Ti piace Cagliari?

11 opinioni su Cagliari

Guarda le foto di Héctor www.mibauldeblogs.com

Cagliari, la città più grande della s...

Cagliari, la città più grande della Sardegna, ospita la maggior parte delle attività commerciali e turistiche dell'isola. Rappresenta l'accesso meridionale della Sardegna al Mediterraneo. Ha un interessante centro storico, il Castello, una spiaggia stupenda, Poetto, e una zona commerciale e di divertimento intorno al porto con negozi, bar, caffè e molto movimento. È una città facile da girare a piedi, dove ci si può perdere tra i vicoli che formano il centro storico, situato nella parte alta della città e circondato da fortificazioni. Le origini di Cagliari risalgono al tempo dei Fenici all'inizio dello scorso millennio. Come il resto dell'isola nel corso dei secoli subì varie invasioni: romani, pisani, genovesi e catalani hanno lasciato la loro impronta fino all'unificazione italiana. Tra i principale monumenti il Bastione San Remy, le torri di San Pancrazio e dell'Elefante, la Cattedrale di Santa Maria e l'anfiteatro romano. Potete anche fare un giro sul trenino per conoscere velocemente la città e perdervi nel centro.
Héctor www.mibauldeblogs.com
Guarda le foto di GERARD DECQ

Mediterranea

Cagliari, il capoluogo della Sardegna, non è da considerarsi obbligatoriamente l'aeroporto d'arrivo per i turisti. Alcuni preferiscono atterrare a Olbia o ad Alghero, più vicine alle località balneari più popolari. Cagliari è una grossa città mediterranea, cugina di Marsiglia o Genova. La zona presenta un'antica collina, molto piacevole da percorrere. E' qui che, dentro le mura, si trova il centro storico con il Duomo, il vecchio municipio, qualche palazzo e le vecchie dimore patrizie. E poi c'è la città moderna in riva al porto, con via Roma e il municipio. Poco distante la spiaggia "del Poetto" è molto famosa. Per quanto riguarda i ristoranti, io non ho trovato un rapporto qualità/prezzo veramente interessante...se paragonata a "La Locanda" di Nuoro (!)
GERARD DECQ
Guarda le foto di France Dutertre

Centro culturale

Cagliari è il capoluogo della Sardegna, così come il suo centro culturale, politico ed economico. Se visitate l'isola, attenti a pronunciare bene CAAAALiari .. A rischio di non farvi capire! È una città collinare, a misura d'uomo, sulla costa meridionale della Sardegna. Essa conserva le vestigia di diverse civiltà che hanno segnato la sua storia. La colonizzazione spagnola in particolare ha influenzato il dialetto sardo, in cui alcune parole fortemente assomigliano allo spagnolo. Ci siamo goduti il gelato e la pizza, il sole e le palme, le tipiche strade e i magnifici panorami. La vita è bella!
France Dutertre
Guarda le foto di Dany

Tra le scogliere selvagge

Acqua cristallina, scogliere ricche di vegetazione mediterranea e buona cucina... Cosa volere di più dalla vita?!!!
La provincia di Cagliari ha una marea di paesaggi diversi visto che anche l'entroterra è ricca di bei posti da vedere, come le vecchie miniere ei Nuragi. I tramonti sulla costa occidentale sono fantastici.
Dany
Guarda le foto di Pepa Morente Barrera

Il centro storico è perfetto per perd...

Il centro storico è perfetto per perdersi.. Raccomando di non andarci meno di due giorni e di divertirsi al massimo. Si respira la tranquillità e la fretta si lascia fuori città. Stupendo.
Pepa Morente Barrera

Passeggiata nel centro storico

Il centro della città è la testimonianza di tutta la storia di Cagliari. Oltre ai monumenti le cose che amo sono i piccoli negozi di artigianato che alternano per la strada. Di notte la zona è frequentata da molti giovani perché ci sono molti bar dove si può prendere qualcosa da mangiare e bere e ascoltare musica. Dalla parte alta si può ammirare il panorama di tutta la città. Vi consiglio di visitarla.
Anna Rita Mel
Guarda le foto di Sandra&Manel

Sandra&Manel
Guarda le foto di Gorka Mendive
Gorka Mendive
Guarda le foto di Noemi Navarro
Noemi Navarro
Guarda le foto di patricia Tripier
patricia Tripier
Guarda le foto di Pablo Sogne