30 opinioni su Raval

Il quartiere sta diventando di moda

Il Raval è il secondo quartiere della parte vecchia di Barcellona. Sorse in epoca medievale e con le posteriori estensioni delle mura della città divenne un quartiere povero, quasi pericoloso in certi punti, che era meglio non frequentare di notte.

Oggi il quartiere si sta rinnovando e sta diventando di moda. Ci sono diversi musei e luoghi d'interesse, soprattutto nella parte contigua alla Rambla, come per esempio il MACBA, il museo d'arte contemporanea di Barcellona, che tra i numerosi eventi ospita anche i concerti del Festival di musica elettronica di Barcellona, il 'Sonar'.

Il Raval è il posto giusto per scoprire l'autentica Barcellona, ancor più vera di quella del quartiere Gotico, molto più turistico ed affollato.

Dove convivono artisti, immigranti...

Pieno di contrasti, vibrante e seduttore, buio e squallido allo stesso tempo, il Raval è uno di quei posti difficili da descrivere. Il quartiere, che sorgeva al di fuori delle mura di Barcellona, demolite alla fine del XX secolo, ospitava la zona rossa della città.

Oggi camminare per il Raval significa addentrarsi in un mondo popolato da studianti, artisti e immigrati.

Quest'affascinante diversità è marcata anche dalla presenza del MACBA (Museo di Arte Contemporanea di Barcellona), del CCCB (Centro Esibizioni) e da gallerie d'arte, negozi d'abbigliamento con capi stravaganti ed alternativi, librerie come la 'Central', ristoranti e bar molto frequentati.

la mia seconda casa

Una città incantevole e indescrivibile... Quartieri meravigliosi e pieni di angoli da scoprire.. Assolutamente da vedere. Posti surreali e negozi pieni di oggetti particolari. Basta girare per scoprire che è una città dove tutto è permesso, tollerante e libera. Dove si incontrano mare e montagna in uno scenario bellissimo. Andateci!

Non vedo l'ora di rivisitarla. Quanta nostalgia mamma mia

Così così

Informazioni Raval