Accedi con Google Plus
Vuoi condividere il posto che preferisci?
Inoltre, potresti vincere una fotocamera Leica per i tuoi viaggi.

Cosa vedere a Rennes

Foto: Bretagne
I migliori 32 posti dei viaggiatori

Cose da fare a Rennes

Vedere altri (59)
Perché visitare Rennes

Cose da visitare e da fare a Rennes

Avete intenzione di passare un paio di giorni in Bretagna, nella città di Rennes? Ottimo! Perché ci sono infinite cose da vedere a Rennes. La città, con i suoi oltre 2000 anni di storia, ha un importante patrimonio artistico e culturale, tutto da scoprire.
Dei tanti luoghi da vedere a Rennes, immancabile è il suo centro storico, la città medievale, dove il viaggiatore ha la possibilità di trasferirsi in un'altra epoca. Passeggiando tra i suoi vicoli sembra di rivivere la vita di un secolo fa. Le sue stradine conservano ancora ilfascino di quando la città fu costruita.
Tra le cose da visitare a Rennes c'èperciò tutto il suo centro storico. Ci si può rilassare prendendo un drink seduti al tavolino di qualche bar all'aperto, o il suo mercato, uno dei più grandi di Francia.
Il Parlamento è uno degli edifici più rappresentativi della città, dove però è necessario registrarsi per poterlo visitare.
Il Municipio, il Teatro dell'Opera, la Cappella di Saint-Yves e il Museo delle Belle Arti sono solo alcune delle cose da visitare a Rennes. Edifici e luoghi di diverse epoche storiche che completano il panorama della città.
Un altro posto da vedere a Rennes è Les Champs Libres, luogo indimenticabile.
Ma sono tante le cose che si possono fare oggi a rennes, città moderna di cultura che ospita biblioteche, musei, un planetario...
Il centro di Rennes è il luogo ideale per trascorrere un pomeriggio tranquillo, per conoscere la città.
Da non perdere, inoltre, il parco di Thabor, luogo ideale per rilassarsi e distendersi.
... leggi