Ti piace Bombay?

14 opinioni su Bombay

Guarda le foto di paulinette

Bombay è la più grande città dell'ind...

Bombay è la più grande città dell'India e si trova nello Stato di Mahatashtra. La città fu inizialmente costruita su 7 isole e, poco a poco, la progressiva urbanizzazione ha convertito la città in un'unica isola. Il monumento più importante è la Porta della Indie, costruita all'inizio del XX secolo per dare il benvenuto ai sovrani inglesi. Attualmente gli abitanti sono 17 milioni e si possono visitare le rovine medievali, come gli Elefanti, Kanheri o le grotte di Mahakali, appena fuori città. Nel centro si segnalano le case coloniali ed il Forte Saint George, costruito dagli inglesi. Tutta la parte Sud della città è la zona coloniale; ci sono poi diversi musei e gallerie d'arte, come la Galleria Nazionale di Arte Contemporanea, oltre a diversi giardini, tra i quali si segnala il Parco Borivali.
paulinette

Smiles of bombay

Ogni persona che faccia un viaggio in l'India dovrebbe visitare i progetti che portati avanti da Smiles of Bombay. Un modo per conoscere la realtà del Paese dalle mani di queste persone che contribuiscono a rendere ogni giorno migliore.
Come dicono sul loro sito web, "Chiunque sia interessato al nostro lavoro, perché lo sta sostenendo in qualità di partner o perché è interessato, è il benvenuto. Niente di meglio a che vedere con i propri occhi i piccoli progressi quotidiani, possibili grazie alle persone che ci aiutano, in questo percorso verso la definitiva sradicazione della povertà a Bombay"
Francesc Balagué
Guarda le foto di Marina López-Tapias

Una mano all'esterno e uno in india, quindi è questa città, bombay

Dopo l'associazione di Vicente Ferrer è andato a Mumbai, è una città .... dal mio punto di vista è quello di vivere alcune settimane, è curioso, è dura, sporca, fatiscente schiacciante, ma qui non è quello di cercare o Fifht Avenue o Los Angeles sotto un tramonto, ma è un culturalmente diversi come città diversa, ho sicuramente visto il suo fascino, può essere il fascino di questa città ha visto alterato da altri fattori individuali come le persone con le quali ho incontrato in questo città, ma che è un problema a parte, -) Dal giorno 18 i miei due coinquilini Carlos e Miriam travel (devo dire che i tre dal mio punto di vista abbiamo fatto una combinazione molto buona, chiaro che ciò che è bene per voi per un altro potrei avere una percezione totalmente diversa, ma per me lo ha fatto) stavano lasciando India, ho continuato da sola il mio viaggio, una certa pigrizia mi ha sopraffatto, dopo essere stata così buona compagnia continuerà da sola è più pesante se si avvia da solo per un Viaggi, Sola è eccitante, inaspettato e avventuroso, ma insieme è sempre meglio, è chiaro per me! Sabato 18 che ha lasciato ho preso un autobus e mi lascio la direzione Pune, una città ben nota per il suo lussuoso centro di meditazione "Osho meditazione", i viaggiatori provenienti da tutto il mondo per imparare le tecniche di questo famoso guru che introdusse idee molto liberatorio della meditazione e del mondo interiore, per me, lui mi voltarono la lettura di interessante da quando sono arrivato.

Una mano en el exterior y una en india, asi es esta ciudad, bombay

Después de la asociación de Vicente Ferrer fuimos a Mumbai, es una ciudad.... que desde mi punto de vista es para vivirla varias semanas, es tan curiosa, es dura, y sucia, apabullante y destartalada pero aquí no se viene a buscar ni fifht Avenue ni L.A. bajo un atardecer, pero es una ciudad tan variada, culturalmente tan diversa, yo le vi definitivamente su encanto, puede ser que el encanto de esta ciudad se viese alterada por otros factores particulares como gente con la que coincidí en esta ciudad pero ese es un tema a parte,-)

A partir del día 18 mis dos compis de viaje Carlos y Miriam (he de decir que los tres desde mi punto de vista hacíamos una muy buena combinación, claro que lo que para uno es bueno para otro pude tener una percepción totalmente diferente, pero para mi así fue) se marchaban de la india, yo continuaba mi viaje sola,

Una cierta pereza me inundaba, después de estar tan bien acompañada continuar sola se hace más pesado que si empiezas sola un viaje,

Sola es excitante, inesperado y aventurero pero acompañada siempre es mejor, eso me queda claro!

El sábado pasado 18 que se marchaban yo cogí un bus y me marche dirección Pune, que es una ciudad muy conocida por su lujoso centro de meditación “Osho meditation” , vienen viajeros de todo el mundo para aprender las técnicas de este famosísimo gurú que introdujo unas ideas muy liberadoras de la meditación y del mundo interno, a mí, leyendo sobre él me resulto interesante y a eso vine.
Marina López-Tapias
Guarda le foto di GERARD DECQ

Mgalopole

Bombay: un enorme incredibile e oh come luogo variegato. Megalopolis diventando la seconda città più grande del mondo! Un punto che mi ha spaventato se mi trovo in mezzo alla folla pedonale all'uscita di una stazione centrale, Victoria o Churchgate, non mi sento insicuro. Ma intrappolati all'interno di un veicolo nel traffico Andheri bloccato con 5 righe in ogni direzione, mi mette ansia: come uscire in caso di incendio o calamità naturali? E chilometri di periferia che non finiscono mai. Bombay, essi sono poveri, infermi la cui visione si nodo allo stomaco come la violazione di lebbra ragazza strisciando sul molo dalla stazione ferroviaria di Andheri. Essi sono ricchi quartieri lungo il Mar Arabico e le persone povere che vivono negli stessi marciapiedi, tetti in metallo arrugginito baraccopoli ed edifici alti che raggiungono il cielo. E in tutto questo gli odori a volte forti, attori ... e luoghi ancora piacevoli da esplorare (e ho scelto la stagione secca per dedicarmi al turismo!)

Mégalopole

Bombay : un immense lieu étonnant et oh combien varié. Mégalopole en passe de devenir la seconde plus grosse ville au monde ! Une étendue qui m'a effrayé : si je me trouve dans la foule piétonne à la sortie d'une des gares centrales, Victoria ou Churchgate, je ne me sens pas en insécurité. Mais, coincé à l'intérieur d'un véhicule dans les bouchons d'Andheri avec 5 files bloquées dans chaque sens, cela m'angoisse : comment s'en sortir en cas d'incendie ou de catastrophe naturelle ? Et des kilomètres de banlieue qui n'en finissent pas .
Bombay, ce sont des pauvres, des infirmes dont la vue vous noue l'estomac telle cette gamine atteinte de lèpre rampant sur le quai de la gare ferroviaire d'Andheri. Ce sont de riches quartiers en bord de mer d'Oman et de pauvres gens qui vivent à même les trottoirs, des bidonvilles aux toits de tôle rouillés et de hauts immeubles qui tutoient le ciel. Et dans tout cela des odeurs parfois fortes, prenantes... et pourtant des lieux agréables à découvrir (enfin j'avais choisi la saison sèche pour m'adonner au tourisme !)
GERARD DECQ
Guarda le foto di Rish.Anonymous1

Il giorno dell'indipendenza dell'india, una piccola passeggiata lungo juhu beach

La fotografia è stata scattata con una fotocamera a pellicola Canon. La bobina in sé contiene fotografie di tutto ciò dalla fine delle lezioni, alcune del viaggio (compresa questa) e l'inizio del corso. Divertente come si mette sempre digitale in analogico, ma con poca esperienza di meno di un mese ho imparato quanto sia importante la fotografia non può essere definito con un solo aggettivo, ma comprende tutto dalla tecnica migliore per composizione e la creazione di un capolavoro. Su questo si basa sul fatto che per altre foto ho preso quel giorno con la mia amata digitale Canon, nulla può acquistare una buona qualità momenti completa ed accurata storia bobina come questo.

En el día de la independencia de india, un pequeño paseo por la playa de juhu

La fotografía fue tomada con una cámara analógica Canon.

El carrete en sí contiene fotografías de todo tipo, desde que termine las clases, algunas del viaje (entre ellas esta) y el comienzo del curso.

Es curioso como lo digital siempre se antepone al analógico, pero en esta pequeña experiencia de menos de un mes aprendí que lo importante de la fotografía no se puede definir con un sólo adjetivo, sino que lo engloba todo: desde la mejor técnica a la composición y creación de una obra maestra.

En ello se basa el hecho de que por más fotos que saqué aquel día con mi querida Canon digital, nada se puede comprar a la calidad de un buen carrete repleto de historia y momentos precisos como éste.
Rish.Anonymous1
Guarda le foto di Marie & Matt

Mumbai

Seconda città più grande dell'India, Mumbai ci ha accolto per due giorni solo piccole perché era troppo CHRE per noi. Qui, i prezzi degli alberghi sono tre volte più lev che altrove, ma buona energia smane della città. Possiamo sy tranquilla passeggiata, sono persone sorridenti e accogliente. Una bella entra in matire con l'India.

Mumbai

Deuxième plus grande ville de l’Inde, Mumbai nous a accueillis pendant deux petits jours seulement car elle était bien trop chère pour nous. Ici, les prix des hôtels sont trois fois plus élevés que partout ailleurs mais une bonne énergie s’émane de la ville. On peut s’y balader tranquille, les gens sont plus souriants et accueillants. Une belle entrée en matière avec l’Inde.
Marie & Matt
Guarda le foto di Gonzalo Blanc Rodríguez-Arias

A chaparrn

Foto scattata dopo un forte monsone a Mumbai. Le strade erano completamente allagate. Da casa mia, ho immaginato che tutte le persone che vivono in strada sarebbero andati male, così ho deciso di scendere a vedere se potevo dare una mano per così dire. La realtà era ben diversa: la strada era affollata di bambini che giocano con le palle, schizzi e ridendo. Le loro "case" sono state allagate, ma questi Titani erano in grado di vedere il lato buono delle cose e godersi l'acqua

Un chaparrón

Foto tomada después de un fuerte monzón en Mumbai. Las calles quedaron totalmente inundadas. Desde mi casa, imaginé que todas las personas que viven en la calle lo estarían pasando mal, así que decidí bajar a ver si podía echar una mano en lo que fuese.
La realidad era muy distinta: la calle estaba abarrotada de niños que jugaban con pelotas, chapoteaban y reían. Sus "casas" estaban inundadas, pero estos titanes fueron capaces de ver el lado bueno de las cosas y disfrutar del agua
Gonzalo Blanc Rodríguez-Arias
Guarda le foto di CESAR JUSTEL

Grande lavanderia del mondo

Accanto alla stazione è presente lavanderia Mombay dove si lavano i vestiti quasi tutta la città centinaia di dipendenti

La lavanderia mas grande del mundo

Al lado de la estación de Mombay se encuentra esta lavanderia donde lavan la ropa de casi toda la ciudad cientos de empleados
CESAR JUSTEL
Guarda le foto di Karme

Dinamismo costante.

Un implacabile, veloce e piena di vita.

Dinamismo constante.

Una ciudad incansable, trepidante y llena de vida.
Karme
Guarda le foto di Josep Hill