Dove vuoi andare?
Entra
Il mio profilo
Modifica profilo
Chiudi sessione
Condividere esperienza
Pubblicare
Spiagge di Cagliari
Spiaggia di Poetto
(24)
Belvedere di Cagliari
Bastione di Saint Remy
(16)
Monumenti Storici di Cagliari
Torre dell'Elefante
(11)
Rovine di Cagliari
Anfiteatro Romano
(6)
Vedi tutto
Vedi tutto (89)
Ristoranti di Cagliari
Ristorante di Andrea e Graziella
(7)
Caffè di Cagliari
Caffe degli Spiriti
(4)
Caffè di Cagliari
Caffe Libarium Nostrum
(8)
Ristoranti di Cagliari
Pizzeria Federico Nansen
(3)
Ristoranti di Cagliari
Ristorante Il Corso
Vedi tutto
Vedi tutto (22)

Cagliari ti entra in tasca!

Scarica la tua guida gratis

Cagliari informazioni turistiche



Il turista che vuol visitare la Sardegna , la seconda isola d'Italia, può piacevolmente iniziare il suo viaggio da Cagliari sbarcando nel suo porto provenendo da Civitavecchia, Napoli e Palermo oppore atterrando all'aeroporto internazionale di Cagliari-Elmas e poi raggiungere la città con un bus navetta.

Poiché Cagliari è una città molto antica , plurimillenaria, il turista può visitare vestigia fenicio-puniche, romane medioevali ed anche dei nuraghi a Sarroch ( costruzioni megalitiche del II millennio a. C. ). Ma entriamo nel dettaglio e vediamo di mostrare al visitatore i diversi monumenti e bellezze e lasciamo a lui l'imbarazzo della scelta secondo i propri gusti ed interessi.

Iniziamo con il turismo balneare e naturalmente con la spiaggia del Poetto che si allunga per circa 10 km ed è la spiaggia dei cagliaritani.

Per il turista che ama la cultura possiamo consigliare il museo archeologico nazionale, il museo del Duomo e quello Capitolare; il bastione di Saint Remy, il castello di San Michele o il Forte di Sant'Ignazio.

La villa di Tigellio mostra dei resti romani come l'area situata sotto la Chiesa di Santa Eulalia, l'anfiteatro romano .La basilica di San Saturnino del V secolo, la Cattedrale di Santa Maria del XIII secolo e poi il Santuario di Nostra Signora di Bonaria.

Per terminare la visita non può mancare l'assaggio della cucina tipica iniziando dal pane ( diversi tipi tra cui il carasau ), la bottariga, tra i primi piatti la sa fregula, malloreddus, culingionis.

Poi il porchetto l'agnello o il capretto vengono cotti allo spiedo ed anche molti pesci vengono cotti alla brace e poi i vari formaggi , i vini tipici della Sardegna come il Cannonau o il Nuragus e poi per chiudere un distillato ottenuto dalle bacche di mirto.
GetYourGuide
(33)
67
GetYourGuide
(14)
75
GetYourGuide
(7)
100
GetYourGuide
(6)
85
GetYourGuide
(5)
100
Vedi tutto
Vedi tutto
Ispirati con le migliori liste degli esperti
Vedi tutto