MINUBE
Continua sull'app
Apri
Dove vuoi andare?
Ti piace Ourense?
Dillo a tutto il mondo!
Accedi con Google Plus

Ristoranti a Ourense

266 Collaboratori

116 posti dove mangiare a Ourense

Ristoranti di Allariz
Portovello
(15)
Il Bodegon Portovello di Allariz è uno dei ristoranti dove vi consiglio di mangiare se visitate questo bel villaggio. E' un'antica fabbrica di conceria, situata sulle sponde del fiume Arnoia, molto vicino al centro storico di Allariz, dove potrete godere una delle migliori cucine del paese, specializzata in cucina gallega. La sua situazione privilegiata nel parco di Portovello, lo rende meritevole di una visita. Ha una terrazza dove puoi toccare la'cqua del fiume con le mani, dove in primavera o in estate puoi sederti per bere qualcosa.
Ristoranti di Allariz
(8)
Ristoranti di Ourense
Restaurante Pingallo a Orense
(6)
Siamo arrivati a Orense il venerdì sera; dopo esserci registrati all'albergo che avevamo prenotato nei dintorni (Eurostars Auriense) ne siamo andati rapidamente nel centro storico per cercare un posto dove cenare. Era tardi, così non abbiamo girato tanto e siamo entrati direttamente nel Pingallo, dopo aver dato un'occhiata al menu che c'era sulla porta. In realtà, l'aspetto esterno e il bar (abbastanza vecchiotto) che si trova all'ingresso del locale non invitava molto, ma siamo entrati.All'interno c'è una sala da pranzo molto grande con uno scarno arredamento, e una porta che accede a un patio-dehor dove ci siamo seduti, visto che era una bella serata e ci è sembrato un posto molto piacevole. Inoltre, lì c'era gente (detesto mangiare in una sala vuota). Il menu era molto vasto, si potevano chiedere porzioni di tapas da dividere, o ordinare alla carta ogni tipo di carne e pesce. Abbiamo scelto le tapas, e abbiamo chiesto, per due: una cappasanta gratinata della casa, con delle zamburiñas (come le capesante ma più piccole)nel soffritto, un piatto di polpo, spalla di maiale con cime di rapa (accompagnato anche da della salciccia con patate bollite) e gamberi all'aglio. Era tutto ottimo, tranne la spalla di maiale, che ho trovato troppo stopposa. Le porzioni erano abbondanti, non abbiamo chiesto il dolce. Il servizio è stato normale, un po'troppo informale, ma buono (neanche il posto era snob, e anche nel dehor le sedie erano di plastica). Ma abbiamo cenato molto bene, siamo stati divinamente e a un prezzo più che accessibile, visto che in totale abbiamo pagato, comrpesa una bottiglia di vino bianco,acqua e caffè un totale di 40 euro a testa. Cosa si può chiedere di più?
Ristoranti di Allariz
(8)
Ristoranti di Ourense
Ristorante Enoteca Acio a Orense
(2)
Sabato scorso abbiamo mangiato in questo ristorante, che si trova nel cuore del centro storico, a pochi passi dalla cattedrale. È in una piccola casa a due piani; al piano terreno hanno allestito un bar-enoteca e a quello superiore la sala da pranzo. Mi è piaciuto molto l'arredamento, che combina il rustico delle pareti con pietra a vista con mobili, quadri e stampe più moderne. Era però una giornata stupenda, così ci siamo seduti a uno dei tavoli che avevano messo fuori, all'ingresso del locale. Il menu non era eccessivamente ampio, era composto da diverse pietanze: polpo, assortimento di formaggi della Galizia, "pimientos de Padrón" (un tipo di peperoncini verdi, fritti e cosparsi di sale a scaglie), cozze, prosciutto al forno... E alcune "cazuelas" (stufati) che possono essere sia di verdure che di carne o pesce. Eravamo in due e abbiamo ordinato una razione di calamaretti fritti, una di "zamburiñas" (frutti di mare simili alla cappasanta) e una "cazuela marinera", composta da un brodo di polpo, vongole e cozze. I primi due piatti erano spettacolari, ma la "cazuela" ci ha deluso un po', anche se era buona mi aspettavo un'altra cosa. Come dessert, le tipiche "filloas" (crepes) con panna e sciroppo di cioccolato, squisite! Le porzioni erano piuttosto abbondanti e il ragazzo che ci ha servito molto gentile, ma la cosa migliore di tutte è stata il prezzo: in totale abbiamo pagato 34 euro, bevande incluse. Senza dubbio un luogo molto raccomandabile per gustare qualche piatto o semplicemente per un aperitivo all'enoteca, nell'atmosfera delcentro storico.
Caffè di Ourense
Caffé Bar La Coruñesa a Orense
(6)
Questa caffetteria si trova nel centro storico e pedonale della città, proprio di fronte all'Ufficio Turistico e alla Piazza del Padre Feijoo..un giorno abbiamo deciso di sederci nella sua bella terrazza per fare colazione..è un bar tradizionale, arredato nello stile degli inizi del XX secolo ed in cui vi sono grandi lampade, affreschi, ecc..E'inoltre costituito da due piani collegati da una magnifica scala in legno ed è specializzato in colazioni e merende, come coppe di gelato e vari dolci.
Ristoranti di Allariz
(11)
Ristoranti di Celanova
(12)
Ristoranti di Ourense
(15)
Ristoranti di Ourense
(8)
Ristoranti di Ourense
(7)
Ristoranti di Ourense
(7)
Interesse Gastronomico di Ourense
Chocolate Factory a Orense
(2)
Si tratta di un negozio franchising che possiede vari stabilimenti in tutta la penisola e che è situato a lato della Chiesa di San Francesco, di fronte al Parco di San Lazaro. Qui vengono venduti vari prodotti di cioccolato, dalle tipiche tavolette alle marmellate di cacao, ai dolci di mille forme e sapori, alle tortine di cioccolato con frutta secca, alle fondute,ai liquori ed addirittura particolari prodotti come birra al cacao e prodotti per l'igiene personale. La presentazione di queste leccornie è veramente spettacolare..i prezzi invece sono leggermente elevati!!
Ristoranti di Nogueira de Ramuín
(3)
Bar da Aperitivo di Ourense
(5)
Ristoranti di Nogueira de Ramuín
(1)
Ristoranti di Montederramo
Ristorante Casa Elvira a Montederramo
(4)
La nostra gita lungo la Ribera Sacra e i Canyon del Sil, a giornata completa che avevamo concordato a Orense includeva il pranzo, che abbiamo consumato a Casa Elvira. Si tratta di un ristorante situato in Plaza de la Iglesia, in un edificio di pietra che formava parte del chiostro de la Hospedería del Monastero di Santa María, oggi trasformato in scuola pubblica e abitazioni. Il locale è distribuito su due piani: sotto si trova il bar e sopra la sala da pranzo, divisa a sua volta in due livelli. L'arredamento è totalmente rustico, poiché sono state mantenute le pareti di pietra del monastero, che si combinano con molti elementi in legno e oggetti antichi. Il menu per noi era fisso, quindi non abbiamo potuto scegliere. Ci hanno portato un piatto di salumi e carne fredda che non erano male, poi degli enormi pezzi di "empanada" di carne che non ci è piaciuta troppo, perché il ripieno era buono ma la pasta, nonostante fosse delicata, era dura come un sasso. Come secondo, un piatto di stufato di vitello, tagliato molto fine, con una salsa di champignon e patate fritte fatte in casa: era buonissimo! Il dolce ci è sembrato un po' miserello, perché era un quadratino di "bica", un pan di spagna molto buono tipico della zona, ma potevano accompagnarlo con qualcosa (una pallina di gelato, per esempio). Il pranzo non è stato male e il servizio veloce, visto che era già tutto pronto per il nostro gruppo, però la cameriera che ci ha servito era incarognita, sembrava sfinita e se le chiedevi qualcosa ti guardava storto. I prezzi che abbiamo visto all'ingresso del ristorante ci sono sembrati più che modici, e il menu consisteva praticamente in quello che abbiamo mangiato noi.
Ristoranti di Ribadavia
(6)