León è una delle principali destinazioni turistiche del nord della Spagna e di tutto il paese.
Questo perché anni di storia hanno lasciato tracce ovunque, offrendo molti monumenti da visitare a León.
Inoltre, offre una saporita gastronomia e una posizione geografica invidiabile, che permette a chi viaggia a León di trovare, a soli pochi chilometri di distanza, altre località turistiche, come ad esempio i picchi d'Europa, Las Médulas, Astorga... Tutti luoghi bellissimi e altamente raccomandi.
Chi visita León e vuole conoscerla a fondo, deve recarsi nel Barrio Humedo, un quartiere dove le tapas sono una vera cultura. Potrai bere un bicchiere di vino o quella che chiamano il corto di birra, e sempre riceverai in omaggio una tapa di accompagnamento.
Inoltre, il Barrio Humedo è situato nel centro dove si trovano la Cattedrale e la Plaza Mayor, assolutamente da visitare quando ti troverai a León.
Una volta lì, potrai raccogliere tutte le informazioni turistiche su León nell'ufficio situato in Plaza de Santo Domingo. Qui sarete informati nel dettaglio di tutto ciò che merita la pena di essere visto a León.
E ricorda che, quando viaggi a León, si tratta di una città del nord della Spagna, con inverni abbastanza freddi e con frequenti gelate, anche se è vero che questa atmosfera rende la città molto affascinante.