Ti piace Milano?

Castello Sforzesco

38 opinioni su Castello Sforzesco

Daniele Caccia

Il castello più grande d'Europa

Maestoso castello e ben conservato.
Al suo interno sono dislocati vari musei tra i quali ricordiamo la Pinacoteca,il museo egizio,il museo degli strumenti musicali,quello dei mobili antichi,delle armature e tanti altri.In una sala è presente la Pietà del Rondanini una vera chicca.Stupendi sono anche gli affreschi dipinti sui soffitti delle varie sale.
Uscendo dal retro si entra direttamente nel Parco Sempione che termina all'Arco della Pace.
Assolutamente da visitare.

malclown

Personalmente Milano non mi piace...

Personalmente Milano non mi piace moltissimo, ma le zone circostanti si, come ad esempio le piccole città di Bergamo o Monza. Nonostante quindi non si tratti di una città monumentale come Roma o Firenze, può riservare molte altre attrazioni come anche la rinomata vita notturna. Tuttavia i milanesi sono orgogliosi dell'antico Castello Sforzesco del XIV secolo..A mio parere non tra i più belli che abbia visto, ma comunque gradevole per trascorrere una giornata diversa e per ammirare i suoi affreschi. Si tratta di un edificio perfettamente in armonia con le costruzioni della città, da visitare sia

Un punto molto interessante della città ...

Un punto molto interessante della città di Milano è, senza ombra di dubbio, il Castello Sforzesco, costruito nel XV secolo da Francesco Sforza, divenuto Duca di Milano, sui resti di una precedente fortificazione risalente al XIV secolo. Il Castello soffrì gravi danni inseguito alla seconda guerra mondiale e, dopo diversi restauri, nel 2005 si è concluso l'ultimo restauro di cortili e sale.
Nel centro della città, a pochi minuti a piedi dal Duomo, sorprende la presenza di questo gioiello storico, che con la sua struttura contrasta con la modernità urbana.

Ciro

Uno dei simboli di Milano

Non sono mai riuscito a visitarne l'interno, ma il Castello Sforzesco impressiona anche con il suo aspetto. È da sempre uno dei simboli di Milano, su cui si sono riflessi i cambiamenti della città fin dal XV secolo. Oggi è un punto di riferimento culturale per tutti i milanesi.

Ogni volta che passo per Milano una passeggiata da queste parti è d'obbligo.

Alessandro Parisio Ramon

Variabili del potere

Dai Visconti agli sforza, passando per Ludovico il Moro e dopo Napoleone, il Maresciallo Radetzky che perde contro il regno Sabaudo infine la seconda guerra mondiale. Ognuno ha costruito e distrutto e ricostruito quello che ora vediamo.

Michael Ornaghi

with just one ticket it is possible to visit the 5 museums located in it

With just one ticket it is possible to visit the 5 museums located in it.
One of the has the Pietà Rondanini, the last incomplete work of art of Michelangelo.
unfortunately the inner parts of the caste are not open however sometimes there are organized tours that allow you to visit the entire structure.

Giovanni Malandrino

Il castello di Galliate

Marisa

Un angolo di Galliate

Francesca Foini

Un castello bellissimo

Marco Cipriani

Prima esperienza di fotografia in...

Prima esperienza di fotografia in notturna.
Ho testato la mia Nikon D80 per questo tour in Milano. Castello che da accesso al Parco Sempione, il parco in città più grande di Milano. Al suo interno il museo ce racconta la Sua storia.

Luca Musa Denti

Gita scolastica

Ci sono stato l'ultima volta molti anni fa almeno 10 ero in gita scolastica...mi colpì subito la sua maestosità. Visitai anche gli interni con le varie stanze e le sale delle torture. Beh che dire se passate per Milano non potete non visitarlo !

Emiliano Pammelati

Gioiello di Milano, imperdibile per chi visita la città

Gioiello di Milano, imperdibile per chi visita la città.

DAVIDE BECKS

La residenza imponente.

Per una famiglia imponente.

simonaf78

Paola Caneva