MINUBE
Continua sull'app
Apri
Dove vuoi andare?
Ti piace San Cristóbal?
Dillo a tutto il mondo!
Accedi con Google Plus

Ristoranti a San Cristóbal

13 Collaboratori

5 posti dove mangiare a San Cristóbal

Interesse Gastronomico di San Cristóbal
Chichita
(2)
La cittadina di San Cristobal, nella periferia ovest di Santo Domingo, vanta i natali del famoso pastel en hoja, una prelibatezza culinaria rappresentante una istituzione nel paese, e attualmente conosciuta anche negli Stati Uniti e Europa, oltre ad essere, con alcune varianti, un piatto tipico di tutto il Centro e Sud America. A San Cristobal, infatti, all'inizio del 1900 Doña Chichita realizzò per la prima volta questa delizia: un involucro di foglia di platano o yuca (a volte di mais, come suole essere preparato nella cittadina di Baní, nel sud ovest della Repubblica Dominicana) fritto e ripieno di carne e vegetali, più raramente di pesce. Tradizionalmente viene consumato soprattutto nelle festività natalizie e a Capodanno. Chichita offre, oltre al pastel en hoja, anche una notevole varietà di fritti locali, come le empanadas o le yaniqueque, frittelle molto comuni nella cucina dominicana. I prezzi sono assolutamente convenienti, si puó ordinare da asporto o mangiare in loco; nel locale sono appesi articoli di giornale interessanti che raccontano la storia del locale e della sua famosa fondatrice.
Ristoranti di San Cristóbal
Delidalia
(1)
Lungo la via principale di San Cristóbal, la Avenida Constitución, troviamo Delidalia, un locale molto carino che rappresenta una vera e propria oasi di tranquillità, ideale per staccare dal traffico e dalla confusione del centro di San Cristóbal; innanzitutto vi è l'aria condizionata e il wi-fi libero, due cose che da queste parti non sono sempre così scontate; oltre a ció, Delidalia offre una buonissima selezione di succhi di frutta freschi (ananas, melone, frutto della passione, guayaba), cibo salato (tartine, crocchette di patate e di yucca, empanadas, tostadas e panini, tra cui merita senz'altro il club sandwich) e dolci, non solo dominicani, come l'ottimo dulce de leche, ma anche europei, come la creme brulee; inoltre è possibile gustare caffè e cappuccino con una fetta di torta; di queste se ne preparano anche su ordinazione. L'ambiente è pulito, ben arredato e il personale è gentile. Senz'altro da provare per una piacevole pausa. I prezzi sono leggermente più alti della media locale ma assolutamente buoni per un europeo.
Ristoranti di San Cristóbal
Buen Gusto
(4)
Questo ottimo ristorante non ha aperto da molto ma si sta già facendo conoscere in quanto offre una cucina di qualità nel pieno centro di San Cristobal, nella periferia ovest di Santo Domingo; sebbene San Cristobal sia un paese molto popolato e i locali per mangiare non manchino, questo ristorante è uno dei pochi del centro che presenta un ambiente e un servizio abbastanza curati, oltre ad un menù interessante e, cosa qui molto rara, una selezione di buoni vini, il tutto a prezzi assolutamente nella media. Vi sono molti piatti di carne, tra cui un buonissimo filet mignon cucinato davvero secondo gli standard europei e vari piatti di pesce, tra cui paella e prelibatezze locali come la cernia al cocco e patate. Senz'altro da consigliare, sia per la posizione, dato che è ubicato nella Avenida Constitución e quindi facilmente raggiungibile, sia per la cucina proposta.
Interesse Gastronomico di San Cristóbal
Panificadora Janilu
Questa pasticceria ha aperto da alcuni mesi, ma è già conosciuta perché, sebbene San Cristobal sia un paese abbastanza grosso e molto popolato, non vi sono molti locali così curati nell'ambiente e nell'offerta dolciaria proposta, senza contare che è presente il wifi gratuito e l'aria condizionata, cose non sempre così facili da trovare. Da segnalare, sempre sull'Avenida Constitución, il bar-pasticceria Delidalia, l'unico che, secondo me, ha più o meno le stesse caratteristiche. Da Janilu vi sono comodissimi divanetti in pelle dove potersi sedere per assaggiare le prelibatezze proposte. La pasticceria, situata nella centralissima Avenida Constitución, presenta ottime torte (anche su ordinazione) tra cui una buonissima millefoglie, brownies, tipici pasticcini del posto al cocco o alle mandorle, oppure il famoso dulce de leche, un dolce al cucchiaio molto simile al nostro caramello e qui consumatissimo soprattutto nelle festività natalizie o pasquali.
Ristoranti di San Cristóbal
La Eskina De La Yaroa
(1)
Questo locale sorge nel centro di San Cristobal, cittadina nella periferia ovest di Santo Domingo, vicina alla Avenida Constitución, il Parque Central e la Avenida Libertad. È un baretto molto frequentato per la colazione e per il pranzo, offre una selezione molto varia di sandwich (fra cui ottimi club sandwich serviti con patatine fritte), tostadas (formaggio, prosciutto e vegetali), panini con carne di pollo o maiale, e succhi freschi fra cui melone, frutto della passione, ananas e papaya. Vengono cucinate anche portate più impegnative come secondi di carne (churrasco e filetto di vitello) e specialità messicane come quesadillas, tacos e burritos. Il servizio è rapido e i prezzi assolutamente convenienti.