Dove vuoi andare?
Condividere
Ti piace Alicante?
Dillo a tutto il mondo!
Esperienza
Accedi con Google Plus
Scarica la tua guida gratis
Castelli di Alicante
Castello di Alicante
(137)
Porti di Alicante
Porto di Alicante
(72)
Spiagge di Alicante
Spiaggia El Postiguet
(56)
Quartieri di Alicante
Quartiere Santa Cruz
(61)
Giardini di Alicante
Spianata di Spagna
(49)
Vedi tutto
Vedi tutto (176)
Ristoranti di Alicante
Rincon de Antonio
(18)
Ristoranti di Alicante
Restaurante Katagorri
(18)
Ristoranti di Alicante
Restaurante Santísima Trinidad
(11)
Ristoranti di Alicante
El Capricho de Raquel
(9)
Interesse Gastronomico di Alicante
Alberto Monerris Sirvent e Hijas
(3)
Vedi tutto
Vedi tutto (163)

Alicante informazioni turistiche

Spiagge, castelli, gastronomia e feste, i viaggi Alicante assicurano divertimento sia se si viaggia a Alicante per un weekend sia se si è deciso di passarci le vacanze estive.

Con una temperatura media annua di 18 ° C, qualsiasi momento è buono per approfittare delle offerte per andare a Alicante e per godere delle sue splendide spiagge cittadine.

Tra le più famose ci sono: la spiaggia di San Juan, le calette di Cabo de la Huerta e le spiagge dell'isola di Tabarca.
Fondata nel III secolo. C., il patrimonio artistico e architettonico è una delle ragioni del turismo Alicante, con i castelli di Santa Barbara e di San Fernando Castello che dominano la città.
Quando si viaggia a Alicante, non s può non visitare la Spianata di Spagna: una passeggiata di appena 500 metri con il suolo composto da onde tricolore e lastre di marmo.
È uno dei simboli della città e sicuramente meta di chi visita Alicante.
Proprio su questa passeggiata ci sono gli uffici di informazioni turistiche su Alicante, qui ti verranno dati depliant e mappe.
Le offerte per andare a Alicante sono di solito a misura di bambino.
Ci sono infatti numerosi parchi di divertimento come Terra Mitica, Aqualandia e Mundomar (a Benidorm) e Rio Safari (a Elche).
Se non conosci Alicante, devi sapere che la movida si concentra nella zona della Marina, la parte più vivace della città, con molti ristoranti, bar e discoteche.
Anche se ogni momento è buono per i viaggi a Alicante, devi sapere che l'ideale sarebbe visitare la città all'inizio dell'estate, in occasione della notte dei falò di San Giovanni, festa dichiarata di Interesse Turistico Nazionale. È una grande festa, piena di colore e spettacoli pirotecnici che culmina il 24 giugno.
Su Minube puoi trovare tantissimi viaggi low cost Alicante e, leggendo le esperienze di viaggio che gli utenti condividono sul sito, puoi scoprire il cuore della Costa Blanca per preparare al meglio le tue vacanze.