Scarica la app di minube
E vivi i tuoi viaggi
Download
Dove vuoi andare?
Ti piace Barcellona?
Dillo a tutto il mondo!
Condividere esperienza
Accedi con Google Plus

Chiesa di Santa Maria del Mar

42 opinioni su Chiesa di Santa Maria del Mar

Fany

In un contesto gotico

Nel bellissimo Quartiere Gotico di Barcellona, una delle zone più turistiche e carine della città, troviamo la Chiesa di Santa Maria del Mar, costruzione in stile gotico catalano. È importante considerare questo elemento, che definisce le caratteristiche delle opere di questo stile.

Tralasciando la classificazione, questa chiesa di Barcellona ha un qualcosa, qualcosa che lascia senza parole, poiché stupisce trovare nel cuore della città una meraviglia storica si questo calibro. Massiccio e robusto, l'edificio emana magnificenza da tutti i punti di vista. Linee rette ed un fotografatissimo rosone descrivono la parte esterna.

Leggi tutto
12+
madi86

La chiesa di santa maria del mar è un ...

La Chiesa di Santa Maria del Mar è un gradioso esempio di gotico catalano. Risale al XIV secolo ed è situata nel quartiere della Ribera. La nota più caratteristica è il fatto che la chiesa appartiene ai fedeli: Furono essi stessi a finanziarne la costruzione con i soldi delle attività commerciali e a costruirla. Da allora fu vittima di vari incendi, di cui porta ancora i segni. Mentre all'esterno la chiesa appare compatta e granitica, l'interno impressiona: Altissime volte, materiali grezzi, vetri e rosoni molto luminosi, il tutto a formare una immagine di grande austerità.
La chiesa è diventata

Leggi tutto
4+
mads

Fin dai tempi dello splendore espansionista

Nei dintorni del Quartiere del Born, nel centro di Barcellona, troviamo una delle chiese più belle della città, Santa Maria del Mar. Questo bellissimo edificio in stile gotico catalano risale al 998 ed è opera dell'architetto Berenguer de Montagut, il quale la costruì all'epoca dello splendore espansionista catalano.

Gli spazi interni sono fantastici, con vetrate e finestroni di una bellezza disarmante, una vera e propria esperienza visiva. Le imponenti colonne adornano le cavità formate dai tetti, un'opera maestra. Sulle facciate ritroviamo dettagli del gotico e la luce all'interno è molto particolare.

Leggi tutto
3+
faro.manuel

Questa pasqua sono andato a barcellona...

Questa Pasqua sono andato a Barcellona per la seconda volta, era ansioso di conoscere la chiesa di Santa Maria del mare che è bellissima e vale la pena visitarla. Diventa ancora più affascinante se si conosce la sua storia: la sua costruzione ebbe inizio intorno al 998 e quasi mezzo secolo più tardi nel 1328 fu ripresa da Berenguer de Montagud. E 'maestosa, ed è incredibile come con così poche risorse siano stati creati questi monumenti.

Claudio Rivellini

3+
Lauraround

3+
Vedi l'originale
Neus Prats

Vedi l'originale
Anthony T.

Eccellente
4+
Vedi l'originale
ChaCh'

2+
Vedi l'originale
Morgane F.

2+
Vedi l'originale
Anna Mas

4+
Vedi l'originale
María José Morr

Eccellente
Vedi l'originale
JCM

Vedi l'originale
Roberto Mariscal

Vedi l'originale
Ramón Ruiz Lario

Vedi l'originale
Leggi altri 10
Conosci questo posto?
Aiuta gli altri viaggiatori a scoprire con la tua esperienza e foto