Ti piace Stazione degli autobus di Cagliari?

Stazione degli autobus di Cagliari

2 opinioni su Stazione degli autobus di Cagliari

In centro

La stazione degli autobus di Cagliari si trova in Piazza Matteotti, in pieno centro, vicino alla stazione dei treni e al mare. Gli autobus sardi non funzionano benissimo, e i viaggi possono essere abbastanza lunghi a causa della tipologia delle strade. Io ci ho messo un’ora e mezza per andare da Cagliari e Iglesias. La stazione degli autobus però è in una zona comoda con diversi servizi, come un McDonald, posti per noleggiare automobili e un punto di informazione turistica. Ci sono otto banchine e i biglietti si comprano dentro il McDonald, in uno spazio dedicato. Nonostante non sia un mezzo comodissimo, a me è piaciuto girare la Sardegna in autobus, per poter ammirare il paesaggio senza dover pensare alla strada o al parcheggio.
Silvia Pocorobba
Guarda le foto di Héctor www.mibauldeblogs.com

Autobus o pulman, non è il modo migli...

Autobus o pulman, non è il modo migliore per muoversi sull'isola. Nel nostro caso è stato costretto a perdere la patente di guida e non riuscendo a prendere la macchina riservato in aeroporto. Quindi unire autobus, treno e soprattutto autostop. Gli autobus non hanno una frequenza regolare e può essere che durante un intervallo di tempo fuori 4 o 5 e poi tre ore che non lasciano alcuna. Vi consiglio di non girare l'isola in autobus se non si ha abbastanza tempo. Oltre agli autobus vantaggio di entrare nei villaggi e relativamente breve corsa da Cagliari a Iglesias diventa quasi un'ora e mezza. La stazione degli autobus si trova sul lato ovest di via Roma al mare, vicino al terminal dei treni e di fronte alla City Hall. Si dispone di un ufficio turistico nel parco di fronte. Vi è anche una casa Hertz affitto tra McDonald porta e l'ingresso alla stazione. Le informazioni che troverete nella hall della stazione, ma i biglietti sono acquistati in una stanza all'interno del Mac Donalds. La stazione dispone di 8 piattaforme numerate e lobby presso lo stand informazioni e percorsi poster e calendari vedrà un pannello elettronico con prese di informare la piattaforma, bersaglio, e se è già stato spedito.

Los autobuses o pulman, no es la mejor manera de desplazarse por la isla. En nuestro caso fue forzado al perder el permiso de conducir y no poder tomar el coche reservado en el aeropuerto. Por tanto combinamos bus, tren y sobre todo autostop.
Los buses no tienen una frecuencia regular y puede ser que durante una franja horaria salgan 4 o 5 para después haber 3 horas en que no salga ninguno. Recomiendo no moverte por la isla en bus a no ser que tengas bastante tiempo. Además los buses aprovechan entrar en los pueblecitos y un trayecto relativamente corto como de Cagliari a Iglesias se convierte en casi una hora y media.
La central de buses está en el lado oeste de Vía Roma en la parte de mar, al lado de la terminal de tren y delante del ayuntamiento. Tenéis una oficina de turismo en el parque que está enfrente. También hay una casa de alquiler de Hertz entre la puerta del Mac Donalds y la de entrada a la estación.
La información la encontraréis en el vestíbulo de la estación pero los billetes se compran en una habitación dentro del Mac Donalds.
La estación tiene 8 andenes numerados y en el vestíbulo sobre la cabina de información y los carteles de trayectos y horarios veréis un panel electrónico con las salidas informando del andén, el destino y si está ya embarcando.
Héctor www.mibauldeblogs.com

Informazioni Stazione degli autobus di Cagliari