Ti piace Pechino?

La Città Proibita

51 opinioni su La Città Proibita

David Esteban

La Città Proibita, conosciuta anche ...

La Città Proibita, conosciuta anche come Palazzo Imperiale, si trova nel centro esatto dell'antica Pechino, al lato della Piazza Tian'anmen. È sotto protezione statale dal 1961 e fu inclusa nel Patrimonio Mondiale dell'Umanità dell'UNESCO nel 1987. Fu il centro di potere delle dinastie Ming (1368-1644) e Qing (1644-1911). Si tratta del complesso di edifici più grande e meglio conservato di tutta la Cina. È molto esteso, occupa una superficie di 720.000 metri quadrati e, dato il grande numero di edifici che lo compongono, ci vuole più di una giornata per visitarlo bene. Fu costruita tra il 1406 e il 1420 e ci hanno vissuto 24 imperatori sino al 1911, anno in cui la rivoluzione eliminò l'ultima dinastia feudale cinese, quella dei Qing.

Flavio Cervellino

La città proibita

La città proibita, un luogo assolutamente affascinante. Se si va a Pechino è d'obbligo passare una mezza giornata a visitarla. Mezza giornata perché è veramente enorme, e anche se passando da un cortile all'altro l'architettura rimane sempre la stessa, di certo non ci si annoia a cercare le sfumature. Anzi, ad ogni nuovo ingresso si rimane stupefatti. In pieno centro città, si entra dalla famosa piazza Tienanmen, e facilmente raggiungibile con i mezzi pubblici.

Roberta Pintor

Dire incantevole è assolutamente ...

Dire incantevole è assolutamente inadeguato. Quando si entra nella Città Proibita si fa un salto indietro nel tempo, tanto da farci quasi sentire le voci di corte, i Mandarini, le Concubine, le Imperatrici e l'Imperatore.. di un rosso mattone vivido vi accoglieranno le grandi maestose mura, accederete attraverso portoni incredibilmente grandi e borchiati in ottone lucente nelle stanze dove viveva l'Imperatore è tutta la sua corte. Una dietro l'altra si susseguono vari ambienti, tutti molto vasti ed ancora con arredi originali là dove sia stato possibile mantenerli intatti e restaurati alla perfezione.

Nicole Colette Bernardi

consigliabile andarci la mattina intorno all'orario di apertura

Consigliabile andarci la mattina intorno all'orario di apertura, nelle ore diurne è quasi impossibile camminare! oltre all'innegabile bellezza della via principale vi consiglio di farvi un giro anche nelle vie minori laterali, sono dei veri e propri gioiellini

Gaetano Macchiarella

Mi è stato d'aiuto vedere tutti i film ...

Mi è stato d'aiuto vedere tutti i film ispirati alla storia di questa città ( in particolare l'ultimo imperatore) Approfondendo ogni aspetto della vita quotidiana degli imperiali si apprezza maggiormente questo enorme pezzo di storia!

Vincenza Carestiato

Quando sono andata in Cina vestivano ancora con la casacca blu

Buono
Makuteros Family Run