Scarica la app di minube
E vivi i tuoi viaggi
Download
Dove vuoi andare?
Ti piace Stavanger?
Dillo a tutto il mondo!
Accedi con Google Plus

Ristoranti a Stavanger

13 Collaboratori

6 posti dove mangiare a Stavanger

Interesse Gastronomico di Stavanger
Fisketorget (mercado de pescado)
(3)
Nel porto, a pochi metri dal museo del petrolio, si trova il 'Fisketorget', il mercato del pesce, dove i pescatori dalle loro barche montano delle bancarelle. Accanto alle placide acque del fiordo, si vendono pesci e frutti di mare, sia crudi che pronti per essere gustati, dato che vengono boliti in un pentolone fumante. Qui non ci sono problemi con la lingua, si parli ciò che si parli, nel momento di vendere o comprare non ci saranno ostacoli di comunicazione.
Caffè di Stavanger
Douce France Michel Kralhallah
Fino alle 10:00 della mattina di solito i negozi di questo bellissimo quartiere commerciale non aprono, né alcun tipo di attività, ma questa caffetteria era la più mattutina, e la verità, con tanta pioggia era piavecole predersi un caffè caldo. Ha una magnifica terrazza, e ripieni dolci e salati per recuperare le forze, in più il caffè al doppio del prezzo di quello che siamo abituati a pagare in Spagna.
Teteria di Stavanger
Le Café Francais
Non mi ha sorpreso trovare una caffetteria francese in una città cosmopolita come Stavanger. Situato nella zona commerciale della città, questo locale permette ai francesi che si trovano in zona di tornare un po' alle proprie abitudini: pain au chocolat, cornetti, dolci e molte altre pietanze tipiche del nostro paese. Il cameriere parla francese: ascoltare la dolcezza della nostra lingua può essere di conforto dopo aver trascorso vari giorni a sopportare la durezza del norvegese.
Ristoranti di Stavanger
Hall Toll
(1)
Hall Toll ("Sala Dogana", ci siamo trovati nel porto), è un posto con un'atmosfera molto speciale, di design moderno e molto frequentato nella splendida città norvegese di Stavanger. All'interno si può mangiare un ottimo sushi, e ogni giorno preparano 20 piatti diversi della cucina internazionale per combinare come si vuole, e con le migliori materie prime della zona. I dolci molto elaborati e squisiti. La terrazza con vista sul mare è una meraviglia, anche se non servono i pasti, ma si può prendere un aperitivo o un bicchierino. Con l'arrivo della notte (si fa per dire, perché la luce sembra senza fine a queste latitudini), al piano superiore del Hall Toll si trasforma in discoteca e la terrazza è molto animata. Quella volta non ho potuto vivere quel momento della festa, ci si dovrà tornare ...
Ristoranti di Stavanger
Renaa: Restauranten
Una delle più importanti attrazioni della regione di Stavanger, a parte la natura, è la gastronomia locale. E uno dei più rinomati ristoranti è il Renaa Matbaren. E' un locale talmente famoso che vi consiglio di prenotare un tavolo in anticipo se volete essere sicuri di trovarvi posto e degustare le loro specialità. Il ristorante, arredato in maniera funzionale, ha dei dettagli decorativi curiosi, come a esempio una statua, lampade antiche e scaffali con libri. E' luminoso e la cucina è a vista, quindi i clienti possono vedere come vengono preparati i piatti. E' specializzato in piatti di pesce e frutti di mare. Tra gli antipasti troverete aringhe affumicate, salmone teriyaki, cozze o calamari con aglio e una salsa leggermente piccante. Tutto gustoso e cotto al punto giusto. Tra i piatti principali troverete baccalà alla griglia, salmone selvatico dall'Artico e qualche piatto di carne di maiale, agnello confit o hamburger della casa. La specialità più acclamata è senza dubbio il kingcrab, il granchio gigante che vive nel Mare del Nord. Ha delle enormi zampe che vengono cotte nello stile singaporeano. Vi posso dire solo una cosa su questo piatto: è la pietanza più squisita e deliziosa che abbia mangiato da molto tempo a questa parte. Tornerei a Stavanger solo per assaggiarlo nuovamente e prenoterei senza dubbio un tavolo al ristorante Renaa Matbaren.
Ristoranti di Stavanger
Fish & Cow
Situato nel centro di Stavanger, vicino al porto e alla cattedrale della città, il Fish&Cow è un ristorante moderno e accogliente con un arredamento minimalista, un bar ben fornito, un servizio ottimo e un menù a base di pesce e carne. Bistecche e hamburger di Angus da una parte e salmone dall'altra. Per cominciare ho ordinato un'insalata di anatra brasata con uova: non mi ha convinto poi tanto. Il salmone con verdure che ho ordinato come piatto principale, però, era da leccarsi i baffi. E' chiaro che il salmone fresco norvegese non ha nulla a che vedere con quello che consumiamo dalle nostre parti. Per concludere il pasto ho preso una torta alla carota... il sapore degli agrumi copriva un po' il gusto della torta. Ho accompagnato il tutto con una birra e un calice di vino. Ho pagato in totale 110€, ma per essere in Norvegia si tratta di un prezzo normale. A me, però, è sembrato un po' eccessivo.
Le destinazioni vicine più popolari