A pochi passi dalla chiesa di San Matìas, a Jalatlaco, si trova il bar Katrinas, un locale che vi consiglio per trascorrere una piacevole serata. Concedetevi un bicchiere del famoso mezcal (un liquore ricavato dal cactus) e della famosa tequila. Atmosfera piacevole e ritmi messicani. Lasciatevi conquistare dalla simpatia dei camerieri. Il responsabile del personale parla inglese e si prenderà cura di voi.
Ristoranti di Oaxaca
La Biznaga
In tutto il Messico troverete moltissimi oggetti realizzati artigianalmente in argilla e anche Oaxaca non fa eccezione. La lavorazione dell'argilla si diffuse in Messico già in epoca precedente all'arrivo dei coloni spagnoli e oggi si concretizza nell'elaborazione di oggetti diversi e di varie forme. A Oaxacatroverete un sacco di negozi che vendono prodotti fatti a mano da artisti locali.
Ristoranti di Oaxaca
Restaurante Origen Oaxaca
(1)
Il ristorante Origen, nel centro di Oaxaca, propone piatti alternativi che richiamano la tradizione ed è una tappa obbligatoria per tutti i buongustai. Iniziate con un buon mezcal, ce ne sono vari tipi, e chiedete dei suggerimenti ai camerieri. Il menù cambia a seconda delle stagioni e degli ingredienti disponibili. Io ho ordinato una zucca con formaggio e quintioniles: un piatto ottimo nella sua semplicità! La bruschetta con le animelle è stata una vera rivelazione... se è disponibile, provatela!!! Come dolce ho provato un flan con mais, gelato al formaggio e ananas... squisito! Se non sapete cosa scegliere, allora optate per la degustazione di dessert! Lo chef Rodolfo Castellanos e il suo team hanno fatto proprio un bel lavoro!!!
Ristoranti di Oaxaca
Cafeteria del Jardin
(1)
Nel centro della città di Oaxaca, a Zòcalo, si trova la caffetteria Jardìn, un locale veramente carino, Per appena pochi spiccioli potrete assaggiare specialità tipiche messicane. Vi consiglio di assaggiare il formaggio di Oaxaca, famoso in tutto il paese. Questa caffetteria si affaccia su Zòcalo e ha una vista perfetta sugli edifici dei dintorni.
Interesse Gastronomico di Oaxaca
Oaxaca chocolat maker
Se visitate la città di Oaxaca, in Messico, non potete non provare il cioccolato... perché è delizioso! Potrete anche visitare la fabbrica per vedere come viene prodotto e fare delle degustazioni. Vi consiglio infine di fare un salto al mercato per provare la cioccolata calda servita con il "pane al tuorlo". Non ve ne pentirete!
Ristoranti di Oaxaca
Itanoní Tortillería y Antojería
(2)
Messico è sinonimo di "mais" e a Oaxaca si tiene fede a questa tradizione. Mais creolo, pane tostato, "pozole", "memelas" e tante altre specialità ancora. Provate un "taco" farcito con: fagioli, "hoja santa" e formaggio e accompagnatelo con un'infusione al limone. Adoro questo locale. Ottimi prezzi e cibo messicano autentico, salutare e tradizionale.
Ristoranti di Oaxaca
El Biche Pobre
(3)
nella via bambini eroi sopra il rialzo della Repubblica si può trovare questo piccolo ristorante dove il cibo e la stagionatura sono fatti in casa e deliziosi. si dice quisi faccia il miglior neo nero di Oaxaca. e non si deve smettere di mangiare il piatto assortito. Buoni prezzi: p
Interesse Gastronomico di Oaxaca
Casa Crespo
Una cioccolateria in cui troverete varie combinazioni di cioccolato con erbe e spezie, a esempio con lo zenzero, la mentuccia e tante altre cose. Provate il cioccolato con l'acqua o con il latte e aggiungete una spruzzata di mezcal. Ci sono anche piatti per accompagnarlo, come a esempio tlayudas o tacos.
Caffè di Oaxaca
The Italian Coffee Company
(1)
Famosisisisimo franchising messicano ... Con centinaia di negozi in tutto il paese, è senza dubbio uno dei caffè più famosi e dove i prodotti offerti sono deliziosi, non so se anche alla maggior parte di voi , ma io personalmente sono affascinata dal caffè italiano, hiiihi ma comunque in un'altra occasione parlerò di uno dei tanti caffè che hanno, durante la mia ultima visita a Oaxaca, mi diressi verso lo Zocalo della città verso la Chiesa di Santo Domingo ed il clima si presta a farvi godere a fondo di un buon caffè ... anche se in questo settore il miglior caffè italiano più conosciuto è quello nella piazza principale e che è sempre pienissimo, preferiamo quello sul cammino verso Santo Domingo e sulla strada, ricordandoci di alcuni posti ci siamo ricordati su che strada era... un altro caffè delle "caffetterie italiane", anche se a prima vista non l'abbiamo apprezzato troppo, quando ci volgiamo verso l'interno, abbiamo avuto una bella sorpresa perché era davvero carino, con l'aspetto è di una vecchia casa, che ha anche un secondo piano in cui l'intermediario offre diverse stanze, e lasciando volare la fantasia ho pensato ... In una bella donzella che passeggiava con i vestiti del periodo coloniale, attraverso il corridoio e giù per le scale per andare in chiesa .. Hahahaha che ha fatto esplodere la mia immaginazione, ma vedendo il posto, sono sicura di non essere lontano dalla realtà, qualcosa che ha attirato la mia attenzione è che la caffetteria italiana è condizionata in modo che il luogo non sia stato modificato dal negozio, in modo da che è qualcosa che mi piace, il modo in cui questo rispetto e anche se il pavimento è la caffetteria al secondo piano ed alcuni uffici con altri servizi, la casa conserva ancora il suo aspetto affascinante e anche ci hanno trattato benissimo, in modo veloce e gentile, quindi abbiamo apprezzato il buonissimo caffè che abbiamo ordinato e abbiamo continuato la nostra passeggiata, quindi tutto questo .. Se si visita Oaxaca e volete un caffè e un super cordiale relax .... via a Santo Domingo ... Troverete questo posto .. lo consiglio.
Ristoranti di Oaxaca
Sabina Sabe
Una Mezcaleria che si trova a Los Arcos, di fronte alla Piazza della Costituzione di Oaxaca e che offre ai propri clienti l'opportunità di sperimentare un momento di relax ascoltando musica messicana tra la folla di una piazza piena di venditori, artisti e turisti stupefatti. Sabina ha un menù con cocktail saporiti e dai gusti audaci, ma anche un menù con piatti tipici di Oaxaca che vi delizieranno.
Caffè di Oaxaca
Tacos de Cazuela del Carmen
Questo ristorante mi è stato consigliato da un grande chef messicano! Si trova in via Manuel Garcìa Vigil e Quetzalcoati, nel centro di Oaxaca, a pochi passi dal Templo del Carmen Alto. Qui le tortillas vengono fatte al momento e cotte direttamente sul fuoco; vengono poi farcite con patate stufate, chilli ripieno, riso, carne di manzo, stinco di maiale, funghi, salsicce, ecc. I camerieri sono simpatici e vi spiegheranno nel dettaglio con quali ingredienti sono realizzati i vari piatti! Mi hanno spiegato, a esempio, la differenza tra un "taco" e una "memela"... un taco ha circa 40 cm di diametro e può essere farcito con quello che volete, mentre una "memela" è più piccola (circa 30 cm) ed è fatta con lo strutto. Vi consiglio di ordinare dei tacos di manzo con formaggio, quelli con le costolette e la memela con il chorizo... Per condire i piatti ordinate almeno 3 salse diverse. La cosa migliore è che estremamente economico!
Interesse Gastronomico di Oaxaca
Chocolate Mayordomo
(1)
Azienda di famiglia attiva a partire dal 1956, oggi è una delle più importanti nel campo della lavorazione del cioccolato che viene proposto in differenti forme: in polvere, solido, da preparare in tazza o pronto per il consumo. Ci sono varie succursali di Mayordomo in città. Mi sono sembrate interessanti perché ci sono dei mulini in cui le fave di cacao vengono ridotte in polvere e mescolate con zucchero, cannella e mandorle. Ho avuto modo di assistere al processo di elaborazione.
Ristoranti di Oaxaca
Restaurant la Olla
(1)
La cuoca Pilar Cabrera è innamorata di Oaxaca e vi riceverà personalmente in questo ristorante a due piani arredato con gusto e con opere tipiche di Oaxaca (la decorazione cambia regolarmente). Il menù fisso è buono e sano. I fiori ripieni di ricotta sono deliziosi e le zuppe sono ottime. Ordinate uno dei mescales artigianali o una birra.
Caffè di Oaxaca
(2)
Caffè di Oaxaca
Cafe Nuevo Mundo
(1)
In Messico il caffè viene coltivato negli stati di Veracruz, Oaxaca, Chiapas e Guerrero. Si tratta di un caffè di qualità molto buona, ma che in Messico non si consuma (contrariamente a quanto si potrebbe penare, il Messico non è un paese consumatore di caffè). Il Messico è il quinto paese produttore di caffè del mondo, ma non è tra i dieci paesi che ne consumano di più (che sono tutti europei). Questo è il motivo per cui alcuni amanti del caffè hanno avuto l'idea di aprire delle imprese che promuovano la "cultura del caffè" e che mirino ad aumentarne il consumo in Messico. Per esempio, nella città di Oaxaca, capitale dello stato omonimo nel sud della Repubblica Messicana, c'è un locale chiamato "Nuevo Mundo Coffee Roaster", che lavora a stretto contatto con i piccoli produttori di caffè dello stato di Oaxaca, di Chiapas e di Guerrero. Acquista direttamente dai produttori (per promuovere il "commercio equo") i chicchi di caffè verde e li tosta. In questo locale potrete ordinare un caffè espresso, americano, un cappuccino, un caffe-latte, un infuso alla frutta, una cioccolata calda di Oaxaca con o senza caffè e varie altre bibite (frullati, sangria e limonata). Potrete accompagnare il caffè con una fetta di torta al cioccolato, un rotolo alla cannella, un croissant con il formaggio o qualcosa di salato, come a esempio un panino con prosciutto crudo. Naturalmente potrete anche acquistare un pacchetto di caffè appena macinato da portare a casa.
Interesse Gastronomico di Oaxaca
Cremería Lina
(1)
Formaggini, cioccolato e mole sono tre dei prodotti tipici della gastronomia di Oaxaca. Si trovano facilmente in commercio nei locali della città e nei vari mercati. In questo locale li potrete trovare. Il "quesillo", che nel resto del Messico è anche noto come "queso Oaxaca", è ottimo e viene venduto al kg. Troverete mole di mille sapori diversi: giallo, verde, con fagioli, con mandorle, nero... viene venduto in bustina. Il cioccolato, invece, viene venduto in polvere ed è al 100% messicano. La Cremeria Lina ha uno stand in tutti i principali mercati della città. Ne ha uno anche da Benito Juarez, che si trova nel centro e che è uno dei più visitati.
Interesse Gastronomico di Oaxaca
Chapulines oaxaqueños
(1)
Entrare in un mercato e trovarsi davanti cavallette, fritture e enchiladas sembra più che altro un'esperienza asiatica, ma la potrete vivere anche ad Oaxaca. Le chapulines (cavallette) fanno parte della gastronomia del posto e vengono vendute e consumate regolarmente. Sono piuttosto salate e chi non è abituato al loro gusto, farà meglio ad accompagnarle con delle salsine, come a esempio il guacamole. Nei mercatini e nei furgoncini ambulanti troverete questo prodotto, ottimo ma alquanto curioso.