Dove vuoi andare?
Ti piace Leon?
Dillo a tutto il mondo!
Accedi con Google Plus

Dormire a Leon

webs+30
    Cerca
    Camera persone
    Notte Prezzo per stanza
    filtrare ()
    ordina
    persone
    mappa
    Ordina
    Applica
    OFF ON
    Vedi prezzo totale

    53 posti dove dormire a Leon

    Paradors di Leon
    Parador de León
    Nel corso della mia vita ho visitato 30 paesi e ho dormito dappertutto, ma non ho mai visto un posto simile. Questo 5 stelle è un gioiello architettonico del nostro paese, è davvero un lusso poter pernottare in uno degli edifici più emblematici di Leòn. Il Parador ha mantenuto il suo stile del XVI secolo ed è perfettamente decorato con numerosi dipinti di inestimabile valore. I suoi arredi non passano inosservati, molti dei mobili nei corridoi hanno più di 100 anni. Ma finora ho parlato solo dell'interno, beh... anche l'esterno è spettacolare, vale la pena sedersi fuori e contemplare la facciata per alcuni minuti, innamorarsi dei suoi particolari e incoraggiare i pellegrini che passano da lì facendo il Cammino de Santiago. È possibile fare delle di visite guidate, particolarmente interessanti sono il chiostro interno e la Chiesa; facendo il tour guidato si visita la biblioteca e si gode di una bella vista sulla chiesa di San Marco. Qui fu imprigionato lo scrittore Quevedo, uno dei personaggi più importanti del Rinascimento spagnolo. Durante il mio secondo viaggio a Leòn ho deciso di pernottare in questo hotel e l'esperienza è stata indimenticabile.... che posto!
    Hotel di Leon
    Hotel Sercotel Alfonso V
    Una posizione ideale! In una delle mie ultime visite alla città di León, siamo stati all'hotel Alfonso V, un hotel con una posizione fantastica che si trova proprio nel cuore della città di León. È ubicato tra l'Avenida Padre Isla (su questa strada si trova l'entrata principale) e la Plaza de Santo Domingo (su cui si affacciano molte delle camere). Mi è piaciuto, anche se mi è sembrato un hotel un po' semplice. Il bagno me lo sarei aspettato un poco migliore. Un hotel un po' vecchiotto che necessiterebbe di qualche lavoro.... per avere 4 stelle le camere sono un po' troppo semplici.
    Hotel di Leon
    Hotel Real Colegiata San Isidoro
    Questa pensione si trova a fianco della Basilica di San Isidoro, facendone parte a tutti gli effetti, dal momento che la struttura fu ristrutturata con questo obiettivo. La Casa dispone di reception, sala conferenze, ristorante, una piccola cappella e semplici stanze, dotate di bagno, TV e telefono. Vuol essere un luogo adatto alla meditazione, relax e riposo.
    Ostelli di Leon
    Hostal Albany
    Proprio accanto alla cattedrale di Leòn si trova l'ostello Albany. Ha 3 piani e 19 camere, tutte con bagno, telefono, TV al plasma e minibar. Sono spaziose, luminose (se possibile, chiedete una stanza che si affaccia sulla cattedrale), moderne e comode. La posizione è ottima, ma il prezzo è ancora meglio, considerando che in alta stagione una camera doppia costa € 67. Nel piano in cui c'è la reception si trova un ristorante. Uscendo dall'hotel e andando verso la cattedrale c'è una caffetteria in cui è possibile fare colazione con pezzi dolci e salati. Vivamente consigliato. Se volete andare all'Albany vi conviene prenotare per tempo, perché è quasi sempre pieno!
    Hotel di Leon
    Hotel FC Infantas de León
    Situato dietro la cattedrale, vicino al Barrio Humèdo (zona con molti bar e locali). Hotel nuovo, inaugurato nel 2006. Dispone di sale per riunioni, eventi e matrimoni. Il ristorante è buono e i piatti sono ottimi. Dalla terrazza del terzo piano si vede la cattedrale.
    Hotel di Leon
    Hotel Riosol
    Ciao! Abbiamo pernottato all'hotel Temple Riosol durante il Ponte della Madonna el Pilar. L'hotel è molto ben posizionato ed è possibile arrivare a piedi (ps: che sollievo poter lasciare l'auto parcheggiata!) praticamente a tutti i punti d'interesse turistico della città. Magnifica la cattedrale, per me una delle più belle della Spagna, e il MUSAC, uno dei più importanti musei d'arte contemporanea del Paese. In 10 minuti a piedi potrete raggiungere il Barrio Hùmedo, famoso per le tapas (gratuite!). Relazione qualità-prezzo ottima, personale gentile che si è sempre messo a nostra disposizione. Vi lascio qualche foto che potrà esservi di aiuto... ....
    Pensioni di Leon
    Pension Blanca B&B
    Un B&B in pieno centro a Leòn, molto differenti dalle tipiche pensioni. È decorato in maniera moderna e dispone di servizi quali internet wifi gratuito. Vi soggiornano spesso i pellegrini del Cammino di Santiago. La proprietaria vi darà un sacco di informazioni su Leòn, l'offerta gastronomica della città e la vita notturna.
    Hotel di Leon
    Hotel Q!H Centro León
    Un bellissimo albergo situato vicino alla cattedrale. Camere fantastiche con un bagno moderno e comodo. I balconi delle camere si affacciano sulle mura e di notte si vede la Cattedrale illuminata. Personale molto gentile e soggiorno in generale molto piacevole. Si trova ad appena due minuti dal Barrio Hùmedo, ovvero dalla tradizionale zona di tapas della città. Perfetto!
    Ostelli di Leon
    Purple Dog Suites
    È stato bello soggiornare al Purple Dog. Situato nel cuore di Leon. A 1 minuto dalla cattedrale, in una strada pedonale che divide il quartiere Hùmedo dal quartiere Romàntico. Posizione perfetta. Rocio, la proprietaria, vi indicherà dove parcheggiare. Siamo stati in questo appartamento a Ottobre. Un soggiorno molto piacevole. Spazioso, con tetti alti, moderno, pratico e impeccabile. Appena arrivati abbiamo trovato un sacco di prodotti per la colazione del giorno successivo. Latte, caffè, arance, fragole, burro, marmellata, zucchero, dolci e infusi. I prodotti per la colazione vengono riforniti quotidianamente. Naturalmente l'appartamento è dotato di tostapane, spremiagrumi e macchina da caffè Nespresso. Il bagno era pulitissimo. La doccia era da 10. Il letto matrimoniale era comodo e era dotato di vari cuscini. Relax assicurato. Merita una menziona a parte l'insonorizzazione dell'appartamento. Anche se si trova in una strada molto rumorosa, non appena si chiudono le finestre non si sente più niente. Aria condizionata e riscaldamento. L'area salotto è elegante e molto pratica. Non manca proprio nulla. Vorrei ringraziare pubblicamente Rocio per la sua gentilezza e per la disponibilità dimostrata 24/24 h. Grazie di tutto, Rocio.
    Hotel di Leon
    Hotel Silken Luis de León
    Siamo stati 2 notti in questo hotel. Servizio e dettagli perfetti (si vedano le foto). La stanza era spaziosa e pulita. Consiglio di provare il ristorante, si mangia alla grande. Si trova a 10 minuti a piedi dal centro e proprio di fronte all'hotel c'è un centro commerciale. Dispone di un proprio garage, ma nelle strade circostanti è possibile parcheggiare facilmente. Carico alcune foto, visto che ho dimenticato di farlo nella recensione precedente. Dalle foto potete vedere alcuni piccoli dettagli dell'hotel: a esempio vi fanno trovare in stanza una bottiglia d'acqua gratis con due bicchieri o una scatola con prodotti da toelette nel bagno. La mia ragazza, naturalmente, non ha potuto fare a meno di scattare qualche foto alla scatola.
    Ostelli di Leon
    Hostel Como en Casa
    "Como en Casa" è il primo ostello di Leon. È una struttura la cui priorità è quella di fare sentire gli ospiti "come a casa". Si trova all'interno di uno degli edifici più emblematici della città, alle porte del vivace "Barrio Hùmedo".
    Hotel di Leon
    Hotel Husa Abad San Antonio
    Questo grande ristorante appartiene all'hotel a 4 stelle Husa Abad de San Antonio. Si può mangiare al ristorante anche se non si è clienti dell'hotel. Il ristorante è molto frequentato perché si trova nei pressi del complesso ospedaliero di Leòn. A pranzo propone un menù del giorno per 11 euro con porzioni abbondanti e un servizio veloce ed efficace. Sono stato due volte e ho mangiato bene, quindi se vi trovate nei pressi dell'Ospedale e volete mangiare bene, vi consiglio questo ristorante (all'interno dell'ospedale il menù costa meno, ma è infinitamente peggiore). Nel menù è possibile scegliere un antipasto, un piatto principale e un dessert. Esempio del menù del giorno: - Primi: ceci con trippa, fideuà con seppie o cavolfiore saltato con aglio e peperoncino. - Secondi: stinco di maiale arrosto con salsa di prugne, coscia di pollo arrosto con patate o filetti di tonno con ratatouille manchego. -Desserts: pesche sciroppate, formaggio cremoso con coulis di frutti rossi o strudel ripieni di crema al cioccolato caldo. - Bibita compresa. Dispone di un'enorme caffetteria in cui è possibile ordinare, in qualsiasi momento, snack e pasti.
    Hotel di Leon
    Hotel Conde Luna
    Il mio soggiorno in questo hotel è stato molto interessante; si trova nel centro di Leòn, perciò ho potuto raggiungere tutti i punti d'interesse turistico del centro e dei dintorni. Il servizio è buono, le camere carine (la mia era una specie di piccola suite con un disimpegno). Purtroppo non ho trascorso molto tempo in hotel, visto che volevo visitare la città. Ho amato la cucina di Leòn e mi è piaciuta la gente che è sempre molto educata e disponibile.
    Apparthotel di Leon
    Appartamenti Turistici Puerta de León
    Ho prenotato uno di questi appartamenti per una settimana, e mi sono sentita come a casa. Questi appartamenti si trovano nel poligono X, che pur non essendo per nulla centrale, è bel collegato con la città attraverso la circonvallazione; ci sono autobus urbani che si fermano davanti all'edificio e che vi portano in centro in circa 10-15 minuti. L'appartamento ha due camere (una con letto matrimoniale e una con un letto di 90 cm), soggiorno, cucina e un bagno. È stato completamente arredato ed è dotato di forno a microonde, frigorifero (grande), piano cottura, lavatrice in cucina e tutti i tipi di utensili (piatti, posate, bicchieri, caffè, ecc). Il soggiorno ha una piccola libreria (un po' spoglia, visto che non ci sono né decorazioni né libri), TV con antenna parabolica, un divano a tre posti, una poltrona, un tavolino e - di fronte alla porta - un tavolo con un paio di sedie. Il bagno è abbastanza amplio, con una grande vasca con tenda da doccia, lavabo, wc e bidet. Ha uno specchio piuttosto grande specchio sul lavandino e un piccolo armadietto appeso sopra il bidet. La camera matrimoniale ha un armadio a muro con tre ante (c'è un altro nel corridoio, ancora più grande). La camera piccola ha una scrivania. Connessione a internet presente in tutta la casa. Riscaldamento con radiatori. Un'eccellente opzione per trascorrere un paio di giorni (e anche per soggiorni più lunghi) e sentirsi a proprio agio. Naturalmente, visto che è un appartamento, vi dovrete preparare da soli colazione e pranzo e rifarvi il letto... L'appartamento viene pulito due volte a settimana e i proprietari dispongono di altre due proprietà: gli appartamenti Arch e gli appartamenti CPA. Recentemente hanno aperto al pubblico un altro appartamento sull'Avenida Alvaro Lopez Nez, 16 (vicino al Collegio Marista).
    Hotel di Leon
    Hotel Spa Paris
    Ogni volta che vado a Leòn o nei dintorni cerco sempre di prenotare una camera in questo hotel. Si trova al centro di Leòn, in una zona tranquilla e pedonale, sulla via che porta direttamente alla Plaza de la Catedral. La Cattedrale di Leòn si trova a soli 100 metri dall'hotel. L'hotel dispone di parcheggio e il personale è molto gentile. Grande Spa inclusa nel prezzo. Wifi gratuito. L'hotel dispone anche di un bar che serve tapas di qualità; la cucina è ottima. Rapporto qualità-prezzo perfetto.
    Hotel di Leon
    AC Hotel León San Antonio, A Marriott Luxury & Lifestyle Hotel
    Accanto al centro commerciale El Corte Inglés. Non è proprio al centro, ma è possibile arrivarci a piedi. La colazione è a buffet. Il personale dell'hotel è gentilissimo. Non so se troverete la stessa persona che ho trovato io, ma appena sono arrivato in reception c'era un ragazzo di Valencia che si era appena trasferito a Leòn: ci siamo messi a parlare e siamo entrati subito in sintonia. Le camere sono grandi, i bagni completi e l'hotel è accogliente. Di sera cenavo in hotel con piatti tipici della zona. L'hotel dispone di connessione wifi a pagamento. Consigliatissimo sotto tutti gli aspetti: reception, ristorante, pulizia... Praticamente perfetto.
    Hotel di Leon
    Apparthotel di Leon
    Appartamenti Turistici León
    Visto che ho avuto un problema serio a casa e dovevo fare dei lavori, ho deciso di affittare un piccolo appartamento anziché andarmene in hotel. A Leòn ci sono pochi apparthotel, ma avevo già sentito parlare degli Appartamenti Puerta de Leòn, gestiti dall'Hotel Puerta de Leòn e mi sono decisa a chiamare per prenotare. Pur avendo diversi appartamenti in affitto in diversi edifici della città, erano tutti pieni ma hanno gli rimaneva uno libero che avevano appena aperto. Si tratta di un edificio in Av. Alvaro López Núñez, nei pressi del Collegio Marista e dell'Arco del carcere. È un edificio di nuova costruzione (era stato appena consegnato) e mi hanno detto che dispongono di 5 appartamenti, ma solo due erano ammobiliati e pronti. Infatti mancavano ancora alcuni bicchieri e alcune coperte che mi hanno portato durante il soggiorno. Il riscaldamento era nuovo di zecca! Mi sono appena trasferita ed è perfetto. Ha una camera con due letti uniti (da 90cm), armadio a muro e bagno completo (con vasca, servizi igienici e mobili). Il soggiorno è abbastanza spazioso con una zona divani, una libreria, un enorme televisore a schermo piatto e un tavolo da pranzo con 4 sedie. Nel salotto c'è una porta che conduce a una piccola cucina, completamente attrezzata con frigorifero, lavatrice e forno a microonde con grill (poiché non c'è il forno). Ci sono posate, pentole, bicchieri, tazze, lenzuola, asciugamani, ecc, ma in piccola quantità. Il riscaldamento è centrale e con i radiatori, ma vi è un termostato in salotto per regolare la temperatura. La persona che gestisce questi appartamenti è davvero disponibile e ha cercato di aiutarmi in tutti i modi: considerate che l'appartamento che mi è stato insegnato non era ancora stato pubblicizzato e aperto. Me lo hanno mostrato e poi abbiamo firmato il contratto e sono andata a prendere le chiavi in ufficio, che si trova nel Poligono X, nella reception dell'apparthotel Puerta de Leòn. I pagamenti vengono effettuati in anticipo (nel mio caso 50 euro al giorno + iva, ma l'appartamento ha una capacità di 2 persone)e una cauzione di 200. Il soggiorno minimo è di una settimana e due volte a settimana vengono a pulire (le lenzuola vengono cambiate una volta a settimana). Mi è piaciuto molto e penso che mi troverò bene in questo appartamento. È ideale per soggiorni lunghi e si trova a 10 minuti a piedi dal centro della città (Plaza de Santo Domingo).
    Hotel di Leon
    Hotel La Posada Regia
    Io e il mio compagno abbiamo deciso di trascorrere il fine settimana a Leòn durante le vacanze di Pasqua, ma volevamo viaggiare con il cane e nella maggior parte degli alberghi gli animali non sono i benvenuti. Guardandoci un po' attorno, abbiamo trovato questo hotel in una posizione perfetta, accanto alla Calle Ancha, a 5 minuti dalla Cattedrale e dal Barrio Hùmedo. Per gli animali si deve pagare un supplemento di 10 euro, ma purtroppo il lato negativo è che non si possono lasciare soli in camera. La camera si trovava al terzo piano e, nonostante la strada sia trafficata, noi non abbiamo sentito nulla... però è vero che purtroppo i pavimenti sono in legno e le pareti sembrano di carta, quindi da una camera all'altra si sente tutto. Il personale dell'hotel è stato molto cordiale. Il prezzo non è basso, ma si è in centro.
    Hotel di Leon
    Aparthotel Exe Campus San Mamés
    Siamo stati solo un giorno, ma ci è piaciuto molto. Abbiamo trovato tutto ciò di cui avevamo bisogno, pulito, tranquillo e con un prezzo competitivo (40 euro la camera doppia con letto supplementare). Torneremo!

    Alloggio lowcost a Leon

    Se state cercando un posto dove dormire a León, tenete presente che le opzioni sono molteplici. Pur essendo una piccola città, si può trovare di tutto. Dagli hotel a cinque stelle come il San Marcos, fino ad uno dei piccoli alberghi che si trovano nel centro della città e che rappresentano l'alloggio più economico a León.

    Da tempo oramai Leon è considerata una buona meta per il turismo, soprattutto spagnolo ma sempre di più anche internazionale. L'offerta culturale è molto interessante, così come il suo passato storico e l'attualità gastronomica. La sua particolare posizione geografica fa poi di questa città il luogo ideale di incrocio per altri piccoli centri dei dintorni.

    Da qui è possibile visitare paradisi naturali come il Picos de Europa, las Médulas, o le Grotte di Valporquero e poi tornare a dormire a Leon, pronti a partire dal giorno successivo per un'altra avventura.

    Da qui ci si può anche recare verso il Cammino di Santiago. Per tutti questi motivi l'offerta di alloggi economici a Leon è molto ampia. Le zone migliori per trovare un alloggio economico a Leon, è quello di provare nella zona di Eras o del Corte Inglés. Su Minube potete confrontare i prezzi e le disponibilità di molti hotel. Se trovate quello che fa al caso vostro potete anche prenotare direttamente su booking.