Dove vuoi andare?
Entra
Il mio profilo
Modifica profilo
Chiudi sessione
Condividere esperienza
Pubblicare
Non aspettare per prenotare le attività
river@river_header_activity
Civitatis
(49)
20
GetYourGuide
11,75

5 opinioni su Casa Vicens

Rettilinea

La Casa Vicens fu il primo progetto importante realizzato da Antoni Gaudí. Si trova nella parte alta del Quartiere di Gracia, che alla fine del XIX secolo era un posto di villeggiatura estiva della borghesia di Barcellona. Fu concepita come seconda casa del signor Vicens, un industriale della ceramica, ed è lampante che Gaudí si sia rifornito direttamente nella fabbrica del committente, visto che la facciata è ricoperta di mattonelle in ceramica. Non si avvertono in questa casa i tratti e le forme organiche tipici dell'opera di Gaudí, considerato che la forma è retta; si apprezzano l'attenzione per i dettagli e la forte immaginazione dell'architetto. Lo stile è orientaleggiante, con influenze mozarabi.

Leggi tutto
+14

Il primo progetto importante di Gaudí

Quando ero studente a Barcellona e andavo al Cinema Verdi, accorciavo il percorso attraverso la Via de las Carolinas e ne approfittavo per dare un'occhiata a questo gioiello dell'architettura modernista. Nel 2002, durante l'anno internazionale di Gaudí, e sulla scorta delle moltissime pubblicazioni realizzate, ho scoperto alcuni dettagli che influirono sulla creazione professionale di questo genio.

La Casa Vicens fu il primo progetto importante affidato a Gaudí, il quale, qualche anno dopo, riprodusse il medesimo disegno per il Café Torino, nel Paseo de Gracia.

Eccellente
+3
Vedi l'originale

Eccellente
Vedi l'originale

Eccellente
Vedi l'originale
Conosci questo posto?
Aiuta gli altri viaggiatori a scoprire con la tua esperienza e foto

Informazioni Casa Vicens