Scarica la app di minube
E vivi i tuoi viaggi
Download
Dove vuoi andare?
Ti piace Alicante?
Dillo a tutto il mondo!
Accedi con Google Plus

Ristoranti a Alicante

1.560 Collaboratori

780 posti dove mangiare a Alicante

Ristoranti di Alicante
Rincon de Antonio
(17)
L'unico posto dov'è possibile mangiare nel quartiere Santa Cruz, una zona bellissima della città proprio ai piedi del Castello. Lo gestisce una coppia alicantina, che offre piatti tipici di Alicante a prezzi buonissimi. Si può mangiare all'interno o all'esterno, in una piccolissima piazza da cui parte una scalinata che si addentra nel quartiere, fatto di case bianche in stile andaluso e molti fiori sulle porte e sulle terrazze. Mangiare all'aperto è più rilassante, soprattutto in questa città dove non piove quasi mai. Non c'è traffico e mangiare in un posto simile è molto diverso che farlo in uno dei ristoranti della Rambla di Alicante, dell'Explanada o del nuovo porto. I vini sono quasi tutti rossi e della zona. Un posto stupendo immerso in un'atmosfera antica e di tranquillità.
Teteria di Crevillente
(15)
Ristoranti di Altea
Ristorante La Claudia
(10)
Da molti anni La Claudia è il ristorante di riferimento del quartiere vecchio di Altea, per quanto riguarda l'originalità del menù e lo stesso locale, che può contare su una delle terrazze più belle del paese. L'interno del ristorante sorprende per quanto sia caldo ed accogliente. I tavoli non sono troppo vicini e ci sono un paio di sale che possono essere prenotate intere se richiesto per tempo. Il menù viene visualizzato in stile "bistrot" francese, scritto in gesso su una parete della sala. Ma il suo punto forte è la terrazza impressionante, in estate non si può stare meglio di lì. Per quanto riguarda il menù, la verità è che cambia spesso ed è meglio chiedere consiglio ai baristi. Menzione speciale all'affetto che ci mostra sempre Joaquina, che è una di quelle persone che ti fanno sentire come se foste a casa vostra.
Ristoranti di Denia
Rumbo 090º
(16)
Nella Marina de Denia abbiamo trovato questo ristorante che propone piatti di autentica cucina locale, buon pesce e prodotti tipici. Servizio ottimo, si nota che ognuno fa del suo meglio: se vi trovate a Denia, questo ristorante è una buona opzione. Si trova in una posizione fantastica: più che sulla terraferma, sembra di trovarsi su una barca... attorno si vede solamente il mare.
Ristoranti di Benidorm
Birreria Malpas
(12)
Ieri siamo stati a cena in questo ristorante per via un conoscente che ce lo ha raccomandato e la verità è che sono rimasto molto impressionato. Perfetto per gli amanti del buon pesce e soprattutto per quelli appassionati di pesce fritto con una qualità sorprendente. Il ristorante è confortevole e accogliente, circa 10 tavoli per gustare un pranzo o una cena tranquilla. Tornerò. La mia ultima raccomandazione è, all'uscita, di godere delle bellezze di Benidorm dalla piazza dove si trova la chiesa di San Jaime (1 minuto camminando), un buon modo per concludere la giornata.
Ristoranti di Denia
Restaurante Mena
(15)
È sicuramente uno dei ristoranti classici di Denia e provincia. Situato in una posizione privilegiata, nella periferia della città ma in un contesto naturale impareggiabile, questo ristorante tradizionale è perfetto per una cena speciale o per degustare piatti tipici della zona. Noi abbiamo mangiato un sacco. Ci siamo andati in gruppo e abbiamo ordinato varie cose. Abbiamo cominciato con un paio di antipasti e gli splendidi gamberi rossi della zona (non avevamo mai provato dei gamberi così buoni), poi abbiamo continuato con paella e fideuà. Vi consiglio di provare un po' di tutto perché non ve ne pentirete. Un ristorante vivamente consigliato.
Ristoranti di Alicante
Restaurante Katagorri
(18)
Il suo proprietario, un giovane basco, punta a stupire con la qualità dei piatti e con la squisitezza della cucina basca. In Spagna i pintxos baschi sono famosi per la loro bontà. Qui potrete provare qualcosa di più che un semplice "pincho". Le tapas che potete vedere (un'altra delle specialità di Katagorri) al bancone sono realizzate con ricette innovative e con saggezza culinaria. I prezzi sono abbastanza cari, ma appena proverete una di queste delizie vi renderete conto che sono giustificati. Se vi accomodate al tavolo i prezzi aumentano, ma - come dicevo - ne vale la pena. Complimenti a questo giovane imprenditore basco che si è fatto un nome ad Alicante grazie alla qualità dei suoi piatti ...
Ristoranti di Alicante
Restaurante Santísima Trinidad
(11)
E' una replica del Galeone Spagnolo del XVIII secolo, ormeggiata permanentemente nel porto, con una concessione amministrativa di 12 anni e rinnovabile. Può essere rimorchiata a qualsiasi porto spagnolo. Ha una supeficie di 2400 m2. Ha tre coperte con atmosfera totalmente differente. Per mangiare: Ristorante Trinidad; per ballare: Sala Trafalgar e per bere un drink: Sala Gravina. C'è anche la Sala Churruca per fare aperitivo e per rilassarsi una passeggiata in coperta.
Ristoranti di Alicante
El Capricho de Raquel
(9)
Un ristorante accogliente, affascinante e ben mantenuto. A Urbanova, vicino all'aeroporto di Alicante. Cucina tradizionale e mediterranea. Il nostro menù di vini è amplio e vivamente consigliato.
Caffè di Alcoi
(15)
Ristoranti di Playa de San Juan
Azul Playa
(10)
Beh, vi volevo dire che questo fine settimana sono stato a mangiare in questo ristorante che si trova vicino alla Playa San Juan. Abbiamo ordinato riso nero, il miglior riso che abbia mai mangiato. Come antipasto abbiamo ordinato dei piccoli pesci tipici della baia, squisiti. Servizio perfetto e naturalmente vista mozzafiato sulla spiaggia. Gli darei 9 e mezzo su 10. Ovviamente ci torneremo.
Ristoranti di Denia
Ca La Pepa Teresa
(13)
Ottimo ristorante situato in una delle strade più famose di Denia. Potrete gustare vari piatti locali: dispone di vari saloni e di un cortile centrale decorato in maniera squisita. Il menù è amplio e vario. Il menù fisso, anche se non è propriamente economico (16€), vi lascerà a bocca aperta. E' composto da cinque antipasti e di un piatto principale a scelta. Il riso "a banda" di questo ristorante è ottimo, così come anche la mousse al cioccolato. Ci tornerò sicuramente per mangiare nuovamente il riso.
Ristoranti di Benidorm
(21)
Interesse Gastronomico di Alicante
Alberto Monerris Sirvent e Hijas
(3)
Alicante è famosa per i suoi torroni e ci sono molte fabbriche specializzate, per cui è difficile distinguersi tra le tante. Questo chiosco produce torrone da più di 100 anni. Non c'è nessuno ad Alicante che non abbia mai provato il loro torrone. Si trova vicino al mercato centrale, per cui è piuttosto frequentato. Vende anche vini e dolci di produzione propria. Il torrone è un prodotto che dovete assolutamente comprare se venite in vacanza ad Alicante; è realizzato con mandorle di prima categoria. Quindi, se passate da queste parti, sapete già dove comprarlo...
Ristoranti di Villena
(11)
Ristoranti di Alcoi
Pizzeria Pastamanía di Alcoy
(7)
Questo ristorante è particolarmente indicato per la cena, tanto per il servizio quanto per l'offerta gastronomica, di alta qualità. Le pizze, le paste, le ali di pollo, la carne e le insalate sono davvero ottime. Si preparano anche menù degustazione per gruppi; bisogna solamente andarci affamati per poter provare il maggior numero di piatti possibile.
Ristoranti di Denia
Restaurante La Seu
(6)
Consiglio il menù con 6 tapas, un secondo e un dessert: costa 22€. Il ristorante, decorato in stile moderno, è differente rispetto a tutti quei locali turistici che si trovano in questa zona. Ottima l'insalata con frutta, formaggio di capra e pesto, squisito il sashimi e freschissimi i gamberi. Delizioso anche il risotto con gamberi di Denia. Servizio notevole e buoni dessert. Direi che si tratta di un grazioso ristorante di alta qualità. Ho notato che le pareti erano spoglie: mi hanno detto che solitamente questo locale ospita delle mostre temporanee. Magari potrei propormi, visto che dipingo ;)
Ristoranti di Denia
Tasca Eulalia
(9)
Come al solito, l'ora di pranzo era passata già da un po'. Erano le tre di pomeriggio e, dopo aver girato in lungo e in largo per il porto di Denia cercando un ristorante, ci siamo diretti verso il centro. Non avevamo molto appetito e in giro vedevamo solo ristoranti tradizionali, mentre noi avremmo preferito un tapas-bar. Abbiamo visto questo e abbiamo saputo solo in seguito che si tratta di uno dei locali più famosi della città. Una volta seduti, un cameriere abbastanza gentile, ci ha illustrato il menù e ci ha consigliato il "Puchero", una specie di "cocido madrileño". Guardandoci intorno ci siamo resi conto della bontà dei piatti offerti da questo ristorante. Noi abbiamo scelto il "pulpo seco", i gamberi all'aglio, i calamari alla griglia e delle vongole deliziose. Servizio eccellente e straordinario rapporto qualità-prezzo. Un locale in cui tornare.