Scarica la app di minube
E vivi i tuoi viaggi
Download
Dove vuoi andare?
Ti piace Ponferrada?
Dillo a tutto il mondo!
Accedi con Google Plus

Ristoranti a Ponferrada

99 Collaboratori

45 posti dove mangiare a Ponferrada

Bar da Aperitivo di Ponferrada
(17)
Ristoranti di Ponferrada
(10)
Ristoranti di Ponferrada
(9)
Ristoranti di Ponferrada
Ristorante La Casona di Ponferrada
(7)
Il ristorante La Casona è situato alla periferia di Ponferrada, nel quartiere di Fuentesnuevas, in Via Real direzione Camponaraya. Come suggerisce il nome, si trova in un casale in pietra, arredato rusticamente con molto utilizzo del legno. Dispone di una sala da pranzo per 60 persone e di piccole sale per eventi privati. C'è una grande terrazza che viene usata in estate ed è circondata da ampi giardini. È una delle tipiche costruzione del territorio del Bierzo. Offre cucina tradizionale locale e casereccia; le specialità della casa sono le carni arrosto cucinate nel forno a legna ed il menù si varia utilizzando prodotti stagionali. La selezione dei vini è buona, specialmente i D.O.C. locali. I prezzi si aggirano sui 30 euro a persona, essendoci la possibilità di mangiare il menù del giorno a 15 euro ed un menù degustazione a 20 euro. Il locale partecipa alle Giornate Gastronomiche organizzate tutti gli anni dal Consiglio Distrettuale del Bierzo, assieme ai migliori ristoratori della zona.
Ristoranti di Ponferrada
Restaurante Las Cuadras a Ponferrada
(9)
Questo è una delle mie mete classiche a Ponferrada, in cui sono già stato in moltissime occasioni. La sua posizione di fronte al castello è unica, e d'estate mettono i tavoli fuori, per cui è piacevolissimo cenare ai piedi del castello illuminato. Il ristorante è piuttosto famoso in zona ed è degli stessi proprietari dell'ostello "La Encina", nella via retrostante. L'interno del locale è curiosissimo; è su due piani (piano strada e cantina) ed è arredato in stile molto rustico, con abbondanza di legno e pietra. Il piano superiore presenta un grande buco al centro, da cui si può guardare sotto, essendo i tavoli disposti tutt'intorno, in una specie di corridoio. Al piano inferiore si trova il bar con le tapas, per cui se si vuole stare tranquilli è meglio andare a sedersi di sopra. Il menu è ampio, con la possibilità di chiedere porzioni intere di tapas da dividere o di ordinare alla carta. È specializzato in cucina tradizionale e tipica della regione del Bierzo: "botillo" (una specie di cotechino), "empanada de batallón", affettati, sanguinaccio, baccalà alla moda del Bierzo, orecchie di maiale alla griglia, grigliate di carne, tortilla del Bierzo (piccante...). Essendoci stato molte volte ho assaggiato un sacco di piatti, e uno è più buono dell'altro. I prodotti sono di prima qualità e le porzioni molto abbondanti. I dolci sono tutti fatti in casa, e consiglio in particolar modo la famosa "torta della nonna" (strati di biscotto con cioccolato e crema). Il trattamento è familiare, e, tranne un'occasione in cui il ristorante traboccava di clienti, veloce. Il prezzo si aggira intorno ai 20-30 euro a testa, a seconda se si ordinano porzioni di tapas o il menu alla carta. Un posto consigliatissimo, con un buon rapporto qualità-prezzo. Conviene prenotare, specie i fine settimana.
Ristoranti di Ponferrada
Ristorante Casa Noval a Ponferrada
(2)
Questo ristorante si trova in pieno centro città, a un passo dalla Basilica de la Encina e del Comune. Nonostante la posizione, sarebbe difficle da raggiungere se non fosse per il cartello messo all'angolo, all'inizio della via Aceiterías, dove appunto si trova. E' un antico casale di pietra rimodernato con vari piani e zone: nel piano inferiore c'e la vinoteca dove si possono mangiare 'tapas' (stuzzichini), nel seminterrato c'è il pub, e al primo piano si trova il ristorante propriamente detto. E'suddiviso in 2 zone: il salone all'interno e la terrazza-veranda con vista al cortile interno del casale. E' arredato con uno stile rustico da casale. Il menù è variato, con piatti da condividere, carne e pesce. La cucina è la tipica di León, con ingredienti tipici della regione, anche se personalizzati dal cuoco. Noi eravamo in due e abbiamo ordinato 3 piatti da condividere: "pimiento del piquillo" (peperoni) ripieni di pesce, funghi di stagione saltati e "micuit" di anatra con mela alla brace, anche se la specialità sono le zampe di rana. Era tutto buonissimo e, compreso dolce e una bottiglia di vino abbiamo speso 25€ a persona. Un posto variopinto e che raccomando.
Ristoranti di Ponferrada
Tapería DoceTorres Restaurant
(5)
Sono stato a mangiare in agosto in questo ristorante e sono stato benissimo. Eravamo un gruppo numeroso ma il servizio è stato buono e ottime le pietanze.
Caffè di Ponferrada
(4)
Interesse Gastronomico di Ponferrada
Fiera di Tapas a Ponferrada
Ciò che maggiormente contraddistingue le feste dell'Encina di Ponferrada è la moltitudine di eventi a sfondo gastronomico che vengono organizzati. La Fiera della Tapa si tiene nel Parco del Plantío ed è organizzata dall'Associazione degli Albergatori Siglo XXI. Si installano diversi stand, ognuno con le proprie specialità, nei quali si possono degustare "tapas" o piatti completi della cucina regionale, accompagnati da un buon vino locale. I prezzi sono abbastanza cari, ma ne vale davvero la pena poiché l'atmosfera è molto vivace.
Ristoranti di Ponferrada
Ristorante Sofra a Ponferrada
(1)
Quanto mi è piaciuto questo ristorante! Si trova nella cosiddetta zona bassa, nel cuore commerciale della città, in una via pedonale. Il locale si articola su due piani. Al piano terreno c'è una piccola recepcion con una zona lounge. La sala da pranzo si trova al piano superiore ed è piuttosto grande, con una zona un poco più riservata, composta da una specie di corridoio con quattro tavoli, e poi la zona pìù ampia, con molti più coperti. L'arredamento è modernissimo, con colori forti e mosaici vivaci alle pareti, combinati con il mobilio di legno chiaro e le lampade di design. Il servizio è molto attento ai particolari ed educato, con camerieri doverosamente in uniforme che appena arrivi ti tolgono il cappotto, e così via. Insomma, un posto abbastanza fighetto, di quelli che hanno perfino la carta delle acque, che adesso va così di moda. La cucina è innovativa, anche se utilizza ingredienti tradizionali, e la presentazione dei piatti è stupenda e curatissima. C'è una gran varietà di antipasti, insalate, carpacci, frutti di mare, carne e pesce. Eravamo in due e abbiamo scelto di dividerci una porzione di gamberoni con vongole alla marinara, che era ottima, e di secondo filetto di vitello e magret d'anatra. Tutto squisito, compreso il mio dolce preferito: coulant di cioccolato con gelato. Offrono un menù "manager" a 15 euro che cambia ogni settimana (per esempio, pollo arrosto e insalata), ma nonostante sia un prezzo "economico" per un posto come questo, mi sembra che non valga quei soldi. Quindi, se cercate un menu del giorno, credo che questo non sia il ristorante adatto; ce ne sono altri a Ponferrada con un menu migliore e più a buon mercato. Il Sofra è raccomandato dalla Guida Michelin, ma per il tipo di cucina, la qualità, l'ambiente e il servizio non mi è sembrato caro: 40 euro a persona. Quindi ho voglia di tornarci! Chiuso la domenica sera. Spazio fumatori.
Ristoranti di Ponferrada
(2)
Ristoranti di Ponferrada
(3)
Ristoranti di Ponferrada
(7)
Bar da Aperitivo di Ponferrada
(5)
Ristoranti di Ponferrada
Ristorante El Leñador di Ponferrada
(3)
Questo ristorante si trova nella periferia della città, attraversando il Ponte Boeza; raggiungibile in automobile o con gli autobus 3 e 5 che partono dalla Piazza del Ayuntamiento. Si mangia molto bene anche se i prezzi sono abbastanza alti. Si tratta di uno chalet di due piani, con una bella terrazza esterna dove prendere qualcosa in estate. Ci sono due sale da pranzo, una su ogni piano, e l'arredamento è in stile rustico, con pareti di mattone a vista, bighe di legno e mobilio antico. I piatti si rifanno alla cucina casereccia, basata su prodotti tradizionali e locali. Non c'è un menù, bensì i piatti disponibili sono presentati a voce dai camerieri. L'offerta è buona e svaria dalla carne al pesce, passando per i piatti tipici della regione. Le porzioni sono molto abbondanti ed i prezzi si aggirano sui 40 € a testa.
Bar da Aperitivo di Ponferrada
(5)
Ristoranti di Ponferrada
(9)
Ristoranti di Ponferrada
(1)