Dove vuoi andare?
Condividere
Ti piace Kathmandu?
Dillo a tutto il mondo!
Esperienza
Accedi con Google Plus
Scarica la tua guida gratis
Templi di Kathmandu
Stupa di Swayambunath
Di interesse culturale di Kathmandu
Stupa di Bodhanath
(7)
Monumenti Storici di Kathmandu
Piazza Durbar
Città di Kathmandu
Quartiere Thamel
(7)
Di interesse culturale di Kathmandu
Casa della Kumari
(5)
Vedi tutto
Vedi tutto (143)
GetYourGuide
(4)
169,41
GetYourGuide
220,63
GetYourGuide
(6)
386,10
GetYourGuide
189,11
Vedi tutto
Ristoranti di Kathmandu
Rum Doodle Bar & Restaurant
(2)
Ristoranti di Kathmandu
Garden Terrace Restaurant
(1)
Ristoranti di Kathmandu
Shisha
Ristoranti di Kathmandu
Yin Yang Restaurant
Ristoranti di Kathmandu
Café du Temple
(1)
Vedi tutto
Vedi tutto (35)
Hotel di Kathmandu
Hotel Soaltee Crowne Plaza
Hotel di Kathmandu
Hotel Himalaya Guesthouse
Resort di Kathmandu
The Last Resort
Hotel di Kathmandu
Hotel Holy Himalaya
Hotel di Kathmandu
Hôtel Horizon
(1)
Vedi tutto
Vedi tutto

Kathmandu informazioni turistiche

Il turista che ama la montagna sarà sicuramente appagato da un viaggio in Nepal che si stende alle falde della catena himalayana e naturalmente non mancherà di visitare Kathmandu la sua capitale che è raggiungibile atterrando all'aeroporto internazionale di Tribhuvan a soli 7 km dal centro, all'uscita ci sono taxi e autobus che vi condurranno in città.

Kathmandu è situata sulle rive del Baghmati su un arioso pianoro cui fanno da cornice le montagne culminanti a nord nelle vette himalayane . Kathmandu ha qualcosa di fiabesco, di straordinariamente esotico dove ad ogni passo si possono incontrare fantastici scenari di templi, ,di statue e di fontane. Bisogna dire che tutti i monumenti storici e culturali della valle di Kathmandu sono Patrimonio dell'Umanità.Il turista naturalmente rimarrà affascinato da Piazza Durbar (Luogo dei palazzi ) ubicata nel centro storico di Kathmandu on i suoi palazzi che rappresentano i quatto regni. L' Hanuman Dhoka che è un insieme di altri palazzi tra cui l'antica reggia. Il Kumari Ghar dove risiede una ragazza pre -pubere ritenuta essere l'incarnazione della dea Taleju , inoltre Swayambhunath (noto come tempio delle scimmie) e Kasthamandap , Dharahara ( Bhimsen Tower ) alta poco più di 60 m da cui si può ammirare l'intera valle di Kathmandu Si può visitare anche il museo Narayanhiti, la Nepal Art Council Gallery o le diverse gallerie d'arteKathmandu ha anche una serie di stupa che sono di importanza storicaPossiamo anche visitare la Durbar Square di Patan a Pochi km da Kathmandu e il Dakshinkali temple, a circa 22 km da Kathmandu. Questo tempio è dedicato alla dea Kali ed è uno dei più importanti del Nepal.

Naturalmente gli abitanti del Nepal a queste altitudini hanno bisogno di una cucina nutriente ma allo stesso tempo leggera , essa è piena di sapore grazie all'uso delle spezie, quindi il turista assaporerà il riso cucinato con legumi, il pane senza sale e poi verdure al curry e the con latte.

Tra le varie pietanze abbiamo il Gundrook-Dheedo, l'Alu Tama ,il Pulao, il Masu ( piatto a base di carne ), tra le bevande abbiamo la Tongba ed altre bevande tipiche.