Scarica la app di minube
E vivi i tuoi viaggi
Download
Dove vuoi andare?
Accedi con Google Plus
Condividi
Ti piace Istanbul?
Dillo a tutto il mondo!
Dove vuoi andare?

Istanbul

info
salva
Salvato

148 opinioni su Istanbul

Istanbul sotto la neve

Eccola, come probabilmente non l'avevate mai vista! Istanbul sotto una coltre di neve. Bianca, bellissima, affascinante come non mai, appena imbiancata da quella che è stata già ribattezzata "la prima nevicata del 2012". E' proprio così: è appena scesa la neve, non succedeva da almeno dieci anni!

Ho scattato queste foto nei giorni scorsi: mi sono concentrata sulla zona di Taksim, ho seguito il bellissimo Nostalgic Red tram sotto turbini di neve, tra le rotaie imbiancate...

Ho scattato le ultime foto a Findikli, davanti al Bosforo: una vista davvero privilegiata su i tre mostri sacri di Sultanhamet, il Palazzo Topkapi, Santa Sofia e la Moschea Blu. Che meraviglia!
Elisa Chisana Hoshi

Innanzitutto bisogna dire che la cuci...

Innanzitutto bisogna dire che la cucina turca è deliziosa, una delle più sane ed elaborate del mondo. Infatti, Istanbul è stata proclamata capitale gastronomica mondiale nel 2008. Dal pesce fresco ai formaggi, le verdure e le olive…e lo yogurt. E poi, le pizze vegetariane, i kebab, le melanzane e i peperoni ripieni, le zuppe di lenticchie e moltre altre cose squisite e salutari… E infine, i dolci, non solo buonissimi, ma i migliori del mondo…il vero paradiso dei dentisti: ce ne sono di tanti tipi, sapori, colori e consistenze che uno li vuole provare tutti. Di sicuro, uno non può andarsene da Istanbul senza aver assaggiato le sue famose Baklavas, delle pastasfoglie con miele e frutta secca davvero buonissime; quella di pistacchi è quasi additiva. Dice il signor Cagdas, il più importante produttore di Baklavas del mondo che, per sapere se una pasta è appena fatta, debe fare "ksshhh" in bocca. Oltre a questo miracolo culinario, bisogna provare anche le rahat lokum, dei cubetti di morbido caramello de diversi sapori e consistenze. Un vassoio absortito di rahat lokum da un kg. può costare 8-10 euro e credo che sia uno dei migliori souvenir dalla Turchia.
lamaga

Bisanzio, costantinopoli, istanbul, t...

Bisanzio, Costantinopoli, Istanbul, tre nomi e due continenti, Istanbul è una città favolosa, a sole tre ore di aereo da Madrid, cosa che la converte in una destinazione ideale per un lungo fine settimana esotico. La parte europea comprende la città vecchia, i palazzi degli imperatori ottomani, la moschea azzurra e Santa Sofia, così come riserve di acque sotterranee che si visitano con musica classica di sottofondo, è molto bello e rilassante. La maggior parte degli alberghi che si includono nei pacchetti-viaggio economici (aereo più albergo) si trovano in questa parte della città. In bassa stagione ci sono voli andata e ritorno da Madrid a Barcellona che includono due notti in albergo a 150-200 euro. Organizzare il proprio viaggio solo non è più economico dato che è il prezzo dell'aereo che troverai e gli alberghi sono abbastanza cari. Dall'altro lato, nella parte asiatica, c'è il quartiere Taksim, con le sue strade commerciali, il liceo francese Galatasaray, la torre e il club di calcio dallo stesso nome, magnifici panorami sulla città vecchia al tramonto e all'ultima ora per pregare, così come meravigliosi palazzi, chiamati "yale", costruiti sulle acque del Bosforo. È a Taksim che si deve uscire la notte per apprezzare l'Istanbul moderna, conoscere giovani del posto, cenare ed andare a ballare.
marimar
9
Guarda le foto di Omar Rotili
9 foto

Stupenda!

Istanbul vi conquisterà subito con le sue stupende moschee,sarete catturati da spezie,profumi e colori,se siete appassionati di fotografia troverete pane per i vostri denti.
Omar Rotili
Leggi altre 10
Pubblica
14
Guarda le foto di Beatrice
14 foto

Istanbul

Istanbul
Beatrice

Perditi tra le sue strade strette, si...

Perditi tra le sue strade strette, siediti a prendere un thè, godi delle sue terrazze, della sua cucina e della gente amabile. Apri gli occhi e cerca di non perdere nulla di vista, cerca tra i suoi moltelici bazar, e attraversa il bosforo fino nella parte asiatica per veder cadere il sole sulla città. Probabilmente sarà una delle immagini più belle che avrai mai visto e che mai ti potrai scordare.
berta puertolas

Taksim

È stato favoloso sicuramente ci tornerò. Tantissimi negozi la gente del posto è favolosa ho trascorso 12 giorni indimenticabili. Il palazzo Topkapi mi ha lasciata esterrefatta. Il gran bazar è molto bello ma c'è da stare attenti alle fregature in quanto i negozianti sono molto furbi magari acquisti un oggetto in un negozio e dopo 100 metri trovi lo stesso oggetto a un prezzo molto inferiore. Assolutamente da provare il tour in traghetto sul Bosforo :)
martina
1
Guarda le foto di Silvia Viali
1 foto

Quattro giorni di brividi e di "occhi...

Quattro giorni di brividi e di "occhi pieni", ogni angolo visto era un sussulto di emozioni!
Silvia Viali

Ennesima visita a istanbul

Per l'ennesima volta... Un viaggi a Istanbul. Per la prima volta... Un week end in libertà, in centro. Taksim, Beyoglu, Topkapi, haya Sophia, the Blue Mosque, Galata Tower, il Bosforo, Besiktas, Bebek, ecc.
Claudio Bertolotti

Bel posto

Per ordine, pulizia, onestà sembra di stare in Svizzera, per cordialità in Sicilia. Unico grande neo che proprio non sopporto è lo strisciante maschilismo della società turca. Speriamo che le nuove generazioni sappiano risolvere il problema. Speriamo in internet.
Gerardo Naddeo
7
Guarda le foto di Las sandalias de Ulises
7 foto
Las sandalias de Ulises
11
Guarda le foto di Lucia Blanch
11 foto
Lucia Blanch
27
Guarda le foto di Mer Martín Nieto
27 foto
Mer Martín Nieto
8
Guarda le foto di Victoria García González
8 foto
Victoria García González
13
Guarda le foto di Aquilino Santiago
13 foto
Aquilino Santiago
Pubblica
Leggi altre 10

Informazioni Istanbul

Numero di telefono Istanbul
+90 0532 202 5616
+90 0532 202 5616
Indirizzo Istanbul
Istanbul
Istanbul
carica altro