"La chiesa di San Francisco El Grande è una..."
La chiesa di San Francisco El Grande è una "real basilica" situata nel quartiere de La Latina a Madrid. Fa parte di un convento francescano. Il santuario risale al XVIII secolo ed è costruito in stile neoclassico. Proprio per questo non mi aveva attirato molto l'attenzione, ma ho deciso di entrarci per curiosità. Che stupore!! Una cupola dorata meravigliosa rapisce lo sguardo, lasciando veramente esterrefatti con i suoi 33 metri di diametro. È la terza cupola cristiana al mondo, dopo il Pantheon di Roma e San Pietro. Merita veramente una visita.
All'esterno, a fianco della chiesa, si trova il Parque de la Dalieda, ovvero il parco delle dalie, da cui spazia la vista sul parco della Cornisa.
Chi l'avrebbe mai detto? Da fuori non sembra, ma entrati nella chiesa c'è da strabuzzare gli occhi: una cupola immensa, con ornamenti dorati e affreschi in ogni dove, circondata da una moltitudine di cappelle.. Un luogo veramente.. mistico!
Difficile però trovarla aperta, più facile entrare quando ci sono messe o come in questo caso matrimoni.
Forse ti interessa...
-
Fontana di Cibeles
Ogni volta che vado a Madrid passo a vedere la statua di...
-
La via di Lavapiés a Madrid
È la via più viva di tutte quelle che ho visitato. In...
-
Hotel Silken Puerta America
Iniziamo dai difetti stavolta?? Perché no... Diciamo che...
