Scarica la app di minube
E vivi i tuoi viaggi
Download
Dove vuoi andare?
Accedi con Google Plus
Raccomanda a un posto
Ti piace Il Tesoro di Petra?
Dillo a tutto il mondo!
Dove vuoi andare?

Il Tesoro di Petra

info
salva
Salvato

16 opinioni su Il Tesoro di Petra

27
Guarda le foto di Pedro Jareño
27 foto

Senza dubbi il tesoro è la cosa più c...

Senza dubbi Il Tesoro è la cosa più conosciuta di Petra. E la sua fama, in parte, la deve a Indiana Jones e l' Ultima Crociata. Beh, per essere sinceri, la sua fama è dovuta alla sua bellezza, ma la sua popolarità si può attribuire al signor Jones. Lo cosa certa è che, dopo aver camminato durante un bel po' per il Siq, e vedere como appare poco a poco Il Tesoro davanti ai tuoi occhi è un'esperienza delle più impressionanti che ho vissuto. Ha qualcosa di speciale. Dal colore, che cambia durante il giorno, da un tono più giallognolo a uno più rosa a seconda della posizione del sole, alla sua solennità. E' uguale che vi troviate circondati e accompagnati da moltitudini scattando foto, vendendo cose o incluso disturbando. Fa lo stesso. La cosa certa è che uno può rimanere lì a guardare e a guardare, meravigliato. E ti viene la curiosità di avvicinarti e di addentrarti al suo interno. Anche se poi te ne penti (dentro non c'è niente più che un vuoto enorme). Ma stordisce sapere che questa era la porta d'entrata della città nabatea. E sorprende ancora di più sapere che è ancora tutto da scoprire. Che sotto c'è molto, e che intorno ancora di più. Che i terremoti e i tempi hanno occultato tutto ciò che lì esisteva, civiltà dopo civiltà. E che ti rimangono ore ed ore di cammino per Petra. Perché, amic@, Il Tesoro è solo l'entrata. Poi comincia l'esplorazione.
Pedro Jareño
11
Guarda le foto di Ciro
11 foto

Il simbolo della giordania

Il famosissimo Tesoro è l'immagine più emblematica di Petra e dell'intera Giordania. Il nome non ha niente a che vedere con il luogo: si tratta infatti di un templio costruito nel I secolo a.C. dal re nabateo Aretas III. Il monumento è stato costruito nel posto più spettacolare, in quanto appare subito dopo l'uscita dal Siq, il passaggio di 1,5 km in mezzo alle rocce. L'emozione è straordinaria.

A rovinare il momento, ci sono decine di venditori che vogliono farti montare a cavallo o venderti qualcosa e che vi 'distrarranno' dalla visione. Nonostante questo, vi renderete conto di essere davvero di fronte a una delle sette meraviglie del mondo moderno.
Ciro
5
Guarda le foto di ugo.lafortezza
5 foto

Emozione

Dal deserto del Wadi Rum, alla magnificenza di Petra, percorrendo le sponde del Giordano fino al mar Morto ed arrivare infine alla fonte battesimale di Betania. La Giordania è uno spettacolo unico da scoprire e... riscoprire
ugo.lafortezza

La magia del siq

Sono stata anch'io a Petra e non ho parole per descrivere il posto da quanto mi è piaciuto. E' la seconda meraviglia del mondo moderno, dopo la Muraglia cinese. E ' un'area vastissima tutta da visitare, da non perdere la visita notturna : il Siq illuminato solo da fiaccole lungo tutto il percorso. Se avete in programma un viaggio a Petra non perdetevelo.
lucia
Leggi altre 10
Pubblica
1
Guarda le foto di Serena Puosi
1 foto

Una delle sette meraviglie del mondo ...

Una delle sette meraviglie del mondo moderno non a caso: il tesoro di Petra è una delle parti più belle da vedere nel sito archeologico. Evitate le ore più calde e più affollate. I colori cambiano da quando arrivate a quando ripartire.
Serena Puosi

Petra, amman

Petra, Amman
Andrea Piersante
2
Guarda le foto di situco
2 foto

Home of the treasure

Uscite e andate gola gradualmente vedendo apparire Treasure è un'esperienza unica. Vedendo la facciata vi rendete conto che cosa "ignorante e interessata", che è la razza umana. Passare Footprints "civiltà evolute" come "tracce di arma da fuoco" in "pentola del tesoro" (che è in realtà il frutto del melograno). Non lo stesso guardare il tesoro di mattina o pomeriggio, i colori sono diversi ... Peccato che molti dei dettagli sono andati perduti, e solo può percepire o vedere ... nei fogli del secolo scorso artista inglese David Robert. Dopo aver camminato per un po 'di distanza e calore ... arrivo e di vedere quella facciata è impressionante

Portada de el tesoro

Salir del desfiladero e ir viendo aparecer poco a poco El Tesoro es una experiencia única.
Viendo la fachada te das cuenta de lo "ignorante e interesado" que es el genero humano.
Huellas del paso de "civilizaciones avanzadas" tales como "huellas de disparos" en "la olla del tesoro" (que en realidad es el fruto del granado).

No es lo mismo ver El Tesoro por la mañana o por la tarde, los colores son diferentes...
Lástima que muchos de los detalles se han perdido y solamente se pueden intuir o ver ...en las láminas del dibujante inglés del siglo pasado David Robert.

Después de caminar durante un buen trecho y con calor... la llegada y ver esa fachada es impresionante
situco
Traduci
Vedi l'originale
6
Guarda le foto di Marine
6 foto

Alla fine del siq ...

Dopo la passeggiata attraverso il Siq completato, sei faccia a faccia con una delle meraviglie del Tesoro di Petra Petra chiamato anche Khazneh. Questo è uno dei più famoso Tempio di Petra. I colori sono semplicemente splendidi, ed è anche possibile visitare il cammello. Quindi, solo una cosa che meraviglia!

Au bout du siq...

Une fois la balade à travers le Siq terminée , vous voilà nez à nez avec une des merveille de Pétra le Trésor de pétra aussi appelé KHAZNEH. C'est un des plus célèbre temple de pétra. Les couleurs sont tout simplement splendide et il est même possible de faire la visite en chameau . Alors juste une chose émerveillez vous !
Marine
Traduci
Vedi l'originale
1
Guarda le foto di Antonio Ferrandiz Ferrero
1 foto

Si tratta di un importante sito arche...

Si tratta di un importante sito archeologico in Giordania, e la capitale dell'antico regno nabateo. Il nome di Petra significa roccia in greco. Petra si trova in una stretta valle, a est della valle di Arava, circa 80 miglia a sud del Mar Muerto.Al tesoro (il monumento che vedete nella foto) si raggiunge dopo aver attraversato una gola tra le rocce chiamato The Monumental Siq, essendo alla fine della riunione sorprendente viaggio come si vede nella foto. Saluti ... ---

Es un importante lugar arqueológico en Jordania, y la capital del antiguo reino Nabateo. El nombre de Petra significa piedra en griego. Petra se encuentra en un valle angosto, al este del valle de la Aravá, a unos 80 kilómetros al sur del Mar Muerto.Al tesoro ( el monumento que se ve en la foto )se llega después de atravesar un desfiladero entre monumentales rocas llamado El Siq, siendo al final del recorrido el encuentro sorprendente tal y como se ve en la fotografía.

Saludos...---
Antonio Ferrandiz Ferrero
Traduci
Vedi l'originale
1
Guarda le foto di Marga Domingo
1 foto

Indimenticabile petra

E 'davvero un'esperienza indimenticabile. Nel momento in cui si aprono gli occhi per vedere il Tesoro dopo aver camminato in silenzio attraverso il Siq (gola), che porta Petra era magico. Si sente solo il wow! di tutte le persone ammirando il paesaggio.

Inolvidable petra

Realmente es una experiencia inolvidable. El momento en el que abres los ojos para ver el Tesoro después de caminar en silencio por el Siq (desfiladero) que te lleva hacía Petra es mágico. Sólo se oye el wow!!! de toda la gente maravillada por el paisaje.
Marga Domingo
Traduci
Vedi l'originale
1
Guarda le foto di Sandrine Heral
1 foto

Alla fine del siq, dopo 1,5 km a piedi, il khazneh, i più famosi monumenti di ptra.

Haitham ci chiede di cercare il canyon, siamo tutti insieme poi ci chiede di tornare a noi e ci appare all'improvviso il maestoso Tesoro grandioso e imponente!

Au bout du siq, après 1,5 km de marche, la khazneh, le plus célèbre des monuments de pétra.

Haitham nous demande de regarder le haut du canyon, on se rassemble tous puis il nous demande de nous retourner et là tout d'un coup apparaît le Trésor majestueux, grandiose et imposant!
Sandrine Heral
Traduci
Vedi l'originale
1
Guarda le foto di Masshu Suarez
1 foto

Una città perduta

Creata nella roccia dai Nabatei centinaia di anni fa ...

Una ciudad perdida

Creada en la piedra por los nabateos hace cientos de años...
Masshu Suarez
Traduci
Vedi l'originale
1
Guarda le foto di Daniel Arranz
1 foto

Vedere petra e tesoro praticamente solo inestimabile

Vedere Petra e Tesoro praticamente solo inestimabile

Ver petra y su tesoro, prácticamente solo no tiene precio

Ver Petra y su Tesoro, prácticamente solo no tiene precio
Daniel Arranz
Traduci
Vedi l'originale

Giordania

È fantastico, vale la pena. Si tratta di un must-visita. Non vale quello che hai, devi vedere. Paese sicuro, avevo paura, ma poi più nulla. Gente amichevole. Molti siti da vedere e da godere

Jordania

Es una pasada, merece la pena. Es un sitio que hay que visitar. No vale que te lo cuenten, hay que verlo. País seguro, yo iba con miedo pero luego nada de nada. Gente amable. Muchos sitios para ver y disfrutar
Gerardo Guijarro Ampuero
Traduci
Vedi l'originale
1
Guarda le foto di monica
1 foto
monica
Pubblica
Leggi altre 10

Informazioni Il Tesoro di Petra