Scarica la app di minube
E vivi i tuoi viaggi
Download
Dove vuoi andare?
Accedi con Google Plus
Raccomanda a un posto
Ti piace Cattedrale di Barcellona?
Dillo a tutto il mondo!
Dove vuoi andare?

Cattedrale di Barcellona

info
salva
Salvato

98 opinioni su Cattedrale di Barcellona

22
Guarda le foto di ana schwarz
22 foto

Piacevole esperienza

Antico tempio di stile gotico, sede ufficiale dell'Arcivescovato della città di Barcellona; il nome si deve a che Santa Eulalia è la patrona della capitale catalana.

Si trova nel centro della città ed è molto visitata dai turisti, per via della sua bellezza e della storia che nei secoli ha accompagnato il luogo dove sorge; ci sono stati diversi templi precedenti, secondo i diversi periodi storici.

Il tempio ha una struttura di 90 metri d'altezza e 40 metri di larghezza e, inoltre, dispone di un chiostro annesso. Tale chiostro presenta un bel giardino e sui lati sorgono quattro gallerie.
La Cattedrale ha tre navate, la più grande è la navata centrale. Ci sono, inoltre, diverse cappelle, 29 in totale, con bellissime immagini e dedicate a diversi santi.

Sebbene la Cattedrale sia stata eretta tra il XIII ed il XV secolo, l'attuale facciata è del 1888, quando fu inclusa nelle azioni preparatorie all'Esposizione Universale di Barcellona.

Le cappelle all'interno son bellissime; si segnala la Cappella di Santa Lucia, con il sepolcro che ospita i resti di Francesc de Santa Coloma. L'altare maggiore è bellissimo per via della vetrata e della croce, disegnata da Federico Marés; l'area del coro è, parimenti, resa impressionante dai racconti sacri scolpiti nei muri del XIV secoli.

Un cenno va alle oche che circolano liberamente nel giardino del chiostro, così come alle fontane con fiori che lo rendono più splendente. Conoscere la Cattedrale e la sua storia è un'esperienza molto piacevole.
ana schwarz
35
Guarda le foto di aierim
35 foto

Riscoprire la cattedrale

È bellissimo vedere che i lavori di restauro della facciata si stanno concludendo e che, un po' alla volta, si riscopre il volto riabilitato della Cattedrale di Barcellona, sebbene ci sia ancora molto lavoro da fare.

Nel 2003 le pietre sulla facciata principale cedettero, cadendo senza soluzione. In quel momento si decise applicare una maglia verde anticaduta; dopo otto anni troviamo ancora impalcature ed operai.

I problemi di finanziamento hanno prolungato oltremodo i lavori, considerato l'alto costo del restauro e le difficoltà nel trovare sponsor. La campagna 'adotta una pietra' consente a chiunque di contribuire alla causa.

L'interno ha altresì bisogno di lavori di restauro, visto che i tetti, col passare del tempo e con il fenomeno dell'umidità, sono molto danneggiati.

Nella fontana del chiostro, durante la festività del Corpus, si apprezza 'L'ou com balla' (uovo come balla), gioco che consiste nel collocare il guscio di un uovo e, grazie alla forza dell'acqua, vedere come l'uovo balla. Questo gioco, molto tradizionale, si organizza da secoli.

L'entrata alla Cattedrale costa 5€, dalle 13 alle 17 ed include la visita al coro, al museo, alla terrazza ed al tempio. Se la si visita fuori orario d'apertura, non si paga nulla e si evitano le agglomerazioni di turisti. Per salire sulla terrazza, si pagano €2,50 e si usa l'ascensore, per apprezzare magnifiche viste di Barcellona.
aierim
5
Guarda le foto di Héctor www.mibauldeblogs.com
5 foto

Piacevole passeggiata

Un posto molto piacevole per passeggiare. Si accede gratuitamente dalla via che porta da Piazza San Jaume alla Piazza della Cattedrale. Nel cortile interno del chiostro ci sono diverse oche che cercano di ottenere cibo dai turisti. Da non perdere la piccola statua di San Jordi.
Héctor www.mibauldeblogs.com
8
Guarda le foto di Joé
8 foto

Barcellona

L'aria di Barcellona rimane sempre meravigliosa e sublime
Joé
Leggi altre 10
Pubblica
47
Guarda le foto di Carlos Olmo
47 foto

Un tempio gotico d'eccezione

Tutto ciò che si può dire della cattedrale gotica di Barcellona, ​​è inferiore quando ammiriamo le immagini allegate, perché ritengo che sia impossibile descrivere la sensazione di maestosità che trasmettono le sue alte mura, le sue vetrate con figure cattoliche, e sculture in legno, il pulpito, le colonne e gli archi dei loro tetti. Il suo nome completo è Cattedrale della Santa Croce e Santa Eulalia, e in onore di questo santo conservato in un chiostro gotico tredici oche bianche in vita, essere consapevoli che Eulalia aveva tredici anni quando fu giustiziato e fu pastore di oche a Sarria. L'attuale cattedrale fu costruita tra il XIII e il XV della cattedrale romanica, che si trovava su una chiesa visigota che ha preceduto la basilica paleocristiana, i cui resti sono ancora visibili presso il Museo di Storia della Città, così fino a quattro templi sono aumentati nella storia in questo sito. L'imponente facciata gotica è molto più moderna, completata nel XIX secolo, e hanno recentemente terminata la pulizia e il ripristino dopo anni coperto con tende da sole e che brilla in tutto il suo splendore.

Un excepcional templo gótico

Todo lo que se pueda decir de la catedral gótica de Barcelona se queda corto cuando admiramos la fotografías adjuntas, porque se me hace imposible describir la sensación de majestuosidad que transmiten sus altos muros, sus vidrieras emplomadas con figuras católicas, y las tallas de madera, el púlpito, las columnas y los arcos de sus techos.

Su nombre completo es Catedral de la Santa Cruz y Santa Eulalia, y en homenaje a esta santa conservan en un claustro gótico trece ocas blancas vivas, ya se cuenta que Eulalia tenía trece años cuando fue ejecutada y era pastora de ocas en Sarrià.

La catedral actual fue construida entre los siglos XIII y XV sobre la antigua catedral románica, que a su vez se alzaba sobre una iglesia de visigoda a la que antecedió una basílica paleocristiana, cuyos restos todavía pueden verse en el Museo de Historia de la Ciudad, así que hasta cuatro templos se han alzado en la historia en este emplazamiento.

La imponente fachada gótica es mucho más moderna, terminada en el siglo XIX, y recientemente han terminado de limpiarla y restaurarla después de varios años cubierta con toldos, así que luce en todo su esplendor.
Carlos Olmo
Traduci
Vedi l'originale
15
Guarda le foto di Oh-Barcelona.com
15 foto

La cattedrale della santa croce e san...

La Cattedrale della Santa Croce e Santa Eulalia conosciuta anche come cattedrale di La Seu è la Cattedrale gotica di Barcellona. A volte è confusa con la chiesa di Santa María del Mar, che ha ispirato i Falcones famoso libro: "La Cattedrale del Mare". Le sue facciate interne e gotico sono molto marcate, tipica di 1298 quando iniziò la costruzione. Questo si compone di tre navi di uguale altezza. L'impianto è due volte più larga del laterale. All'interno trova una cripta con un sarcofago di alabastro, dove i resti di Santa Eulalia. Questa combinazione di grandezza, i dettagli e le decorazioni rendono difficile negare l'atmosfera spirituale e riflessiva che esiste in questa stanza, anche per i meno religiosi. Ogni dettaglio all'interno della cattedrale e ha un significato segreto come le 13 oche bianche che vagano per i motivi della cattedrale, che simboleggiano gli anni di vita che aveva quando è stato martirizzato Santa Eulalia. Per ulteriori informazioni: Http :/ / bit.Ly / aPpApf

La Catedral de la Santa Cruz y Santa Eulalia también conocida como Catedral de La Seu es la catedral Gótica de Barcelona. A veces es confundida con la iglesia de Santa María del Mar que ha inspirado el famoso libro de Falcones: “La Catedral del Mar”.
Su interior y sus fachadas tienen un estilo gótico muy marcado, típico de 1298 época en la que comenzó su construcción.

Esta conformada por tres naves de misma altura. La central es dos veces más ancha que las laterales. Dentro encontrarán una cripta con un sarcófago de alabastro donde descansan los restos de Santa Eulalia.

Esta combinación de grandeza, detalles y decoración hacen difícil poder negar el ambiente espiritual y reflexivo que existe en este recinto, incluso para las personas menos religiosas.

Cada detalle dentro de la catedral esconde un secreto y tiene un significado como las 13 ocas blancas que se pasean por los patios de la catedral, las cuales simbolizan los años de vida que tenia Santa Eulalia cuando fue martirizada. Para más informaciones: ' http://bit.ly/appapf'
Oh-Barcelona.com
Traduci
Vedi l'originale
8
Guarda le foto di Dónde vamos Eva
8 foto

Barcellona da un altro punto di vista)

Cattedrale di Barcellona ci offre la possibilità di accedere alla superficie del tetto. Dopo aver pagato "religiosamente" (che è quasi tutto l'interessante per visitare questa città) è andato a un ascensore che ci porta al cielo di Barcellona. Ci sono molti posti in città che servono obsevar punto di vista in questa città incredibile, ma devo ammettere che la retribuzione di salire sul tetto della cattedrale è valsa la pena, perché troviamo una visione più ravvicinata di diversi punti strategici città. Ci si sente una divinità piacere quasi qui, perché si guarda verso il basso i "comuni mortali", e hanno anche la splendida "guglie" della Cattedrale a portata di mano, può svelare i segreti più profondi di questa costruzione. Sono come le dita magiche che punta ad aumentare ulteriormente, costringendo a alzare gli occhi verso l'infinito. A seconda del tempo di cambiare completamente la vista e ci danno un impulso veritiera e corretta di questa città diverse. Si consiglia di fare lo sforzo vale la pena. E per gli appassionati di fotografia, è un luogo da non perdere.

Barcelona desde otro punto de vista ;)

La catedral de Barcelona nos ofrece la oportunidad de acceder a la zona de azoteas. Después de pagar "religiosamente" (cosa que se hace pràcticamente por todo para poder visitar lo interesante de esta ciudad) nos dirigimos a un ascensor que nos transporta al cielo de Barcelona.

Hay diferentes sitios en la ciudad que sirven de mirador para poder obsevar esta impresionante ciudad, pero tengo que reconocer que pagar para subir a la azotea de la catedral merece la pena, ya que nos encontramos con unas vistas más cercanas de diferentes puntos estratégicos de la ciudad condal. Se siente un placer casi de deidad aquí arriba, ya que abajo observas a los "simples mortales", y además tienes las impresionantes "agujas góticas" de la Seu a tu alcance, pudiendo desentrañar los secretos más profundos de esta construcción. Son como unos dedos mágicos que señalan al más allá y se elevan obligándote a elevar tu mirada al infinito.

Dependiendo de la hora las vistas cambian completamente y nos dan una imagen real y precisa del pulso de esta heterogénea ciudad.

Os recomienda que hagaís el esfuerzo, merece la pena. Y para los aficionados a la fotografía, es un lugar que no deben perderse.
Dónde vamos Eva
Traduci
Vedi l'originale
7
Guarda le foto di Nina*
7 foto

Splendida cattedrale e il quartiere gotico

La Cattedrale di Santa Eulalia Santa Cruz è probabilmente il più bel edificio religioso a Barcellona. Lo stile gotico, la sua costruzione è durata quasi due secoli (1298 - 1450), ma la sua facciata, splendido è più recente. Oggi ospita l'arcivescovo di Barcellona, ​​e ogni elemento della cattedrale conferma la sua autorità religiosa: dimensioni impressionanti (alte circa 90 metri e circa 40 di larghezza) e un sontuoso interno: tre navate, un organo enorme Diverse cappelle interne, ma anche altre rarità, come la cripta di Santa Eulalia, numerose tombe e bellissimo chiostro. Quest'ultimo, rinfrescante e lenitiva ha un piccolo laghetto centrale con rane, candele e palme, e le case 13 principalmente oche, noto per essere i "guardiani del chiostro", ma soprattutto il numero simbolico che rappresenta l'età della morte di il giovane martire Eulalia, che è dedicato alla Cattedrale ... Da non perdere per un viaggio nella capitale catalana!

Cathédrale splendide et quartier gothique

La cathédrale de la Santa Cruz Santa Eulalia est probablement le plus bel édifice religieux de Barcelone. Des style gothique, sa construction dura près de deux siècles (1298 - 1450), mais sa façade, splendide est plus récente. Elle accueille aujourd'hui l'archevêché de Barcelone, et chaque élément de la cathédrale vient confirmer son autorité religieuse: Des dimensions impressionnantes (quelques 90 mètres de haut pour près de 40 de large) et un intérieur fastueux: 3 nefs, un orgue immense, plusieurs chapelles intérieures mais aussi d'autres raretés comme la crypte de Sainte Eulalie, de nombreux tombeaux, et un magnifique cloître. Ce dernier, rafraîchissant et apaisant offre un petit bassin central, avec grenouilles, bougies et palmiers, et abrite surtout 13 oies, réputées pour les être les "gardiennes du cloître", mais surtout représentant le chiffre symbolique de l'âge de la mort de la jeune martyre Eulalie, à qui est dédiée la cathédrale... A ne surtout pas manquer lors d'un voyage dans la capitale Catalane!
Nina*
Traduci
Vedi l'originale
1
Guarda le foto di ChaCh'
1 foto

Questa è la cattedrale di barcellona....

Questa è la cattedrale di Barcellona. Non so se ha un nome diverso rispetto al secondo, utile, facile e conveniente. Situato nel quartiere gotico, fu costruita nell'antica città romana tra il 1298 e il 1460 ed è un interessante reliquia del Medioevo. La facciata principale è riccamente decorata e più recente rispetto al resto, dal momento che è stata aggiunta alla fine del XIX secolo. La navata centrale è impressionante stalli scolpiti. Un piccolo consiglio, vieni guardare il mattino o alla fine della giornata: Il tour è poi libero. Per quanto riguarda la piazza circostante, ampio e affollato, è come il resto del quartiere, affascinante. Tubo: L3 Liceu o Jaume I sulla linea L4.

C'est LA cathédrale de Barcelone. J'ignore si elle a un autre nom que ce dernier, utile, simple, pratique. Située dans le quartier gothique, elle fut construite dans l'ancienne ville romaine entre 1298 et 1460. Elle constitue ainsi une relique intéressante du Moyen-Age. La façade principale est richement décorée et plus récente que le reste, puisqu'elle fut ajoutée à la fin du XIXème siècle. La nef centrale comprend d'impressionnantes stalles sculptées. Un petit conseil, venez la contempler le matin ou en fin de journée : La visite est alors gratuite. Quant à la place environnante, large et passante, elle est comme le reste du quartier, charmante.

Métro : Arrêt Liceu sur la ligne L3 ou Jaume I sur la ligne L4.
ChaCh'
Traduci
Vedi l'originale
6
Guarda le foto di Txema León
6 foto

La cattedrale di barcellona è stata u...

La Cattedrale di Barcellona è stata una delle poche cose che non ho potuto vedere le mie prime due visite a questa affascinante città. Il cortile interno è mozzafiato, ricca di dettagli, mentre non il più grande si possono trovare. Il quartiere Gotico è senza dubbio uno dei posti migliori per vivere a Barcellona.

La Catedral de Barcelona fue una de las pocas cosas que no pude ver en mis dos primeras visitas a esta increíble ciudad.

El Patio interior es sobrecogedor, lleno de detalles aunque no es lo más grande que puedes encontrarte. El barrio gótico es sin duda uno de los mejores sitios para vivir en Barcelona.
Txema León
Traduci
Vedi l'originale
4
Guarda le foto di Morgane F.
4 foto

Oltre l'arco noto sagrada familia, ch...

Oltre l'arco noto Sagrada Familia, che si trova nella città vecchia di Barcellona, ​​un posto molto diverso di culto, la Cattedrale Sainte-Eulalie. Majestic, in piedi nel centro storico di Barcellona di molti vengono a ballare sul suo piazzale. Dedicato a Sainte-Eulalie, il grande protettore della città catalana, la costruzione della Cattedrale di Barcellona inizia nel 13 ° secolo, e finisce molto tardi nel 20esimo secolo. L'edificio gotico è ancora oggetto di molti lavori di ristrutturazione. L'esterno è impressionante per la sua alta quota e le sue due torri imponenti. L'interno è anche notevole.

Outre l'archi-connue Sagrada Familia, on trouve dans la vieille ville de Barcelone un tout autre lieu de culte, la cathédrale Sainte-Eulalie. Majestueuse, se dressant en plein coeur historique, de nombreux barcelonais viennent danser sur son parvis.
Dédiée à Sainte-Eulalie, la grande protectrice de la cité catalane, la construction de la cathédrale de Barcelone commence au 13e siècle, et s'achève très tardivement au début du 20e siècle. L'édifice gothique fait encore aujourd'hui l'objet de rénovation multiples.
L'extérieur est impressionnant, de par sa très grande façade et ses deux imposants clochers. L'intérieur est également remarquable.
Morgane F.
Traduci
Vedi l'originale
4
Guarda le foto di Alisa Kolobova
4 foto

Cathédrale sainte-eulalie è uno dell'...

Cathédrale Sainte-Eulalie è uno dell'architettura del capitale di monumenti Catalogna, Barcellona. Catalano si chiama Catedral de la Santa Creu i Santa Eulalia. Questa cattedrale gotica impressiona con la sua splendida architettura e l'arredamento ricco. Secondo la storia questo straordinario edificio fu costruito tra il XIII e il XV secolo. A quanto pare la cattedrale è chiamato così perché il corpo di Santa Eulalia è sepolto lì. Lei fu martirizzato all'età di 13 anni, è per questo che all'interno della cattedrale si possono vedere 13 oche a guardia del chiostro.

Cathédrale Sainte-Eulalie est l'un des monuments d'architecture de la capitale de la Catalogne, Barcelone. En catalan on l'appelle Catedral de la Santa Creu i de Santa Eulàlia. Cette cathédrale de style gothique impressionne par son architecture ravissante et son décor riche. Selon l'histoire cette construction remarquable a été construite entre xiiie et xve siècles. Apparemment la cathédrale est appelée comme ça parce que le corps de sainte Eulalie y est enterré. Elle a été martyrisée à l'âge de 13 ans, voilà pourquoi à l'intérieur de la cathédrale on peut voir 13 oies qui gardent le cloître.
Alisa Kolobova
Traduci
Vedi l'originale
3
Guarda le foto di Marie & Matt
3 foto

La cattedrale sainte eulalie

Veritable pice de resistance del quartiere gotico di Montpellier, la Cattedrale Sainte Eulalie si trova nel cuore del centro. Imperdibile attrazione turistica nello stesso modo come la Sagrada Familia o Montjuc che comunque attira meno persone e non è difficile da visitare senza indugio. Vietato avere pantaloncini o spalle dnudes andare per rispetto del ct sacro che questo luogo rappresenta.

La cathédrale sainte eulalie

Véritable pièce de résistance du quartier gothique de Montpellier, la cathédrale Sainte Eulalie est située en plein cœur du centre-ville. Attraction touristique immanquable au même titre que la Sagrada Familia ou le Montjuïc, elle attire pourtant moins de monde et il n'est pas difficile de la visiter sans trop attendre. Interdit d'avoir un short ou les épaules dénudées pour rentrer, par respect pour le côté sacré que ce lieu représente.
Marie & Matt
Traduci
Vedi l'originale
4
Guarda le foto di Viagens Lacoste
4 foto

La cattedrale gtica barcellona si tro...

La Cattedrale Gtica Barcellona si trova nel Barri Gotic della città Condal. Il chiostro gtico la splendida cattedrale, i lavori di questa magnifica chiesa iniziò nel 1298. Oltre al chiostro evidenziare l'imponente facciata e la cripta di Santa Eullia, la Capella de Sant Benet e la sua Nave. visita indispensabile alla Cattedrale di Barcellona.

A Catedral Gótica de Barcelona situa-se no Barri Gotic da cidade condal. O claustro gótico da catedral é deslumbrante, as obras desta magnífica igreja começaram em 1298. Além do claustro destaco a imponente fachada, a cripta de Santa Eulália, a Capella de Sant Benet e a sua Nave. É indispensável visitar a Catedral de Barcelona.
Viagens Lacoste
Traduci
Vedi l'originale
4
Guarda le foto di Cindy v
4 foto

La cattedrale nel quartiere gotico, s...

La Cattedrale nel Quartiere Gotico, Sagrada Familia è con uno dei monumenti più imponenti di Barcellona. La cattedrale è visitabile, e il vantaggio è che per una volta a Barcellona rimane libero. L'interno è veramente bello, con vetrate, archi, colonne ... Da vedere per piacere, ma come masse silenziose sono ancora pronunciati. In aggiunta, c'è dentro la courrette cattedrale con un piccolo specchio d'acqua, pesci e oche.

La cathédrale, située dans le quartier gothique, est avec la Sagrada familia l'un des plus imposants monuments de Barcelone. La cathédrale peut être visitée, et l'avantage est que pour une fois dans Barcelone elle reste gratuite. L'intérieur est vraiment très beau, avec les vitraux, les voutes, les colonnes... Vraiment à voir pour le plaisir des yeux, mais silence puisque des messes y sont encore prononcées. De plus, il y a à l'intérieur de la cathédrale une petite courrette avec un plan d'eau, des poissons et des oies.
Cindy v
Traduci
Vedi l'originale
Pubblica
Leggi altre 10

Informazioni Cattedrale di Barcellona

Numero di telefono Cattedrale di Barcellona
+34 933 428 260
+34 933 428 260
Indirizzo Cattedrale di Barcellona
Pla de la Seu, s/n
Pla de la Seu, s/n
Sito web Cattedrale di Barcellona
http://www.catedralbcn.org/
carica altro