Scarica la app di minube
E vivi i tuoi viaggi
Download
Dove vuoi andare?
Accedi con Google Plus
Condividi
Ti piace Il Tesoro di Petra?
Dillo a tutto il mondo!
Dove vuoi andare?

Il Tesoro di Petra

info
salva
Salvato

16 opinioni su Il Tesoro di Petra

27
Guarda le foto di Pedro Jareño
27 foto

Senza dubbi il tesoro è la cosa più c...

Senza dubbi Il Tesoro è la cosa più conosciuta di Petra. E la sua fama, in parte, la deve a Indiana Jones e l' Ultima Crociata. Beh, per essere sinceri, la sua fama è dovuta alla sua bellezza, ma la sua popolarità si può attribuire al signor Jones. Lo cosa certa è che, dopo aver camminato durante un bel po' per il Siq, e vedere como appare poco a poco Il Tesoro davanti ai tuoi occhi è un'esperienza delle più impressionanti che ho vissuto. Ha qualcosa di speciale. Dal colore, che cambia durante il giorno, da un tono più giallognolo a uno più rosa a seconda della posizione del sole, alla sua solennità. E' uguale che vi troviate circondati e accompagnati da moltitudini scattando foto, vendendo cose o incluso disturbando. Fa lo stesso. La cosa certa è che uno può rimanere lì a guardare e a guardare, meravigliato. E ti viene la curiosità di avvicinarti e di addentrarti al suo interno. Anche se poi te ne penti (dentro non c'è niente più che un vuoto enorme). Ma stordisce sapere che questa era la porta d'entrata della città nabatea. E sorprende ancora di più sapere che è ancora tutto da scoprire. Che sotto c'è molto, e che intorno ancora di più. Che i terremoti e i tempi hanno occultato tutto ciò che lì esisteva, civiltà dopo civiltà. E che ti rimangono ore ed ore di cammino per Petra. Perché, amic@, Il Tesoro è solo l'entrata. Poi comincia l'esplorazione.
Pedro Jareño
11
Guarda le foto di Ciro
11 foto

Il simbolo della giordania

Il famosissimo Tesoro è l'immagine più emblematica di Petra e dell'intera Giordania. Il nome non ha niente a che vedere con il luogo: si tratta infatti di un templio costruito nel I secolo a.C. dal re nabateo Aretas III. Il monumento è stato costruito nel posto più spettacolare, in quanto appare subito dopo l'uscita dal Siq, il passaggio di 1,5 km in mezzo alle rocce. L'emozione è straordinaria.

A rovinare il momento, ci sono decine di venditori che vogliono farti montare a cavallo o venderti qualcosa e che vi 'distrarranno' dalla visione. Nonostante questo, vi renderete conto di essere davvero di fronte a una delle sette meraviglie del mondo moderno.
Ciro

La magia del siq

Sono stata anch'io a Petra e non ho parole per descrivere il posto da quanto mi è piaciuto. E' la seconda meraviglia del mondo moderno, dopo la Muraglia cinese. E ' un'area vastissima tutta da visitare, da non perdere la visita notturna : il Siq illuminato solo da fiaccole lungo tutto il percorso. Se avete in programma un viaggio a Petra non perdetevelo.
lucia
5
Guarda le foto di ugo.lafortezza
5 foto

Emozione

Dal deserto del Wadi Rum, alla magnificenza di Petra, percorrendo le sponde del Giordano fino al mar Morto ed arrivare infine alla fonte battesimale di Betania. La Giordania è uno spettacolo unico da scoprire e... riscoprire
ugo.lafortezza
Leggi altre 10
Pubblica
1
Guarda le foto di Serena Puosi
1 foto

Una delle sette meraviglie del mondo ...

Una delle sette meraviglie del mondo moderno non a caso: il tesoro di Petra è una delle parti più belle da vedere nel sito archeologico. Evitate le ore più calde e più affollate. I colori cambiano da quando arrivate a quando ripartire.
Serena Puosi

Petra, amman

Petra, Amman
Andrea Piersante
2
Guarda le foto di situco
2 foto
situco
6
Guarda le foto di Marine
6 foto
Marine
1
Guarda le foto di Antonio Ferrandiz Ferrero
1 foto
Antonio Ferrandiz Ferrero
1
Guarda le foto di Marga Domingo
1 foto
Marga Domingo
1
Guarda le foto di Sandrine Heral
1 foto
Sandrine Heral
1
Guarda le foto di Daniel Arranz
1 foto
Daniel Arranz
1
Guarda le foto di Masshu Suarez
1 foto
Masshu Suarez
Gerardo Guijarro Ampuero
1
Guarda le foto di Silvy Fuschiotto
1 foto
Silvy Fuschiotto
Pubblica
Leggi altre 10

Informazioni Il Tesoro di Petra