Scarica la app di minube
E vivi i tuoi viaggi
Download
Dove vuoi andare?
Ti piace Barcellona?
Dillo a tutto il mondo!
Condividere esperienza
Accedi con Google Plus

10 opinioni su Caelum

Iria Sabela Crespo

Antico bagno ebraico a caelum

Eccellente

Caelum ("cielo" in latino) è uno spazio dove è possibile acquistare e assaggiare delicatessen, liquori e vini confezionati nei monasteri o secondo le loro ricette tradizionali.
La facciata di Caelum attira l'attenzione del passante che arriva da Carrer de la Palla perché se la trova di fronte, proprio al bivio tra questa strada e l'inizio di Carrer Banys Nous. L'indirizzo esatto è Carrer de la Palla 8.
Le delicatesses e le altre tentazioni esposte nelle vetrine di Caelum attirano i curiosi a guardare e invitano a entrare. Una volta dentro, c'è profumo di fiori, l'atmosfera è tranquilla e l'arredamento semplice e naturale; tutti elementi che rendono il locale accogliente e sereno.

Leggi tutto
3+
Dónde vamos Eva

Il cielo in un pasticcino

Eccellente

Caelum (cielo) è uno di quei posti dove si respirano serenità e bellezza. Quando si entra una luce dal tocco spirituale, come in una grande cattedrale, vi dà il benvenuto.
Con un arredamento in uno stile che mi ricorda molto la Provenza, Caelum è quel tipo di locali che non si possono non visitare se si passa dal centro di Barcellona, per deliziarsi con i suoi pasticcini confezionati secondo le ricette dei conventi ("suplicaciones", "suspiros de monja", "yemas de San Leandro", ecc.), i the dai mille gusti, un buon bicchiere di vino.
Soprattutto è un posto calmo dove poter conversare animatamente o in segreto, visto che non hanno seguito la moda di mettere tutta quella musica stridula che fa sentire a disagio.

Leggi tutto
2+
Lala

Questo particolare locale si trova nel...

Questo particolare locale si trova nel cuore del quartiere ebreo di Barcellona, nel seminterrato di un edificio che fa angolo con le vie Banys Nous e La Palla. Si tratta di una pasticceria dove acquistare prodotti raffinati provenienti da tutti i conventi di clausura della Spagna. Si vendono paste, dolci artigianali, cioccolatini, pasticcini, vini e liquori aromatici tra gli altri prodotti. Nel negozio c'è un caffè dove degustare i prodotti e bere qualcosa. L'atmosfera è molto tranquilla, l'illuminazione tenue e l'arredamento retrò. La cantina, con pareti di pietra, altro non è che l'antico bagno

Leggi tutto
3+
bagamundo

Un piacere per i sensi

A un angolo della strada nel quartiere gotico di Barcellona si trova un locale dove deliziarsi con dolcetti e un caffè o the, per prendersi una pausa in compagnia o da soli in un ambiente rilassato e tranquillo.
Andateci senz'altro, hanno una sala superiore e una sotto il piano strada, e un buffet di dolci per farvi entrare già con il dubbio su cosa scegliere. Spero che vi piaccia!

Jano Montano

3+
Vedi l'originale
Esther

5+
Vedi l'originale
Eva Clara

Vedi l'originale
Sarah Sioli

Vedi l'originale
Pau Bolaños

Eccellente
Vedi l'originale
Silvia Parra Ramon

Ottimo
Vedi l'originale
Leggi altri 5
Conosci questo posto?
Aiuta gli altri viaggiatori a scoprire con la tua esperienza e foto