Scarica la app di minube
E vivi i tuoi viaggi
Download
Dove vuoi andare?
Ti piace La Maddalena?
Dillo a tutto il mondo!
Condividere esperienza
Accedi con Google Plus

Arcipelago della Maddalena

9 opinioni su Arcipelago della Maddalena

naxos

Parco nazionale

L'arcipelago della Maddalena, a nord della Sardegna, è uno dei parchi nazionali ospitati dall'isola. Il fine del parco è proteggere l'ecosistema marino di queste isole e, di conseguenza, anche le spiagge spettacolari che le caratterizzano.

La Maddalena è l'isola principale e dà il nome al resto dell'arcipelago. Il porto, lungi dall'essere un posto tranquillo, è piuttosto grande e decisamente animato durante i mesi estivi. L'isola è facile da visitare con un mezzo proprio, di modo da poter esplorare le cale e le spiagge.

Oltre all'isola grande esiste un insieme di isolette, alcune più accessibili di altre (collegate via traghetto con La Maddalena) e altre in cui è vietato lo sbarco perché sono un ecosistema protetto.

Leggi tutto
4+
fab

Il fiore all'occhiello della sardegna

L'arcipelago della Maddalena comprende varie isole, si trova nei pressi delle Bocche di Bonifacio, tra la Corsica e la Sardegna.
L'isola principale (la Maddalena) è raggiungibile da Palau con il traghetto che impiega poco più di 20 minuti. Un tour che comprende varie isole ( Spargi, il porto della Madonna e Santo Stefano) si può prenotare da una delle tante compagnie che partono dai porti di Palau o di Santa Teresa di Gallura. E' consigliata vivamente, specie in alta stagione la prenotazione!

2+
Cédric Lebailly

Un'isola all'estremo nord della sardegna

La Maddalena è l'isola principale di un arcipelago dallo stesso nome che comprende 7 isole, ubicate nell'estremo nord della Sardegna, a poche decine di chilometri dalla Corsica. Questa posizione geografica conferisce alla Maddalena un mix perfetto tra la storia corsa e le influenze sarde. L'isola è famosa per i suoi paesaggi rocciosi e per le stupende spiagge di spiaggia bianca. Offre la possibilità di passeggiare lungo la spiaggia o verso l'interno, nel cuore della tipica vegetazione mediterranea.

2+
Giovanni Cultrera

I colori del parco

I colori, le forme, i profumi unici dell'Arcipelago di La maddalena

11+
Sabrina Calari

Vacanze 2013

andrea

Vacanza indimenticabile

Un arcipelago spettacolare degno di essere visitato, ne vale la pena!!! È un posto equiparabile a qualsiasi paradiso esotico e certe volte si confondono !!!

Marco Cipriani

Girata in lungo e in largo

Girata in lungo e largo più volte rimane sempre nel mio cuore ogni volta che ci ritorno

José Aleixo

Vedi l'originale
Martha Venosta

Eccellente
Vedi l'originale
Leggi altri 4
Conosci questo posto?
Aiuta gli altri viaggiatori a scoprire con la tua esperienza e foto