Ti piace New Delhi?

New Delhi

30 opinioni su New Delhi

Guarda le foto di Iván Marcos

La vecchia città di delhi funge da ce...

La vecchia città di Delhi funge da centro nevralgico della città in molte cose, serve come punto di arrivo e partenza per molti viaggiatori che vanno o vengono in aereo o in treno. La città vecchia è in sé il centro dei saccopelisti della città, dove si concentrano gli ostelli e alcune delle strade più interessanti e piene di vita di tutta la città. La stazione dei treni che collega a Rajasthan e a luoghi come Calcutta si trova nell'antica Delhi, è possibile accedere a molti scavi della città poichè non ci sono fermate di metropolitana da qui. E 'un luogo caotico, e pieno di disuguaglianze sociali, dove si possono vedere situazioni molto difficili, è polveroso e sporco, ma al tempo stesso è un luogo affascinante pieno di vita e di esperienze per il viaggiatore disposto a vivere mille avventure. Gli stranieri che si vedono qui sono per la maggior parte da zaino a spalla.
Iván Marcos
Guarda le foto di anna vascotto

Fine di un viaggio

Quello che due mesi di viaggio in India mi hanno lasciato è un senso di movimento, movimento pieno di eleganza e bellezza, un'armonia tra te ed il mondo che non viene mai spezzata. Le immagini che ho scelto rispecchiano quel senso di pace nel caos e di purezza che vorrei tanto percepire di nuovo, quei contrasti così facilmente individuabili tra luce e buio nella realtà indiana.
La mia esperienza è iniziata come un mese di volontariato medico a Calcutta e nelle zone rurali del West Bengal, e si è poi spostata per un altro mese nell'India del Nord, nelle città sacre di Bodhgaya e Varanasi e poi ancora in zone più o meno conosciute. Noleggiata una moto, ho proseguito qualche giorno nella campagna per perdermi in una zona arida e semideserta dove potevi respirare la libertà a pieni polmoni.
anna vascotto
Guarda le foto di Alessandro Funari

Sul treno per l'orissa

La donna guardava fuori dal finestrino del treno e non sapeva di essere fotografata.
Alessandro Funari
Guarda le foto di paulinette
paulinette
Guarda le foto di Antoine D'Audigier
Antoine D'Audigier
Guarda le foto di Yasmina Ikimou Luna
Yasmina Ikimou Luna
Guarda le foto di Jesús Sánchez Ibáñez (kaosjsi)
Jesús Sánchez Ibáñez (kaosjsi)
Guarda le foto di Berenice Ortega Gutiérez
Berenice Ortega Gutiérez