Ti piace Granada?

4 opinioni su Parco Federico García Lorca

Olga

La residenza estiva dell'autore

Il Parco di Federico Garcia Lorca si trova alla confluenza di tre strade nella città di Granada, con quattro diverse entrate: Virgen Blanca, Arabial e Camino de Purchil.

Dispone di una grande estensione, 71.500 metri quadrati per l'esattezza, appartenenti al frutteto di San Vicente, dove la famiglia di Federico García Lorca aveva la sua residenza estiva durante gli anni dal 1926 al 1936. Di fatto il poeta visse e scrisse numerose opere qui fino al suo arresto e successivo assassinato all'inizio della guerra civile spagnola.

Ci sono diversi viali e sentieri, circondati da una grande varietà di specie vegetali: prugni, cipressi, fichi, melograni, sequoie, pini, ulivi, peri, aceri, pioppi, acacie ecc.

rakel rubio

Risvegliare i sensi

Un giorno d'autunno, non sapendo che fare, ho deciso di uscire con la mia macchina fotografica, visto che la giornata era ideale per passeggiate. Il parco era una buona alternativa: nessun rumore, aria pulita e i miei ricordi. Al mio arrivo ho cercato un posto per sedermi e riposarmi e lì era: il lago, gli uccelli, le anatre, alcune persone che davano loro del pane. E dall'altra parte il silenzio, il calore del sole e l'ombra di un albero rosso, in contrasto con l'erba verde e l'arancio delle foglie caduche. Il luogo ideale per fermare il tempo.

Jonatán Albizia Julibrissin

Bully