Scarica la app di minube
E vivi i tuoi viaggi
Download
Dove vuoi andare?
Accedi con Google Plus
Raccomanda a un posto
Ti piace Caelum?
Dillo a tutto il mondo!
Dove vuoi andare?

Caelum

info
salva
Salvato

8 opinioni su Caelum

5
Guarda le foto di Iria Sabela Crespo
5 foto

Antico bagno ebraico a caelum

Caelum ("cielo" in latino) è uno spazio dove è possibile acquistare e assaggiare delicatessen, liquori e vini confezionati nei monasteri o secondo le loro ricette tradizionali.
La facciata di Caelum attira l'attenzione del passante che arriva da Carrer de la Palla perché se la trova di fronte, proprio al bivio tra questa strada e l'inizio di Carrer Banys Nous. L'indirizzo esatto è Carrer de la Palla 8.
Le delicatesses e le altre tentazioni esposte nelle vetrine di Caelum attirano i curiosi a guardare e invitano a entrare. Una volta dentro, c'è profumo di fiori, l'atmosfera è tranquilla e l'arredamento semplice e naturale; tutti elementi che rendono il locale accogliente e sereno.
Consigliatissimo per i viaggiatori che vogliano concedersi un attimo di riposo e riprendere energie durante l'itinerario nel quartiere ebraico.
Lo spazio del locale è diviso fra un'area dove poter acquistare i prodotti e due zone degustazione (una al piano strada e l'altra a quello di sotto). Al piano sotterraneo, Caelum conserva lo spazio di quello che pare sia stato un Miqvé, o bagno ebraico.
Si pensa che fosse riservato alle donne, mentre quello per gli uomini sarebbe stato dove attualmente si trova il negozio S'Oliver, Calle Banys Nous 10.
Iria Sabela Crespo
4
Guarda le foto di Dónde vamos Eva
4 foto

Il cielo in un pasticcino

Caelum (cielo) è uno di quei posti dove si respirano serenità e bellezza. Quando si entra una luce dal tocco spirituale, come in una grande cattedrale, vi dà il benvenuto.
Con un arredamento in uno stile che mi ricorda molto la Provenza, Caelum è quel tipo di locali che non si possono non visitare se si passa dal centro di Barcellona, per deliziarsi con i suoi pasticcini confezionati secondo le ricette dei conventi ("suplicaciones", "suspiros de monja", "yemas de San Leandro", ecc.), i the dai mille gusti, un buon bicchiere di vino.
Soprattutto è un posto calmo dove poter conversare animatamente o in segreto, visto che non hanno seguito la moda di mettere tutta quella musica stridula che fa sentire a disagio.
È distribuito su due piani: la "prua", dove si trova il negozio di squisite delicatessen, e la cripta, nella parte sotto il livello della strada e dove sembra di essere trasportati in un'altra epoca e perfino in un altro mondo.
Locale dall'atmosfera gradevole, elegante, quieto, per andare in due, da soli, con amici, con la famiglia. Uno dei miei posti top ten a Barcellona.
Dónde vamos Eva
5
Guarda le foto di Lala
5 foto

Questo particolare locale si trova ne...

Questo particolare locale si trova nel cuore del quartiere ebreo di Barcellona, nel seminterrato di un edificio che fa angolo con le vie Banys Nous e La Palla. Si tratta di una pasticceria dove acquistare prodotti raffinati provenienti da tutti i conventi di clausura della Spagna. Si vendono paste, dolci artigianali, cioccolatini, pasticcini, vini e liquori aromatici tra gli altri prodotti. Nel negozio c'è un caffè dove degustare i prodotti e bere qualcosa. L'atmosfera è molto tranquilla, l'illuminazione tenue e l'arredamento retrò. La cantina, con pareti di pietra, altro non è che l'antico bagno ebreo per le donne, il "mikva":
Lala
2
Guarda le foto di bagamundo
2 foto

Un piacere per i sensi

A un angolo della strada nel quartiere gotico di Barcellona si trova un locale dove deliziarsi con dolcetti e un caffè o the, per prendersi una pausa in compagnia o da soli in un ambiente rilassato e tranquillo.
Andateci senz'altro, hanno una sala superiore e una sotto il piano strada, e un buffet di dolci per farvi entrare già con il dubbio su cosa scegliere. Spero che vi piaccia!
bagamundo
Leggi altre 4
Pubblica
5
Guarda le foto di Jano Montano
5 foto

A quel tempo, caelum significava una ...

A quel tempo, Caelum significava una rivoluzione completa di Barcellona, ​​per il suo concetto innovativo: Un negozio in cui prodotto solo in conventi e monasteri prodotti sono venduti e che anche potato degustare questi prodotti. Non solo: il locale occupato quello che un tempo era una terme romane nel quartiere gotico della città, vicino al judera. L'accesso dalla strada era molto breve e spazio sotterraneo è stato fornito con una illuminazione con candele, specchi e aria di refettorio medievale. Il successo è stato immediato. Habrn trascorso da dieci anni e il business è cresciuto fortemente di triplicare il suo spazio e invadere l'intero angolo dove si trova. L'offerta è lo stesso convento dolci, tè e altre bevande alcoliche origine alcuni monstico in un'atmosfera rilassata, appartata, che invita conversazione tranquilla. Tuttavia, il successo iniziale è passato la sua proposta di legge: La casa è sempre zeppo. Quello che era un segreto ben custodito, ora appare in tutte le guide tursticasPara prima di raggiungere il tavolo, passare stenosi, dato che lo spazio, pur vincendo in superficie, non già in ampiezza. I dolci sono buoni, ma costoso Nonostante questo, e che non è più il rifugio che era prima, rimane una buona alternativa per un drink nella zona e una curiosità degna di essere. Barcellona, ​​al cielo. Il perdono, la Caelum ...

En su momento, Caelum supuso toda una revolución en Barcelona, por lo innovador de su concepto: Una tienda en la que solamente se vendían productos elaborados en conventos y monasterios y en la que también se podían degustar estos productos. No solo eso: El local ocupaba lo que antes era unos baños romanos en el barrio gótico de la ciudad, cerca de la judería. El acceso desde la calle era muy escueto y en el subsuelo el espacio estaba dispuesto con una iluminación a base de velas, espejos y aire de refectorio medieval. El éxito fue inmediato.

Desde entonces habrán transcurrido unos diez años y el negocio se ha ampliado notablemente hasta triplicar su espacio e invadiendo la totalidad de la esquina en que se encuentra situado. La oferta es la misma: Dulces de convento, tes y otras pocas bebidas espirituosas de origen monástico en un ambiente reposado, recluido, que invita a la conversación sosegada.

Sin embargo, el éxito inicial ha pasado su factura: El local siempre está de bote en bote. Lo que antes era un secreto bien guardado, ahora aparece en todas las guías turísticas…Para llegar hasta la mesa, hay que pasar estrecheces, ya que el espacio, pese a haber ganado en superficie, no lo ha hecho en amplitud. Los dulces son buenos, pero caros…

A pesar de esto y de que ya no sea el ‘retiro espiritual’ que era antes, sigue siendo una buena alternativa para tomar algo en la zona y una curiosidad digna de verse.

De Barcelona, al cielo. Perdón, al Caelum...
Jano Montano
Traduci
Vedi l'originale
7
Guarda le foto di Esther
7 foto

Ottimo caffè per rilassarsi dopo aver...

Ottimo caffè per rilassarsi dopo aver mangiato. Offre una vasta scelta di caffè, ts e dolci. Questi possono anche sceglierli da un comò dove estn esposta al giorno (non self-service). Ha un arredamento molto affascinante per lo stile "facce della casa" più classici.

Cafetería estupenda para relajarse después de comer. Ofrece una amplia carta de cafés, tés y dulces. Estos puedes elegirlos también de un aparador donde están expuestos a diario (no es self-service). Tiene una decoración muy coqueta al más clásico estilo "casa de muñecas".
Esther
Traduci
Vedi l'originale

Un disastro

La settimana scorsa sono andato a fare un ta questo posto e sono rimasto sorpreso il servizio psimo: dal encargu mio drink fino a quando ho servito sono passati 15 minuti, in modo che quando è arrivato il tè era imbevibile dopo aver trascorso così tanto tempo in teiera. Abbiamo commentato con il direttore, che déclin ogni sorta di responsabilità e io CONR 3,20 euro per un porquera imbevibile. Oh, e non chiedere le affermazioni del libro, perché secondo che hanno. Onestamente, a Barcellona ci sono posti migliori muchsimo.

Un desastre

La semana pasada fui a tomar un té a este local y me sorprendió el pésimo servicio: desde que encargué mi bebida hasta que me la sirvieron pasaron 15 minutos, por lo que cuando llegó el te estaba imbebible tras pasar tanto tiempo en la tetera. Lo comenté a la encargada, que declinó toda suerte de responsabilidad y me conró 3.20 euros por una porquería imbebible. Ah, y no pidan el libro de reclamaciones, porque según ellos no tienen. Sinceramente, en Barcelona hay lugares muchísimo mejores.
Eva Clara
Traduci
Vedi l'originale

Buensimos dolci

Buensimos Dolci

Dulces buenísimos

Dulces buenísimos
Sarah Sioli
Traduci
Vedi l'originale
Pubblica
Leggi altre 4

Informazioni Caelum

Numero di telefono Caelum
+34 933 026 993
+34 933 026 993
Indirizzo Caelum
De la Palla 8, 08002 Barcelona, España
De la Palla 8, 08002 Barcelona, España
Orario Caelum
lun 10:00 - 20:30
mar 10:00 - 20:30
mer 10:00 - 20:30
gio 10:00 - 20:30
ven 10:00 - 23:30
sab 10:00 - 23:30
dom chiuso
Sito web Caelum
www.caelumbarcelona.com/
carica altro