Scarica la app di minube
E vivi i tuoi viaggi
Download
Dove vuoi andare?
Accedi con Google Plus
Vuoi condividere il posto che preferisci?
Condividi le tue esperienze con una community di oltre 1.5 milioni di viaggiatori.

Cosa vedere a Rennes

Foto: Bretagne
I migliori 32 posti dei viaggiatori

Cose da fare a Rennes

Vedere altri (54)
Perché visitare Rennes

Cose da visitare e da fare a Rennes

Avete intenzione di passare un paio di giorni in Bretagna, nella città di Rennes? Ottimo! Perché ci sono infinite cose da vedere a Rennes. La città, con i suoi oltre 2000 anni di storia, ha un importante patrimonio artistico e culturale, tutto da scoprire.

Dei tanti luoghi da vedere a Rennes, immancabile è il suo centro storico, la città medievale, dove il viaggiatore ha la possibilità di trasferirsi in un'altra epoca. Passeggiando tra i suoi vicoli sembra di rivivere la vita di un secolo fa. Le sue stradine conservano ancora ilfascino di quando la città fu costruita.

Tra le cose da visitare a Rennes c'èperciò tutto il suo centro storico. Ci si può rilassare prendendo un drink seduti al tavolino di qualche bar all'aperto, o il suo mercato, uno dei più grandi di Francia.

Il Parlamento è uno degli edifici più rappresentativi della città, dove però è necessario registrarsi per poterlo visitare.

Il Municipio, il Teatro dell'Opera, la Cappella di Saint-Yves e il Museo delle Belle Arti sono solo alcune delle cose da visitare a Rennes. Edifici e luoghi di diverse epoche storiche che completano il panorama della città.

Un altro posto da vedere a Rennes è Les Champs Libres, luogo indimenticabile.

Ma sono tante le cose che si possono fare oggi a rennes, città moderna di cultura che ospita biblioteche, musei, un planetario...

Il centro di Rennes è il luogo ideale per trascorrere un pomeriggio tranquillo, per conoscere la città.

Da non perdere, inoltre, il parco di Thabor, luogo ideale per rilassarsi e distendersi.
... leggi