+1.133
06 1 382-8600
Budapest Indirizzo

90 opinioni su Budapest

Gran Budapest Erasmus

Vivere in questa città mi ha cambiato, come si usa dire, dopotutto, di ogni esperienza erasmus. La città, dopo poco che la vivi, si mostra in tutta la sua intimità e magnificenza, quest'ultima seppure ormai discendente, non è stata infatti ancora pervasa del tutto, ma solo in minima parte, dalla frenesia occidentale, dedita all'apparenza che cancella le identità ''spirituali'' originarie di ogni città e ne fa fuggire il ''Genius locii''.
La calma, quindi, che vi si percepisce, è un toccasana per un'anima attenta a ciò che la circonda e che desidera ''sentire'' come la mia.

Prospettive ungheresi

Quattro giorni in una città come Budapest sono abbastanza. Ad ogni passo c'è uno scorcio pronto a toglierti il respiro. Dietro ogni angolo si nasconde un chiaroscuro da domare, da catturare. Ogni strada ha una prospettiva precisa da cui essere guardata, proprio come una ragazza che possiede un profilo migliore dell'altro. Queste strade vivono. Questa città vive, brulica di gente e di arte. Quale posto migliore per sperimentare la propria giovane arte? Analogica e digitale in spalla, ho visitato tutte le principali attrazioni turistiche e passeggiato tra le strade più strette, rustiche. Questo è

Prospettive ungheresi

Passare quattro giorni a Budapest ha stimolato enormemente la mia creatività. Ad ogni passo il mio occhio era catturato dalle forme architettoniche e dai colori forti, contrastanti di quella città. Non ho potuto fare a meno di scattare queste foto, sentivo la necessità di intrappolare quell'armonia precisa e sconcertante in modo da poterla condividere. Per questo, eccomi qui. Condivido la mia giovane, fresca esperienza con tutti gli appassionati di viaggio e fotografia.

3 giorni a Budapest

Budapest è una città che sorprende. Ci sono tantissime cose da fare e da vedere. Se pertite per questa bellissima città non dimenticate di portare il costume da bagno perché qui ci delle terme bellissime. Ogni giorno potete passeggiare, visitare i luoghi d'arte e in serata fare un bagno alle terme. Quelle che vi cosiglio sono: ilbagno termale Gellért, Bagno termale e piscina Széchenyi e i bagni Rudas.

Se avete tempo visitate anche i labirinti del castello (magari con l'opzione visita al buio), e il parco delle sculture poco fuori dalla città.

Budapest, la perla del Danubio

Budapest è una città fantastica, la denominerei la città dei contrasti, spesso per le strade più lussuose piene di griffe ci si imbatte in tanti barboni che si stringono alle loro uniche cose importanti, qualche busta o qualche vecchia valigia...Budapest è colma di cose da vedere, tra le più importanti è impossibile non citare la Gran Sinagoga, il palazzo reale e il Parlamento ungherese. Il Danubio, che è parte integrante di questa città, dona un velo di romanticismo che fa di Budapest una città perfetta per gli innamorati.

Scambio culturale di cinque giorni

Sono stata ospitata da una famiglia ungherese nell'aprile del 2011, per cinque giorni. Con la ragazza, Viktoria, e gli altri ragazzi da tutta Europa abbiamo passato giorni di visite per la città, serate al bowling, shopping nel centro di Budapest e presentazioni di ogni nostro Paese.. L'ultima sera ognuno ha cucinato un piatto tipico :)

Una delle strade più belle d'Europa

Nella città di Budapest la strada "Buda also rakpart" è una delle più belle in Europa. È nella zona di Buda, lungo il corso del fiume e da lì si può osservare Pest,e la strada è piena di panchine per sedersi a contemplare questa sua bellezza. Queste foto sono state prese dalla panchina di fronte al Parlamento in cui mi sedetti a contemplare il tramonto immerso nei miei pensieri, parlando solo appena per descrivere come si stava bene, con la pace e la tranquillità di quella sera d'agosto.

Città magnifica

Città magnifica con tantissime cose da vedere, pulita, ottimi i trasporti ed il cibo. Ĺa sera si accende ed è da lasciarci gli occhi.

Città meravigliosa

Città meravigliosa. Sotto Natale l'atmosfera è magica e il profumo di cannella la rende ancor più favolosa.

Budapest è la mia vita...

Vivo qui da più di 8 anni e non potrei mai andare via.... qui si respira un aria che ti fa stare bene... non tanto fisicamente... ma mentalmente!

Informazioni Budapest