Ti piace Le Bouillon Chartier?

Le Bouillon Chartier

8 opinioni su Le Bouillon Chartier

Così così

Questo ristorante è situato nel centro di Parigi, precisamente nel 9 ° distretto, il quartiere dell'Opera. Anche se era proprio di fronte al nostro hotel, non ci siamo entrati il primo giorno, perché non accettano prenotazioni e c'erano file chilometriche. Ma un giorno abbiamo visto che c'era meno gente e abbiamo deciso di fermarci per verificare di persona la qualità del ristorante...e la risposta è NO, non è un buon ristorante.
L'arredamento risale all'anno della sua fondazione, il 1896. L'hotel si chiama "Le Bouillon" (brodo). La sala è rettangolare, sembra un interminabile corridoio; sulla sinistra di accede a un secondo piano, più intimo. Il locale è pieno di specchi e sulle pareti ci sono: un orologio gigantesco che pare quello di una stazione ferroviaria, legno oscurato dal tempo, grasso e fumo e colonne e lampade d'epoca con grandi sfere di cristallo.
Quando finalmente è arrivato il nostro turno, ci hanno fatti sedere a un tavolo da 6 assieme a altre 3 persone (una signora svizzera con i suoi due figli che naturalmente non avevamo mai visto). La serata è stata divertente perché ci siamo messi a parlare inglese, francese e spagnolo. Abbiamo parlato dei nostri luoghi preferiti.
La cosa peggiore è stata senza dubbio il cibo. Abbiamo ordinato un'insalata di pomodoro, abbastanza buona, ma la porzione era abbastanza piccola. Come secondo abbiamo ordinato costolette di agnello, che non erano costolette, ma pezzi di coscia tagliati a mo' di braciole. Non capisco come la gente possa fare file così lunghe per mangiare così...
meninha
Guarda le foto di Nina*