Scarica la app di minube
E vivi i tuoi viaggi
Download
Dove vuoi andare?
Ti piace Alicante?
Dillo a tutto il mondo!
Accedi con Google Plus

Ristoranti a Alicante

442 Collaboratori

158 posti dove mangiare a Alicante

Ristoranti di Alicante
Rincon de Antonio
(16)
L'unico posto dov'è possibile mangiare nel quartiere Santa Cruz, una zona bellissima della città proprio ai piedi del Castello. Lo gestisce una coppia alicantina, che offre piatti tipici di Alicante a prezzi buonissimi. Si può mangiare all'interno o all'esterno, in una piccolissima piazza da cui parte una scalinata che si addentra nel quartiere, fatto di case bianche in stile andaluso e molti fiori sulle porte e sulle terrazze. Mangiare all'aperto è più rilassante, soprattutto in questa città dove non piove quasi mai. Non c'è traffico e mangiare in un posto simile è molto diverso che farlo in uno dei ristoranti della Rambla di Alicante, dell'Explanada o del nuovo porto. I vini sono quasi tutti rossi e della zona. Un posto stupendo immerso in un'atmosfera antica e di tranquillità.
Ristoranti di Alicante
Restaurante Katagorri
(18)
Il suo proprietario, un giovane basco, punta a stupire con la qualità dei piatti e con la squisitezza della cucina basca. In Spagna i pintxos baschi sono famosi per la loro bontà. Qui potrete provare qualcosa di più che un semplice "pincho". Le tapas che potete vedere (un'altra delle specialità di Katagorri) al bancone sono realizzate con ricette innovative e con saggezza culinaria. I prezzi sono abbastanza cari, ma appena proverete una di queste delizie vi renderete conto che sono giustificati. Se vi accomodate al tavolo i prezzi aumentano, ma - come dicevo - ne vale la pena. Complimenti a questo giovane imprenditore basco che si è fatto un nome ad Alicante grazie alla qualità dei suoi piatti ...
Ristoranti di Alicante
Restaurante Santísima Trinidad
(11)
E' una replica del Galeone Spagnolo del XVIII secolo, ormeggiata permanentemente nel porto, con una concessione amministrativa di 12 anni e rinnovabile. Può essere rimorchiata a qualsiasi porto spagnolo. Ha una supeficie di 2400 m2. Ha tre coperte con atmosfera totalmente differente. Per mangiare: Ristorante Trinidad; per ballare: Sala Trafalgar e per bere un drink: Sala Gravina. C'è anche la Sala Churruca per fare aperitivo e per rilassarsi una passeggiata in coperta.
Ristoranti di Alicante
El Capricho de Raquel
(9)
Un ristorante accogliente, affascinante e ben mantenuto. A Urbanova, vicino all'aeroporto di Alicante. Cucina tradizionale e mediterranea. Il nostro menù di vini è amplio e vivamente consigliato.
Interesse Gastronomico di Alicante
Alberto Monerris Sirvent e Hijas
(3)
Alicante è famosa per i suoi torroni e ci sono molte fabbriche specializzate, per cui è difficile distinguersi tra le tante. Questo chiosco produce torrone da più di 100 anni. Non c'è nessuno ad Alicante che non abbia mai provato il loro torrone. Si trova vicino al mercato centrale, per cui è piuttosto frequentato. Vende anche vini e dolci di produzione propria. Il torrone è un prodotto che dovete assolutamente comprare se venite in vacanza ad Alicante; è realizzato con mandorle di prima categoria. Quindi, se passate da queste parti, sapete già dove comprarlo...
Interesse Gastronomico di Alicante
Pasticceria Torreblanca
(8)
Per utilizzare una metafora si può dire che Paco Torreblanca sta alla pasticceria come Ferràn Adrià sta all'alta cucina. I suoi dolci e i suoi pasticcini sono molto famosi in tutto il mondo. Per i golosi Paco è un mito. Questo maestro ha come propria base la pasticceria Totel de Elda. Ha però aperto una nuova pasticceria ad Alicante. Questa pasticceria ha un particolare tocco minimalista. Appena si entra si percepisce subito che è un luogo speciale. Le dipendenti sono molto gentili. Torreblanca è molto attento alla presentazione, infatti mi è piaciuta molto la confezione. Sulla confezione c'è scritto Torreblanca Haute Couture. Ma, naturalmente, ciò che conta sono le torte, i dolci, le caramelle e i cioccolatini. E' tutto delizioso.Se consideriamo il livello, non mi è sembrato troppo caro. Sei pasticcini mi sono costati 18 euro. Io, fossi in voi, non ci penserei due volte: se passate da Alicante, entrate da Torreblanca... ne uscirete sicuramente con un sorriso sul volto.
Ristoranti di Alicante
L'Arruzz
(7)
Il ristorante di oggi si chiama L'Arruzz, una proposta piuttosto solida che non stona mai. Il locale, che in precedenza si chiamava "Tapelia", si trova in Calle Portugal 35 ad Alicante, ma forma parte di una catena presente anche ad Albacete, Bilbao, Burgos, Gijón, Madrid, Oviedo, Palma de Mallorca, Santander e Valladolid. A L'Arruzz si può scegliere se mangiare al bancone o in comode sedie nel salone del ristorante; ve lo segnalo perché il menu cambia a seconda di dove vi sediate (entrambe sono buoen opzioni). L'ultima volta siamo andati nel salone perché eravamo in quattro, più due passeggini con altrettanti bimbi. Gli antipasti da noi ordinati non ci hanno deluso: prima delle uova al tegamino con prosciutto e patate, che non tradiscono mai, e dopo un'insalata tiepida con fave che era da leccarsi le dita. Abbiamo chiuso gli antipasti con dei crostini di formaggio di capra e cipolla caramellata. Come primo piatto questa volta abbiamo preso riso: uno con tantissima carne e affettati e un altro "meloso del senyoret", con pezzettini di pesce, che meritava la scarpetta. A conclusione del pasto sono arrivati i dolci: la squadra ospite ha chiesto un gelato di torrone con cioccolata calda, mentre il sottoscritto ha preso il classico dei classici, il "Death for Chocolate". Si tratta di un super-Pan di Spagna-gelato-torta, che contiene fino a quattro tipi di cioccolato diversi e che fa onore al suo nome. In realtà questo locale non mi ha mai deluso. Il trattamento sempre molto corretto e il servizio abbastanza efficiente. Il rapporto qualità-prezzo è molto equilibrato. In generale, L'Arruzz è un posto perfetto per pranzare una domenica in pieno centro di Alicante, soprattutto quando si dà il caso che tre ristoranti dove volevamo andare erano chiusi.
Ristoranti di Alicante
Pizzeria Provenzal
(9)
Il fatto che questa pizzeria sia in funzione dal 1975 è già di per sé una garanzia. Le sue pizze originali, i suoi deliziosi piatti di pasta e di carne hanno fatto in modo che questo locale sia diventato una delle "pizzerie di riferimento" di Alicante e dintorni. All'interno c'è sempre musica, la sala è arredata in maniera semplice e umile. Un'attività che, nel corso di 34 anni, è passata di padre in figlio senza cambiare né stile né maniera di cucinare. I suoi tavolini all'aperto, con vista sulla spiaggia di Urbanova e sulla città di Alicante, sono una delizia. La brezza marina e l'ombra faranno in modo che non vi vogliate più alzare dal tavolo dopo aver mangiato un delizioso piatto di pasta o una pizza.
Ristoranti di Alicante
Ristorante El Gamba
(7)
Questo bar-ristorante è ideale per mangiare le tapas tanto care agli spagnoli. Si trova di fronte a una piccola spiaggia, c'è sempre una leggera brezza marina ed è un piacere ordinare una birra seduti a uno dei suoi tavolini. Il servizio è rapido e i camerieri faranno in modo di lasciarvi tranquilli a godere del vostro momento di relax all'interno del locale o in uno dei tavolini con vista mare. Provate le "patate" e lasciate che i vostri bambini giochino con le altalene che si trovano sulla spiaggia, proprio davanti al bar. Prezzi nella media, non alti come nel resto dei bar in riva al mare....
Ristoranti di Alicante
Isla Marina
(11)
Isla Martina si trova di fronte alla città di Alicante, proprio in corrispondenza della fine del Lungomare della spiaggia di Postiguet. Aperto tutti i giorni, letteralmente accanto al mare. Se vi sedete su una delle sedie, sentirete gli spruzzi d'acqua mentre starete sorseggiando il vostro mojito. Dispone di una piscina coperta in cui potrete quindi fare il bagno se avete dietro il bikini e di una cabina DJ che passa musica house, techno e ambient, a seconda del momento della giornata. Nel locale si organizzano alcuni eventi e concerti dal vivo. Di domenica di solito ci sono pianisti, cantanti, sassofonisti...Dispone inoltre di un ristorante a due piani (il superiore è per VIP) che serve piatti della cucina mediterranea. Nei giorni infrasettimanali è previsto un menù fisso.
Ristoranti di Alicante
La Ereta
(13)
Attraverso le grandi finestre del ristorante è possibile vedere l'intera città di Alicante e il Castello di Santa Barbara. Un ambiente perfetto, in legno e vetro, per una cucina basata sui sapori tradizionali, ma realizzata con tecniche di elaborazione e presentazione moderne: soparet alicantina, riso con polpo alla brace e salsa alioli, pericana di polpo e tartare di gamberetti con pan grattato e melograno. C'è poi un'amplia offerta di vini con oltre 100 qualità differenti... Specialità: soparet alicantina, riso con polpo alla brace e salsa alioli, pericana di polpo e tartare di gamberetti con pan grattato e melograno. Il ristorante appartiene al club Blanc, gusto e comfort sulla Costa Blanca.
Ristoranti di Alicante
El Portal Taberna & Wines
(13)
Il posto è molto bello, curato in ogni dettaglio. C'è un ottimo menù dei vini, ma sono abbastanza costosi (non c'è nessun vino che costi meno di 18 euro). Il menù è amplio. Abbiamo scelto di ordinare un "pan de cristal" con pomodoro Raff (ci è stato consigliato dai camerieri), che era molto buono. I peperoni confit erano buonissimi, non ne avevo mai provato di così buoni! Molto buone anche le crocchette con porcini e prosciutto. Servono anche dei minipanini, chiamati Portalitos, molto buoni e vari. Quando ci siamo stati noi, avevano disponibile solamente uno tra gli 8 indicati sul menù. Ci sono anche vari dessert, vi consiglio il brownie con base al Gin Tonic. Il prezzo finale è di circa 25 euro a persona, ma ne vale la pena perché il ristorante si trova in un'ottima posizione e serve piatti buoni. Lo consiglio.
Ristoranti di Alicante
Taj-Mahal
(7)
Il ristorante Taj Mahal è specializzato in cucina indiana con forno tandoori. Si trova al numero 41 della via Benito Perez Galdos. Lo riconoscerete subito dalla decorazione che richiama quella del mausoleo più famoso del mondo. Ogni volta che capitiamo da queste parti, ci facciamo sempre un salto. Non è un posto di lusso, ma è molto accogliente. In sottofondo c'è la musica di Bollywood e il ristorante non è mai troppo affollato, anche se il cibo è ottimo. Gli abitanti di Alicante sono forse un po' chiusi alle novità? L'ultima volta che ci siamo stati abbiamo ordinato una samosa di verdure e un'altra di carne. La versione vegetariana ci è piaciuta particolarmente, inoltre è quella tradizionale. Come piatti principali abbiamo preso un pollo con salsa di mango e agnello in salsa madràs. Ci sono piaciuti i colori, i sapori e gli odori che di questi piatti, che sono quelli tipici della cucina indiana e che vengono ottenuti mescolando magicamente le spezie. Per accompagnare la carne abbiamo ordinato un piatto di riso basmati con verdure e funghi e un naan (pane tradizionale indiano) all'aglio. Da bere abbiamo preso birre: un paio di Cheetah Premium Lager Beer. Come dessert abbiamo preso un kulfi. Si tratta di un gelato con mandorle, cocco e spezie: delizioso! Il prezzo è stato di circa 22 euro a persona, ma se si opta per il menù del giorno si spende meno. Se non avete mai provato il cibo indiano e vivete nei pressi di Alicante, il Taj Mahal è una buona scelta. Ne usciamo sempre molto soddisfatti.
Caffè di Alicante
Cafe Bar Principal
(4)
Le caffetterie che si trovano all'interno dei cinema, dei teatri o degli edifici pubblici sono di solito di bassa qualità; propongono piatti semplici e veloci. Bene, questa fa eccezione. I tavolini all'aperto sono quasi sempre pieni: a colazione, all'ora del caffè e di sera, quando la gente ordina una bibita o un gelato. A Alicante ci sono molte, moltissime gelaterie... quindi per riuscire a distinguersi è necessario fare dei gelati buoni, beh... questa caffetteria fa dei gelati davvero ottimi.
Ristoranti di Alicante
Bruno Caruso
(7)
Situato nel centro di Alicante, è un buon posto in cui cenare con il vostro partner o con gli amici, siccome si trova nel cuore del quartiere famoso per la vita notturna. Si realizzano addii al celibato/nubilato. Bel locale.
Ristoranti di Alicante
La Barra de Cesar Anca
(4)
Servizio eccezionale, locale accogliente, posizione fantastica ( mi è sempre piaciuta la piazza Gabriel Mirò con i suoi alberi di fico centenari, al lato del porto). Abbiamo ordinato i piatti consigliati dalla cameriera e ci sono piaciuti molto: il polpo servito su un letto di patate con "alioli" (o qualcosa del genere), i gamberoni con una pasta buonissima (non ricordo il nome esatto dei piatti), il falso pomodoro (è una specie di paté con basilico che ricorda molto il pesto, delizioso!) e - come piatto forte - la tagliata di manzo. Tutto ottimo, alta qualità e buon prezzo. Consigliato al 100%.
Bar da Aperitivo di Alicante
El Coscorrón
(5)
Uno dei migliori posti di Alicante per ciò che concerne il mojito. El Coscorrón apre ai clienti mediante una piccola porta, dove chi entra distrattamente sbatte la testa contro l'infisso della porta. Per il resto, un piccolo baretto nella zona delle bettole alicantine dove nessuno va per l'arredamento o la musica del locale ma, si ricalca, per la bontà del mojito.
Ristoranti di Alicante
Wok Xiao
(5)
Il ristorante Wok Xiao è un ristorante a buffet. Ha due piani, quello principale al piano terra e un altro al piano superiore. Potrete trovare prodotti giapponesi come sushi, sashimi o tempura. Ci sono anche ramen, tagliatelle e tutti i tipi di verdure e di frutti di mare. Ci sono inoltre molti ingredienti crudi che potete richiedere di farvi cucinare dagli chef con una delle nove salse disponibili. La cucina è a vista, quindi potrete vedere come vengono realizzati i piatti nei wok o sulla griglia. Nonostante fosse un locale nuovo, era pieno fino all'orlo. Il cibo non era male, ma anche se viene presentato come un ristorante giapponese, vi assicuro che il personale era più cinese di Mao. Non è male se volete provare la cucina asiatica.