Scarica la app di minube
E vivi i tuoi viaggi
Download
Dove vuoi andare?
Accedi con Google Plus
Raccomanda a un posto
Ti piace Cattedrale di Barcellona?
Dillo a tutto il mondo!
Dove vuoi andare?

Cattedrale di Barcellona

info
salva
Salvato

94 opinioni su Cattedrale di Barcellona

22
Guarda le foto di ana schwarz
22 foto

Piacevole esperienza

Antico tempio di stile gotico, sede ufficiale dell'Arcivescovato della città di Barcellona; il nome si deve a che Santa Eulalia è la patrona della capitale catalana.

Si trova nel centro della città ed è molto visitata dai turisti, per via della sua bellezza e della storia che nei secoli ha accompagnato il luogo dove sorge; ci sono stati diversi templi precedenti, secondo i diversi periodi storici.

Il tempio ha una struttura di 90 metri d'altezza e 40 metri di larghezza e, inoltre, dispone di un chiostro annesso. Tale chiostro presenta un bel giardino e sui lati sorgono quattro gallerie.
La Cattedrale ha tre navate, la più grande è la navata centrale. Ci sono, inoltre, diverse cappelle, 29 in totale, con bellissime immagini e dedicate a diversi santi.

Sebbene la Cattedrale sia stata eretta tra il XIII ed il XV secolo, l'attuale facciata è del 1888, quando fu inclusa nelle azioni preparatorie all'Esposizione Universale di Barcellona.

Le cappelle all'interno son bellissime; si segnala la Cappella di Santa Lucia, con il sepolcro che ospita i resti di Francesc de Santa Coloma. L'altare maggiore è bellissimo per via della vetrata e della croce, disegnata da Federico Marés; l'area del coro è, parimenti, resa impressionante dai racconti sacri scolpiti nei muri del XIV secoli.

Un cenno va alle oche che circolano liberamente nel giardino del chiostro, così come alle fontane con fiori che lo rendono più splendente. Conoscere la Cattedrale e la sua storia è un'esperienza molto piacevole.
ana schwarz
35
Guarda le foto di aierim
35 foto

Riscoprire la cattedrale

È bellissimo vedere che i lavori di restauro della facciata si stanno concludendo e che, un po' alla volta, si riscopre il volto riabilitato della Cattedrale di Barcellona, sebbene ci sia ancora molto lavoro da fare.

Nel 2003 le pietre sulla facciata principale cedettero, cadendo senza soluzione. In quel momento si decise applicare una maglia verde anticaduta; dopo otto anni troviamo ancora impalcature ed operai.

I problemi di finanziamento hanno prolungato oltremodo i lavori, considerato l'alto costo del restauro e le difficoltà nel trovare sponsor. La campagna 'adotta una pietra' consente a chiunque di contribuire alla causa.

L'interno ha altresì bisogno di lavori di restauro, visto che i tetti, col passare del tempo e con il fenomeno dell'umidità, sono molto danneggiati.

Nella fontana del chiostro, durante la festività del Corpus, si apprezza 'L'ou com balla' (uovo come balla), gioco che consiste nel collocare il guscio di un uovo e, grazie alla forza dell'acqua, vedere come l'uovo balla. Questo gioco, molto tradizionale, si organizza da secoli.

L'entrata alla Cattedrale costa 5€, dalle 13 alle 17 ed include la visita al coro, al museo, alla terrazza ed al tempio. Se la si visita fuori orario d'apertura, non si paga nulla e si evitano le agglomerazioni di turisti. Per salire sulla terrazza, si pagano €2,50 e si usa l'ascensore, per apprezzare magnifiche viste di Barcellona.
aierim
5
Guarda le foto di Héctor www.mibauldeblogs.com
5 foto

Piacevole passeggiata

Un posto molto piacevole per passeggiare. Si accede gratuitamente dalla via che porta da Piazza San Jaume alla Piazza della Cattedrale. Nel cortile interno del chiostro ci sono diverse oche che cercano di ottenere cibo dai turisti. Da non perdere la piccola statua di San Jordi.
Héctor www.mibauldeblogs.com
8
Guarda le foto di Joé
8 foto

Barcellona

L'aria di Barcellona rimane sempre meravigliosa e sublime
Joé
Leggi altre 10
Pubblica
47
Guarda le foto di Carlos Olmo
47 foto
Carlos Olmo
15
Guarda le foto di Oh-Barcelona.com
15 foto
Oh-Barcelona.com
8
Guarda le foto di Dónde vamos Eva
8 foto
Dónde vamos Eva
7
Guarda le foto di Nina*
7 foto
Nina*
5
Guarda le foto di Chris
5 foto
Chris
3
Guarda le foto di paulinette
3 foto
paulinette
1
Guarda le foto di ChaCh'
1 foto
ChaCh'
6
Guarda le foto di Txema León
6 foto
Txema León
3
Guarda le foto di Marie & Matt
3 foto
Marie & Matt
4
Guarda le foto di Morgane F.
4 foto
Morgane F.
4
Guarda le foto di Alisa Kolobova
4 foto
Alisa Kolobova
Pubblica
Leggi altre 10

Informazioni Cattedrale di Barcellona

Numero di telefono Cattedrale di Barcellona
+34 933 428 260
+34 933 428 260
Indirizzo Cattedrale di Barcellona
Pla de la Seu, s/n
Pla de la Seu, s/n
Sito web Cattedrale di Barcellona
http://www.catedralbcn.org/
carica altro