Scarica la app di minube
E vivi i tuoi viaggi
Download
Dove vuoi andare?
Accedi con Google Plus
Raccomanda a un posto
Ti piace Parco Federico García Lorca?
Dillo a tutto il mondo!
Dove vuoi andare?

Parco Federico García Lorca

info
salva
Salvato

4 opinioni su Parco Federico García Lorca

6
Guarda le foto di Olga
6 foto

La residenza estiva dell'autore

Il Parco di Federico Garcia Lorca si trova alla confluenza di tre strade nella città di Granada, con quattro diverse entrate: Virgen Blanca, Arabial e Camino de Purchil.

Dispone di una grande estensione, 71.500 metri quadrati per l'esattezza, appartenenti al frutteto di San Vicente, dove la famiglia di Federico García Lorca aveva la sua residenza estiva durante gli anni dal 1926 al 1936. Di fatto il poeta visse e scrisse numerose opere qui fino al suo arresto e successivo assassinato all'inizio della guerra civile spagnola.

Ci sono diversi viali e sentieri, circondati da una grande varietà di specie vegetali: prugni, cipressi, fichi, melograni, sequoie, pini, ulivi, peri, aceri, pioppi, acacie ecc.

Il Parco Federico Garcia Lorca è aperto dal lunedì alla domenica dalle 8 del mattino all'1 di notte.
Olga

Risvegliare i sensi

Un giorno d'autunno, non sapendo che fare, ho deciso di uscire con la mia macchina fotografica, visto che la giornata era ideale per passeggiate. Il parco era una buona alternativa: nessun rumore, aria pulita e i miei ricordi. Al mio arrivo ho cercato un posto per sedermi e riposarmi e lì era: il lago, gli uccelli, le anatre, alcune persone che davano loro del pane. E dall'altra parte il silenzio, il calore del sole e l'ombra di un albero rosso, in contrasto con l'erba verde e l'arancio delle foglie caduche. Il luogo ideale per fermare il tempo.
rakel rubio
7
Guarda le foto di Jonatán Albizia Julibrissin
7 foto

Un parco con personalità, artistico e poetico.

Si tratta di un parco con un design contemporaneo dall"architetto José Ibáñez Berbel che rende omaggio al poeta da Granada. Intorno al Huerta de San Vicente, casa estiva della famiglia di Garcia Lorca, dove logicamente anche summered il poeta fino al suo assassinio nel 1936. Il parco è costituito da diversi viali soleggiati del centro commerciale passeggiata apprezzare e corsa tigli. Ci settori delimitati passeggiate e viali, come neoplasticists giardini, la foresta a galleria, il giardino delle rose, frutteti, rogge e fonte di cyber. Si trova nel quartiere di Camino de Ronda, a pochi minuti dal centro. Quindi è molto comune, vedere il movimento di atleti, giovani studenti che sono stati cancellati a piedi o appendere fuori (Camino de Ronda è un quartiere con molte università) o coppie dimenticando il tempo dal carattere romantico che possiede anche il parco. Di per sé, è un buon posto con un fascino speciale per rilassarsi, rilassarsi, leggere un libro, a piedi, non di più, sport e altre attività ricreative ... Le foto sono un po "triste perché ero in autunno-inverno, ma sentivo ancora fascino particolare. Così nella primavera dovrebbe essere magico.

Un parque con personalidad, artística y poética.

Es un parque con un diseño contemporáneo del arquitecto José Ibáñez Berbel que homenajea al poeta granadino. Rodea la Huerta de San Vicente, casa de verano de la familia de García Lorca donde lógicamente veraneaba también el poeta hasta su asesinato en 1936.

El parque está formado por varias avenidas soleadas de las que se aprecian el paseo de la alameda y el paseo de tilos. Hay sectores delimitados por los paseos y las avenidas como son los jardines neoplasticistas, el bosque galería, la rosaleda, las huertas, las acequias y la fuente cibernética.

Está situado en el barrio Camino de Ronda, a pocos minutos del centro. Por lo que es muy común, ver movimiento de deportistas, jóvenes estudiantes que se despejan paseando o pasando el rato (Camino de Ronda es un barrio con muchos universitarios) o parejas olvidando el tiempo por el carácter romántico que también posee el parque. En sí, es un buen lugar con un encanto especial para desconectar, relajarse, leer un libro, pasear sin más, hacer deporte entre otras actividades recreativas...

Las fotos son un poco tristes porque fui en otoño-invierno pero aún así sentí un encanto especial. Por lo que en primavera debe ser mágico.
Jonatán Albizia Julibrissin
Traduci
Vedi l'originale
5
Guarda le foto di Bully
5 foto

Il giardino pubblico è stato il nostr...

Il giardino pubblico è stato il nostro rifugio tutta l'autobus in attesa di Cordoba. Molto grande, ha ampi fairways che evita croce troppo da vicino passeggini o pattini! Panche situate ci invita tutta al sole o all'ombra di alberi di tutte le specie (palme, rose, arbusti, ecc.). Ha anche fontane per rinfrescarsi, come tutti i parchi in Spagna per quella materia! Situato nella zona moderna di Granada, è aperto tutti i giorni. Per la cronaca, il suo nome deriva dal poeta Federico Garcia Lorca. Una boccata d'aria fresca in mezzo alle strade!

Ce jardin public a été notre refuge durant toute l’attente du bus pour aller à Cordoue. Très vaste, il a de larges allées qui permet d’éviter de croiser de trop près des poussettes ou des rollers ! Ses bancs disposés un peu partout nous invite au soleil ou à l’ombre des arbres de toutes espèces (palmiers, rosiers, arbustes, etc.). Il possède également des fontaines d’eau potable pour se rafraîchir, comme tous les parcs d’Espagne d’ailleurs ! Situé dans la zone moderne de Grenade, il est ouvert tous les jours. Pour l’anecdote, son nom vient du poète Federico Garcia Lorca. Une bouffée d’air frais au milieu des axes routiers !
Bully
Traduci
Vedi l'originale
Pubblica

Informazioni Parco Federico García Lorca

Numero di telefono Parco Federico García Lorca
+34958248100
+34958248100
Indirizzo Parco Federico García Lorca
Calle Arabial en Huerta de San Vicente, s/n
Calle Arabial en Huerta de San Vicente, s/n
Sito web Parco Federico García Lorca
http://www.granada.org/inet/warboles.nsf/wparques/Parque%20Garc%C3%ADa%20Lorca?Opendocument
carica altro