Foz do Iguaçu

Cataratas do Iguaçu

Come arrivare
Salva Aggiungi la tua esperienza
Ciro

Un grande spettacolo della natura

La parte brasiliana delle cascate di Iguaçú (o Iguazú) è, a detta di molti, meno interessante rispetto a quella argentina, ma rimane spettacolare. L'estensione è minore, ma c'è comunque la possibilità di vedere le cascate molto da vicino. L'entrata normale, di circa 50 real (circa 15 euro), include l'accesso al parco con trasporti in autobus e alcuni sentieri, ma non tutti; per visitare il sentiero ecologico o il safari macuco occorre pagare delle ulteriori quote.
Passeggiando nel parco, che vi occuperà almeno mezza giornata, potrete ammirare le splendide cascate, oltre che la fauna e la flora locali. State però attenti agli animali, in particolare ai coatí, che appena vedono una borsa di plastica cominceranno a corrervi dietro alla ricerca di cibo.
Renato

Uno spettacolo incredibile di acqua,...

Uno spettacolo incredibile di acqua, quando le piogge sono più intense il volume delle acque lo rende ancora più bello, rendendo le cascate ancora più affascinanti e intense. Vale la pena bagnarsi un po' per godere di queste cascate. La forza dell'acqua è così grande che si forma come una nebbia d'acqua che ti bagna completamente. Il tour delle cascate riserva molte sorprese e una di queste è stata il contatto con la natura. In questa foto potete vedere un momento molto diverso della passeggiata, quando una farfalla si è posata sulla mano della mia compagna ed è rimasta lì come per darci il benvenuto. Era una cosa molto particolare ed ho voluto immortalarla.
Raul Fuster

Quello che mi è piaciuto di Iguazú è...

Quello che mi è piaciuto di Iguazú è stata la fauna, un chiaro esempio di questo è la foto della farfalla. Il contrasto dei vari paesaggi che caratterizzano l'Argentina è perfettamente chiaro una volta arrivati a Iguazú. Tutto verde e frondoso, è una vera e propria giungla! Ci sono alcune piccole imbarcazioni a motore che ti portano al fondo delle cascate e ti fanno fassare sotto, una bella esperienza. Inoltre è possibile noleggiare un elicottero per volare sopra le cascate.
Attiva il traduttore ubriaco

Traduci all'italiano le esperienze in altre lingue

ON
OFF