Scarica la app di minube
E vivi i tuoi viaggi
Download
Dove vuoi andare?
Accedi con Google Plus
Raccomanda a un posto
Ti piace Castello Sforzesco?
Dillo a tutto il mondo!
Dove vuoi andare?

Castello Sforzesco

info
salva
Salvato

57 opinioni su Castello Sforzesco

5
Guarda le foto di Daniele Caccia
5 foto

Il castello più grande d'europa

Maestoso castello e ben conservato.
Al suo interno sono dislocati vari musei tra i quali ricordiamo la Pinacoteca,il museo egizio,il museo degli strumenti musicali,quello dei mobili antichi,delle armature e tanti altri.In una sala è presente la Pietà del Rondanini una vera chicca.Stupendi sono anche gli affreschi dipinti sui soffitti delle varie sale.
Uscendo dal retro si entra direttamente nel Parco Sempione che termina all'Arco della Pace.
Assolutamente da visitare.
Daniele Caccia
4
Guarda le foto di malclown
4 foto

Personalmente milano non mi piace mol...

Personalmente Milano non mi piace moltissimo, ma le zone circostanti si, come ad esempio le piccole città di Bergamo o Monza. Nonostante quindi non si tratti di una città monumentale come Roma o Firenze, può riservare molte altre attrazioni come anche la rinomata vita notturna. Tuttavia i milanesi sono orgogliosi dell'antico Castello Sforzesco del XIV secolo..A mio parere non tra i più belli che abbia visto, ma comunque gradevole per trascorrere una giornata diversa e per ammirare i suoi affreschi. Si tratta di un edificio perfettamente in armonia con le costruzioni della città, da visitare sia all'interno che all'esterno.
malclown
1
Guarda le foto di Pedro Jareño
1 foto

Un punto molto interessante della cit...

Un punto molto interessante della città di Milano è, senza ombra di dubbio, il Castello Sforzesco, costruito nel XV secolo da Francesco Sforza, divenuto Duca di Milano, sui resti di una precedente fortificazione risalente al XIV secolo. Il Castello soffrì gravi danni inseguito alla seconda guerra mondiale e, dopo diversi restauri, nel 2005 si è concluso l'ultimo restauro di cortili e sale.
Nel centro della città, a pochi minuti a piedi dal Duomo, sorprende la presenza di questo gioiello storico, che con la sua struttura contrasta con la modernità urbana.
Pedro Jareño
1
Guarda le foto di Ciro
1 foto

Uno dei simboli di milano

Non sono mai riuscito a visitarne l'interno, ma il Castello Sforzesco impressiona anche con il suo aspetto. È da sempre uno dei simboli di Milano, su cui si sono riflessi i cambiamenti della città fin dal XV secolo. Oggi è un punto di riferimento culturale per tutti i milanesi.

Ogni volta che passo per Milano una passeggiata da queste parti è d'obbligo.
Ciro
Leggi altre 10
Pubblica
1
Guarda le foto di Alessandro Parisio Ramon
1 foto

Variabili del potere

Dai Visconti agli sforza, passando per Ludovico il Moro e dopo Napoleone, il Maresciallo Radetzky che perde contro il regno Sabaudo infine la seconda guerra mondiale. Ognuno ha costruito e distrutto e ricostruito quello che ora vediamo.
Alessandro Parisio Ramon
1
Guarda le foto di Giovanni Malandrino
1 foto

Il castello di galliate

Il castello di Galliate
Giovanni Malandrino
1
Guarda le foto di Marisa
1 foto

Un angolo di galliate

Un angolo di Galliate
Marisa

Prima esperienza di fotografia in not...

Prima esperienza di fotografia in notturna.
Ho testato la mia Nikon D80 per questo tour in Milano. Castello che da accesso al Parco Sempione, il parco in città più grande di Milano. Al suo interno il museo ce racconta la Sua storia.
Marco Cipriani

Gita scolastica

Ci sono stato l'ultima volta molti anni fa almeno 10 ero in gita scolastica...mi colpì subito la sua maestosità. Visitai anche gli interni con le varie stanze e le sale delle torture. Beh che dire se passate per Milano non potete non visitarlo !
Luca Musa Denti
simonaf78
1
Guarda le foto di Paola Caneva
1 foto
Paola Caneva
4
Guarda le foto di Elizabeth Vallarino
4 foto

Uno dei monumenti più emblematici di miln.

Castello Sforzesco Il Castello Sforzesco (Castello Sforzesco) è stato costruito come fortezza nel corso del XIV secolo ed è uno dei monumenti più emblematici di Miln. Oggi ospita alcuni dei migliori musei della città. Castello Sforzesco del XIV secolo. La verità è che non è il mio castello preferiti, ma si può trascorrere una piacevole mattinata guardando il loro dolce imponente Se ti piace sentirsi sopraffatti da castelli e palazzi come me sono, qui dubito che non succede, s, il castello è perfettamente integrato in città e quasi godendo sia all'esterno che all'interno. L'edificio originario era un'iniziativa in 1.358,1 dei Visconti, secondo i desideri di Galeazzo II. Questo castello è stato conosciuto come Castello di Porta Giova (o Zubia Porta), dal nome di una porta cercana.2 La costruzione ha concluso quasi un decennio più tardi ms se trasformata in una piazza castello con 200 m di lato, quattro torri negli angoli e le pareti 7 m espesor.2 Galeazzo II, morto nel 1378 di essere suoi figli Gian Galeazzo, Giovanni Maria e Filippo Maria Visconti. Quello che è successo sul trono Gian Galeazzo è stato dimostrato presto ambizioso e sanguinario. Il suo entusiasmo patrocinio LLEV alla realizzazione di opere architettoniche di pregio, come la Certosa di Pavia, la Cattedrale (Duomo) del Miln e l'ampliamento della fortezza di Porta Giovia. Il castello era la residenza principale della famiglia Visconti e fu distrutta dal effimera Repubblica Ambrosiana Dorada che rovesciò nel 1447.

Uno de los monumentos más emblemáticos de milán.

Castillo Sforzesco
El Castillo Sforzesco (Castello Sforzesco) fue construido como fortaleza durante el siglo XIV y es uno de los monumentos más emblemáticos de Milán. En la actualidad alberga algunos de los mejores museos de la ciudad.
Castillo de los Sforza del siglo XIV. La verdad es que no es de mis castillos favoritos pero se puede pasar una mañana agradable viendo sus imponentes Frescos
Si les gusta sentiros abrumados por castillos y palacios como me pasa a mí, aquí dudo que no les pase, esto sí, el castillo está perfectamente integrado en la ciudad y se disfruta casi tanto por fuera como por dentro.

La construcción original fue una iniciativa, en 1358,1 de la familia Visconti, según los deseos de Galeazzo II. Este castillo era conocido como Castillo de la Porta Giova (o Porta Zubia), por el nombre de una puerta cercana.2 La construcción concluyó casi una década más tarde cuando se convirtió en un castillo de planta cuadrada con 200 m de lado, cuatro torres en las esquinas y paredes de 7 m de espesor.2 Galeazzo II, murió en 1378 siendo sus hijos Gian Galeazzo, Giovanni Maria y Filippo Maria Visconti. Lo sucedió en el trono Gian Galeazzo que pronto se demostró ambicioso y sanguinario. Su entusiasmo de patrocinio llevó a la creación de valiosas obras arquitectónicas como la Certosa di Pavia, la Catedral (Duomo) de Milán y la ampliación de la fortaleza de Porta Giovia. El castillo fue la residencia principal de la familia Visconti y fue destruido por la efímera República Ambrosiana Dorada que los derrocó en 1447.
Elizabeth Vallarino
Traduci
Vedi l'originale
10
Guarda le foto di David Garcia Ramirez
10 foto

Più che un castello ...

Questo castello del XV secolo nasconde più che la residenza del Duca di Milano, salvato numerosi musei tra cui il Museo Archeologico e il Museo d'Arte Antica, ed è la porta d'ingresso al parco Sempione, un bellissimo parco che nasconde l'Acquario Civico. Questo ingresso è gratuito. Tornando al castello, la Torre del Filarete impressionato con l'orologio, le sue torri rotonde che circondano l'edificio e il fossato ora asciutto lo circonda. All'interno di fare molte attività culturali, oltre ai musei, quando eravamo nella sua corte aveva un piccolo concerto. Prima di raggiungere il castello, ci si trova di fronte ad una famosa statua di Garibaldi a cavallo. Per me che amo castelli piace vedere uno grande come questo nel centro della città.

Más que un castillo...

Este castillo del siglo XV esconde más que la antigua residencia del Duque de Milán, guarda numeroso museos como el Museo Arqueológico y el Museo de Arte Antigua, además es la puerta al Parque Sempione, un parque precioso que esconde el Aquario Cívico. Este es de entrada gratuita.

Volviendo al castillo, impresiona su Torre del Filarete con el reloj, sus atalayas redondas que rodean el edificio y el foso ya seco que lo bordea.
En su interior hacen muchas actividades culturales, a parte de los museos, cuando nosotros estuvimos en su patio de armas habia un pequeño concierto.
Antes de llegar al castillo te encuentras de frente con una estatua del famoso Garibaldi a caballo.

A mí que me encantan los castillos disfruto viendo uno tan grande en plena ciudad como este.
David Garcia Ramirez
Traduci
Vedi l'originale
8
Guarda le foto di Coline
8 foto

Castello sforzesco

Situato nel cuore di Milano, Castello Sforzesco è uno dei più antichi monumenti della città. Costruito nel XV secolo dal duca di Milano, Francesco Sforza, l'edificio colpisce per la sua architettura massiccia e imponente. Molto ben conservato, attualmente in fase di ristrutturazione, la visita al castello (ingresso libero), e scopriamo le sue torri fortificate, grandi mura e giardini, dove la passeggiata si è rivelata molto piacevole.

Castello sforzesco

Situé en plein coeur de Milan, le Castello Sforzesco est l'un des monuments les plus anciens de la ville. Edifié au XVème siècle par le duc de Milan, Francesco Sforza, le bâtiment impressionne de par son architecture massive et imposante. Très bien conservé, actuellement en travaux de rénovation, le château se visite (entrée gratuite), et l'on y découvre ses tours fortifiées, ses remparts superbes, ainsi que ses jardins, où la promenade se révèle très agréable.
Coline
Traduci
Vedi l'originale
1
Guarda le foto di Somos4porelmundo
1 foto

Il castello sforzesco

E 'stato costruito come fortezza nel corso del XIV secolo ed è uno dei monumenti più emblematici di Miln. Tom Castello Sforzesco e il potere della famiglia Visconti e infine Miln ha avuto un periodo di pace dopo molti anni di guerra contro Venezia e Firenze. Sotto il ducato degli Sforza la città ha iniziato lo sviluppo delle scienze, dell'arte e della letteratura. Ludovico il Moro (Ludovico Sforza) il Leonardo da Vinci e Bramante nella sua corte, donando alla città tutta la sua meraviglia. Oggi ospita alcuni dei migliori musei della città. Camminiamo intorno all'interno delle sue mura giù prendo cibo e Lucia prendere un pisolino, ma non abbiamo ottenuto alcuna dei musei ospita.

El castillo sforzesco

Fue construido como fortaleza durante el siglo XIV y es uno de los monumentos más emblemáticos de Milán. La familia Sforza tomó el Castillo y el poder de la familia Visconti y por fin Milán tuvo un periodo de paz después de muchos años de guerra contra Venecia y Florencia. Bajo el ducado Sforza la ciudad empezó el desarrollo de las ciencias, el arte y la literatura.

Ludovico il Moro (Ludovico Sforza) llamó Leonardo da Vinci y el “Bramante” en su corte, donando a la ciudad toda su maravilla. En la actualidad alberga algunos de los mejores museos de la ciudad. Nosotros caminamos por el interior de sus murallas bajando la comida y Lucia aprovecho darse una siesta, pero no llegamos a entrar a ninguno de sus museos que alberga.
Somos4porelmundo
Traduci
Vedi l'originale
Pubblica
Leggi altre 10

Informazioni Castello Sforzesco

Numero di telefono Castello Sforzesco
02 88463700
02 88463700
Indirizzo Castello Sforzesco
Piazza Castello, 3, 20100 Milán, Italia
Piazza Castello, 3, 20100 Milán, Italia
Orario Castello Sforzesco
lun chiuso
mar 9:00 - 17:30
mer 9:00 - 17:30
gio 9:00 - 17:30
ven 9:00 - 17:30
sab 9:00 - 17:30
dom 9:00 - 17:30
Sito web Castello Sforzesco
www.milanocastello.it
carica altro