Scarica la app di minube
E vivi i tuoi viaggi
Download
Dove vuoi andare?
Accedi con Google Plus
Raccomanda a un posto
Ti piace La Geria?
Dillo a tutto il mondo!
Dove vuoi andare?

La Geria

info
salva
Salvato

27 opinioni su La Geria

5
Guarda le foto di Simonetta Di Zanutto
5 foto

Paesaggio surreale

La Geria è uno dei luoghi più insoliti della splendida isola di Lanzarote. Distese di coltivazioni di viti rampicanti, riparate dal vento da muretti di sassi, sopra le nere ceneri vulcaniche. Un paesaggio affascinante come la storia che ha determinato la sua nascita e che rappresenta la vittoria della tenacia dei contadini dell'isola contro l'ostilità della natura: nel 1700 l'eruzione del vulcano Timanfaya ricoprì di lava quasi tutta l'isola, fino al mare, mandando in rovina tutti i suoi abitanti, che però non si arresero. E cercarono di sfruttare la catastrofe naturale a loro vantaggio, inventandosi un nuovo e ingegnoso sistema di coltivazione. Nelle ceneri vulcaniche i contadini realizzarono una serie di cavità, a volte anche a diversi metri di profondità, per raggiungere in questo modo il livello del suolo antecedente l'eruzione. Le piante vengono poi protette dal vento, che soffia quasi sempre e molto forte sull'isola, grazie ad alcuni muretti di pietra semicircolari, chiamati "zocos". Si tratta quindi di una sorta di "insabbiamento naturale", visto che le coltivazioni vengono coperte con le ceneri vulcaniche ("rofe"), che permettono il passaggio dell'umidità durante la notte e impediscono l'evaporazione durante il giorno. Anche senza bisogno di irrigazione, si possono così coltivari diversi ortaggi, come pomodori, patate, aglio e mais, ma soprattutto piante di fico e di vite (da cui proviene il famoso malvasia). Percorrete questo paesaggio in auto (si trova nel centro dell'isola, tra Mozaga e Yaiza): non ve lo dimenticherete più!
Simonetta Di Zanutto
7
Guarda le foto di Claudia Vicinelli
7 foto

Questa è la zona vitivinicola più imp...

Questa è la zona vitivinicola più importante delle Canarie, rinomata per la produzione del malvasia; il paesaggio è impressionante, come in tutta l'isola di Lanzarote: Le pianticelle del vino crescono sul nerissimo terreno vulcanico, protette dai caratteristici muretti disposti ad arco, la zona infatti è anche parecchio ventosa. Incredibile il contrasto del nero della terra con il bianco a calce di alcune costruzioni... Da non perdere la degustazione alla Bodega de la Geria, che si trova lungo la strada principale che da Playa Blanca porta a Teguise.. Fermatevi ad assaggiare e vi porterete via sicuramente anche una bottiglia di ottimo malvasia.
Claudia Vicinelli

Girare lanzarote in macchina è un'esp...

Girare Lanzarote in macchina è un'esperienza unica. Il contrasto fra i paesaggi, le case bianchissime sulla terra vulcanica lasciano una splendida immagine nei nostri ricordi. Ma le grandi sorprese ti attendono quando si vaga così, senza meta, per le strade, e la Geria è una di queste. Buchi nel terreno utilizzati per coltivare la vite, che trattengono al loro interno la terra e danno origine al vino della zona, la Malvasia, dorato e fresco, ad alta gradazione alcolica.
Carlos Bustos
3
Guarda le foto di guanche
3 foto

La geria è una parte degli interni di...

La Geria è una parte degli interni di Lanzarote, che è meno turistica rispetto alla costa. È interessante attraversarlo perché è ancora molto tradizionale. Speriamo che si può assistere durante l'estate sagre paesane con balli e musiche tradizionali delle Isole Canarie. Oltre a questo, la Geria è una regione che si dedica principalmente all'agricoltura, le uve sono coltivate per fare il vino, anche le patate e fondamentalmente qualsiasi coltura che non ha bisogno di molta acqua o non cresce molto alto. La ragione di queste limitazioni è che il terreno dell'isola è molto povera, è di origine vulcanica, e ventoso troppo, che impedisce le zone colpite coltivazione alberi e piante devono crescere molto elevata. Perciò il papa è una scelta perfetta. Per risparmiare acqua, suolo e mostra lapilli, che è un tipo di ghiaia vulcanica, è molto poroso, e poi conservate in acqua dei pori, impedendo l'evaporazione dal calore. Per il vento che muove la terra e le coltivazioni fastidiosi, c'è una soluzione, è quello di circondare un piccolo muro di pietra su ogni piano, in modo da non dare molto vento. Questo processo spiega il vino canarino è più costoso di un Rioja, ad esempio, cresce in condizioni ottimali.

La Geria es una parte del interior de Lanzarote, que es menos turística que la costa. Es interesante recorrerla porque sigue siendo muy tradicional. Con suerte podrás asistir durante el verano a fiestas de pueblo, con bailes y música tradicionales de las islas Canarias. A parte de eso, la Geria es una región que se dedica más que todo a la agricultura, se cultiva la vid, para hacer vino, también la papa y básicamente cualquier cultivo que no necesite ni mucha agua ni crecer muy alto.

La razón de estas limitaciones es que el suelo de la isla es muy pobre, es volcánico, y hay mucho viento también, que impide en las zonas afectadas el cultivo de árboles y plantas que necesitan crecer muy alto. Por lo cual la papa es una opción perfecta. Para conservar el agua, se echa picón al suelo, que es un tipo de piedrín volcánico, es muy poroso, y entonces conserva en sus poros el agua, evitando su evaporación por el calor. Para el viento, que desplaza la tierra y molesta los cultivos, también hay una solución, es rodear con un pequeño muro de piedra a cada planta, para que no le de mucho el viento. Este proceso explica que el vino canario sea más caro que un Rioja por ejemplo, que crece en condiciones óptimas.
guanche
Traduci
Vedi l'originale
Leggi altre 10
Pubblica
5
Guarda le foto di Enma
5 foto

Il vino da la geria

Se qualcosa è originale Lanzarote è il paesaggio straordinario e tra viste multiple che si possono fare per l'isola è uno dei più essenziale sapere La Geria, la regione del vino. Che cosa curiosa di questa regione vinicola è che le uve non vengono coltivate in modo tradizionale, qui le persone presenti a causa della siccità, una forma particolare di viticoltura che coinvolge scavare fino a 3 m di larghezza sorta di cratere e dopo Coprire questo vigneto piantato con cenere vulcanica, cenere vulcanica che raccoglie l'umidità e rugiada dell'ambiente e conduce alle piante. Un piccolo muro di pietra semicircolare evita gli alisei influenzano l'impianto. Sicuramente un modo unico per coltivare i vigneti che meritano una certa visita.Por, il vino personalmente mi piaceva meno, ma i gusti ...

El vino de la geria

Si algo tiene de original Lanzarote es el paisaje extraordinario y entre las múltiples visitas que puedes hacer por la isla una de las imprescindibles es conocer La Geria, la región vinícola.

Lo curiosa de esta zona vinícola es que no se cultiva en la forma tradicional la uva, aquí la gente ha encontrado debido a la sequía, una forma muy especial de la viticultura que consiste en excavar hasta 3 m de ancho una especie de cráter y tras esto plantan la viña cubierta con ceniza volcánica, dicha ceniza volcánica recoge la humedad y el rocío del ambiente y los lleva a las plantas. Una pequeña pared semicircular de piedra impide que los vientos alisios afecten a la plantar.

Sin duda un modo singular de cultivar los viñedos que merece una visita.Por cierto, el vino personalmente a mi no me agradó, pero para gustos...
Enma
Traduci
Vedi l'originale
7
Guarda le foto di Benoit Penant
7 foto

La geria è la valle in cui si produce...

La Geria è la valle in cui si produce il famoso vino e famosi di Malvasia. Il vitigno è coltivato nella terra scura a forma di lapillo o sabbia vulcanica in fori e protegge dal vento da muri semicircolari di roccia vulcanica ( "Los Zocos") che mantengono l'umidità della terra. Un sistema unico di vigneti in Europa! È possibile visitare molte cantine sulla strada per Geria (El Grifo, Rubicon, Stratvs ...) ed essere assaggiato uno dei tanti vini locali Malvasia. Vicino al villaggio di Masdache, tra gli altri, la cantina El Grifo, fondata nel 1750, è il più antico vigneto nelle Canarie.

La Geria est la vallée dans laquelle est produite le célèbre et fameux vin de Malvasia.

La vigne est cultivée dans la terre noire formée de lapilli ou sable volcanique dans des trous et protégée du vent par des murs semi-circulaires de roches volcaniques ("los Zocos") qui permettent de conserver l'humidité de la terre. Un système de vignobles unique en Europe!

Il est possible de visiter de nombreuses bodegas sur la route de la Geria (El Grifo, Rubicon, Stratvs...) et déguster un des nombreux vins de Malvoisie locale .

Près du village de Masdache, entre autres, la bodega El Grifo, fondée en 1750, constitue le plus ancien des vignobles des Canaries.
Benoit Penant
Traduci
Vedi l'originale
6
Guarda le foto di Sofia Santos
6 foto

Si tratta di un'esperienza unica perc...

Si tratta di un'esperienza unica percorrer Lanzarote in auto. Il contrasto tra i paesaggi, stesse case bianche con la terra vulcanica lasciato una bella immagine nella nostra mente. Grandi surpresas si verificano quando si e la vostra destinazione, senza strade e Geria è sicuramente quella. Buchi nel terreno utilizzato per la coltivazione della vite (viti), che tengono il terreno dentro e danno origine al vino locale, Malvasia, un vino fresco e dorato alti.

Es una experiencia única percorrer Lanzarote en coche.
El contraste entre los paisajes, las casas muy blancas con la tierra vulcanica dejan un image precioso en nuestra mente.
Grandes surpresas ocurren cuando vas así sin destino por sus carreteras y sin duda la Geria es una de ellas. Hoyos en la tierra utilizados para el cultivo de vides (parras), que retienen la tierra en su interior y dan origen al vino de la región, Malvasía, un vino dorado y fresco de alta graduación.
Sofia Santos
Traduci
Vedi l'originale
7
Guarda le foto di dicanius
7 foto

Il vino di lanzarote ...

Il paesaggio già fantastica di Lanzarote è aggiunta la modifica proposta dagli indigeni per l'invecchiamento del vino in asciutta ma ricca di minerali ... Call Geria vedere le viste spettacolari dei ceppi sepolti e circondato da terre e rocce vulcaniche per proteggerli dall'aria calda che brucia. Bodegas trovare dove questo gusto pluripremiato vino naturale da Lanzarote singolare.

El vino de lanzarote ...

El ya de por sí fantástico paisaje de Lanzarote se le añade el cambio otorgado por los autóctonos para la crianza del vino en tierras áridas pero ricas en minerales...Llamada la Geria veremos unas espectaculares vistas de cepas enterradas y rodeadas por tierra y piedras volcánicas para protegerlas del aire cálido que las quemaría. Encontraremos Bodegas donde degustar este premiado natural y no singular vino de Lanzarote.
dicanius
Traduci
Vedi l'originale
5
Guarda le foto di lucrecia bertrand
5 foto

Si tratta di un paesaggio agricolo, d...

Si tratta di un paesaggio agricolo, dove sfruttare le vaste distese coperte di sabbia, lapilli, eruzioni vulcaniche da. È molto originale. Effettuare i fori in forma di coni protette dal vento da alcune rocce a metà campo e viti. Un paesaggio nero. Per non ci sono cantine Stratus come avere restoran all'aria aperta e molto bene. Mi è piaciuto molto la zona.

Es un paisaje agrario, en donde aprovechan las amplias extensiones recubiertas de arena, picón, por las erupciones volcanicas.
Es muy original.
Hacen hoyos en forma de conos protegidos del viento por unas piedras y en el medio planta las vides.
Un paisaje negro.
Por allí hay bodegas como la se Stratus que tiene restoran al aire libre y esta muy bien.
Me gusto mucho la zona.
lucrecia bertrand
Traduci
Vedi l'originale
4
Guarda le foto di Barbie
4 foto

La geria

Regione del vino spettacolare che si estende lungo la strada tra San Bartolomé con Yaiza. Questi sono chiamati souk di terra vulcanica nera protetti da muri in pietra con varietà di uve individuo medio luna.La che si verifica è l'anatra con il vino bianco facendo un sapore spettacolare. Vale il percorso nel quale si trova anche cantine con degustazioni e visite guidate a prezzi vantaggiosi. Il paesaggio è bellissimo, il migliore dell'isola

La geria

Espectacular región de viñedos que se extiende a lo largo de la carretera que une San Bartolomé con Yaiza. Son los llamados zocos de suelo volcánico negro protegidos por muros individuales de piedra con forma de media luna.La variedad de uva que se produce es la malvasía, con el que hacen un vino blanco de espectacular sabor. Merece la pena recorrer el camino en el que además te encuentras bodegas con rutas guiadas y degustaciones a buen precio. El paisaje es precioso, de lo mejor de la isla
Barbie
Traduci
Vedi l'originale

La geria è una parte el'intérieur lan...

La Geria è una parte el'intérieur Lanzarote, un'isola delle Canarie. Lei st meno turistica rispetto alla costa, ed è interessante per navigare perché rimane molto tradizionale. Con un po 'di fortuna è possibile assistere a un festival estivi di paese con canti e danze delle Isole Canarie tradizionali. Altrimenti, il Geria è una regione che è particolarmente dedicato all'agricoltura. Ci sono vigneti, fanno vino, si coltivano patate, e in generale, qualsiasi impianto che non ha bisogno di spingere troppo alta. Il motivo di questa limitazione è che il terreno dell'isola è estremamente povero, di origine vulcanica, ci sono anche un sacco di vento, che impedisce di fuori delle aree protette, le piante e gli arbusti crescono correttamente. Per ovviare a questo problema, abbiamo messo il Picón sulle piante, è una piccola pietra vulcanica porosa, che trattiene l'acqua, impedendo l'evaporazione e ora le piante raffreddare, e intorno agli alberi e viti di muretti a secco, in modo che siano al riparo dal vento. Questo spiega perché i vini dell'isola sono generalmente più costosi rispetto ai vini della Rioja spagnole,

La Geria est une partie d el´intérieur de Lanzarote, une ile des Canaries. Elle st moins touristique que la cote, et il est intéressant de la parcourir car elle reste très traditionnelle. Avec un peu de chance tu pourras assister en été à une des fêtes de villages, avec des chants et des danses traditionnels des Canaries. A part cela, la Geria est une région qui se dédie particulièrement à l´agriculture. Il y a des vignes, on fait du vin, on cultive également la pomme de terre, et en règle générale, n´importe quel plant qui n´a pas besoin de pousser trop haut.

La raison de cette limitation est que le sol de l´ile est extrêmement pauvre, volcanique, il y a aussi beaucoup de vent, qui empêche hors des zones abrités, que les plantes et les arbustes poussent correctement. Pour remédier à ce problème, on pose du picón sur les plants, c´est une petite pierre volcanique poreuse, qui retient l´eau, évitant son évaporation et maintenant les plantes au frais, et on entoure les arbres et les pieds de vigne de murs de pierre sèche, pour qu´ils soient abrités du vent. Ce qui explique que les vins de l´ile soient en général plus cher que les vins espagnols de la Rioja par exemple
mathilde
Traduci
Vedi l'originale
2
Guarda le foto di ana palmer ruiz
2 foto

Da vendemmia

Giorno Vintage a Lanzarote questo angolo speciale, ho visto l'intero processo, dalla raccolta, il trasporto di schiacciare l'uva e poi come aggraffatura, un piacere vedere come le cose sono state fatte in passato ....

Día de vendimia

Dia de la vendimia en este rincón especial Lanzarote,vi todo el proceso desde la recogida,transporte hasta el pisar la uva y como la prensaban mas tarde,todo un lujo ver como se hacían las cosas en otros tiempos....
ana palmer ruiz
Traduci
Vedi l'originale
1
Guarda le foto di Carlos Guitian
1 foto

Anni fa sono arrivato a lanzarote com...

Anni fa sono arrivato a Lanzarote come un turista e sono innamorato di questa isola, a cui torno spesso.

Hace años llegué a Lanzarote como un turista más y me enamoré de esta isla, a la que vuelvo a menudo.
Carlos Guitian
Traduci
Vedi l'originale
1
Guarda le foto di Txerra Cirbián
1 foto

Verde su piste nere

Una visita imperdonabile qualsiasi delle cantine in questa zona di Lanzarote, ma forse il migliore è Stratvs, The Gryphon e La Geria.

Laderas de verde sobre negro

Una visita inexcusable a cualquiera de las bodegas de esta zona de Lanzarote, aunque quizá las mejores sean Stratvs, El Grifo y La Geria.
Txerra Cirbián
Traduci
Vedi l'originale
1
Guarda le foto di Francisco Jose Fernandez Hernanz
1 foto

Pratica crescente vine

In La Geria è lo sforzo del popolo per proteggere i venti vite coltivazione.

Se práctica el cultivo de vid

En La Geria se ve el esfuerzo de los pobladores para proteger el cultivo de vid de los vientos.
Francisco Jose Fernandez Hernanz
Traduci
Vedi l'originale
Pubblica
Leggi altre 10

Informazioni La Geria

Numero di telefono La Geria
928 811 762
928 811 762
Indirizzo La Geria
La Geria
La Geria
Sito web La Geria
es.wikipedia.org/wiki/La_Geria
carica altro